Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 156

Citazione Originariamente scritto da Cosmic Rome
    Ma anche la donzella del video ....
    Si dovrebbe chinare un po' per farsi apprezzare davvero

@sevenday
    Non so se è la stessa cosa, ma io ho fatto una prova con la PS3
    in una stanza e il controller in un'altra a ca 6mt di distanza e 2 muri:
    il collegamento bt funziona perfettamente
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Per la ricezione nessun problema, per uso modalità pc e uso modalità multimediale ci si avvale del selettore posto sopra il tasto back; le differenze sostanziali sono: cambiamento della illuminazione che durante la modalità pc è tutta illuminata di arancione e nella modalità telecomando solo alcuni tasti vengono illuminati e questa volta di verde, oltre a questo alcuni tasti cambiano funzione, nel manuale d'uso viene riportato: " ideale per l'uso con windows media center". Comunque i tasti possono essere configurati tramite l'apposito software.
    Per quanto riguarda l'uso della tastiera durante la fase di boot non sò dirvi perchè funzioni ma quando ho provato non ho avuto nessun problema, io uso la chiavetta in dotazione anche se la tastiera può interagire con altri tipi di dispositivi bluetooth. Per vostra sicurezza adesso torno a provare e vi riporto il nuovo esito.
    Come ho già scritto il touchpad integrato non lo trovo molto comodo, ma devo ripetere che non sono abiatuato a questi dispositivi e quindi può essere solo una questione di abitudine, aspetto di aver preso un pò di confidenza per giudicare questo dispositivo.
    Adesso passiamo al dunque riprovo in fase di booth ad accedere al bios.....

Come l'altra volta nessun problema ad accedere al bios durante il boot.
    Non sò darvi una spiegazione del perchè funzioni prima che sia avviato Windows ma posso assicuravi del 100% che nel mio computer funziona.
    Parlando delle 2 modalità selezionabili ossia telecomando multimediale e modalità Pc; nel caso di navigazione tra i menù del bios per spostarsi da una colonna all'altra ad es. da advanced a exit siccome questa dinovo non ha le freccie direzionali si ricorre proprio al touchpad in modalità telecomando con cui è possibile muoversi.
    Non posso per ora darvi molte informazioni dettagliate sull'uso vero e proprio per le quali è stata concepita questa tastiera; ovvero l'abbinamento ad un HTPC, dato che lo stò ancora assemblando e quindi per ora la dinovo è collegata al desktop che uso abitualmente.
    Ciao Paolo L.

@elche99 e Paolo GRAZIE MILLE...non solo per me; ma per tutti gli utenti.
    Le prove sul campo sono sempre la miglior cosa...

Ho già allertato il mio spacciatore di fiducia HW per pc che vende anche Logitech...

PS una nota sul prezzo, secondo me non è neppure tanto cara... E' vero è piccola però racchiude: touchpad, tastiera,telecomando, bluetooth,PS3...
    Direi che se si acquista questi 3 oggetti separatamente forse si spende anche di più e si deve usare la tastiera sulle ginocchia!!!

Non sarà comoda come una tastiera tradizionale; ma per me è STUPENDA!!! Fa sicuramente la sua "porca" figura insieme agli altri telecomandi!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Allora
    Ieri ho colto l'occasione per formattare e reinstallare tutto sul mio HTPC e l'ho fatto con la mini,usando la chiavetta in dotazione si accede tranquillamente al bios (è quindi indubbio che abbia all'interno della chiavetta un HW in grado di tenere in piedi una comunicazione bluetooth) per modificare le opzioni di boot e quant'altro.
    Veramente stupenda,provata anche a distanza di 6m con chiavetta dietro il PC e nessun problema.
    HTPC: ASUS A8V-Delux | Athlon X2 4200+ | 2Gb RAM | Sapphire HD2600PRO | 2x Raptor 10k RAID0 | LG GGW-H20L | Creative Audigy 2ZS | Logitech dinovo Mini
    SW: Vista Ultimate | PowerDVD 8 (1531 - HD-DVD Comliant) | Powerstrip @24Hz
    HT: Samsung 46N71B | Yamaha RX-V1500 | SKY-HD | XBox360 | Audio 7.1 Infinity/JBL/selfmade

grazie per la testimonianza!

Quindi, questa DiNovo + un bel Harmony...e siamo a cavallo!
    Ultima modifica di Spawn75; 18-04-2008 alle 12:49

Effettivamente Logitech si stà dando un gran bel dafare nel campo HT; e oltretutto i dispositivi vanno anche molto bene, vedi appunto la serie di telecomandi Harmony da tutti molto apprezzati.
    Sulla dinovo ribadisco ancora che il suo più bel pregio è proprio l'estetica dove i designer di Logitech devono essersi spremuti a fondo per ottenere un simile risultato.
    Appena sistemo tutto penso anch'io di prendermi un bel telecomando Harmony; alla fine dei conti questa marca ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e funzionalità.
    Ciao Paolo L.

Quando dici che fa anche da telecomando intendi dire che pilota l'HTPC al posto del telecomando standard?
    O che può telecomandare anche altro? Immagino di no, altrimenti non parleresti di acquistare un Harmony.
    Giusto?

aspè...
    la tastiera, in modalita "remote", dovrebbe sostituire le funzioni che farebbe un telecomando MCE Compatibile, credo...ma parlando sempre dell'HTPC.

L'Harmony, servirebbe magari per pilotare le altre periferiche vicine al sistema HTPC, tipo il sinto-amplificatore, il pannello LCD........e via discorrendo..

Sì, certo (ho anch'io un Harmony 1000 ).
    Non avevo capito se faceva anche da telecomando universale e/o programmabile (magari ).

Non credo sarebbe comoda per comandare anche la TV ecc...se si potesse!

Inoltre servirebbe un display, cmq sia ribadisco che come telecomando HTPC,tastiera,mouse,PS3...direi che possa bastare no?!?!?

PS una nota sulla tastiera; ma è funzionale l'utilizzo oppure no???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

L'ho ordinata dal mio abituale fornitore. Vediamo quando arriva

Mi é arrivata ieri, comincio a prenderci confidenza... direi che le prime impressioni sono molto positive. La tastiera funziona molto bene, é piccolissima ma i tasti sono comodi da usare con i pollici. Mi sembra ben costruita, ha una buona portata (tranquillamente fino a 7 metri e più. Ottima la retroilluminazione dei tasti. Dopo un po' si prende confidenza con il clickpad che nonostante le dimensioni risulta comunque abbastanza preciso. Funziona anche nel bios e riesce a risvegliare il pc dallo standby s3 solo sfiorando il pad. Mancano tutti i tasti funzione (F1-F12) il che non é proprio una bella cosa...comunque ho trovato un programmino che permette di configurare diversi tasti in moltissimi modi. Il programma in realtà é una versione più completa del software in dotazione. L'ho trovato qui.
    Esteticamente é davvero bella e si integra a meraviglia col mio salotto dove sono spariti quei vecchi e ingombranti oggetti (tastiera e mouse) dal tavolino
    Vpr: JVC HD350 - Schermo: Adeo Plano 240x135 - Lcd: Samsung le40r76b - Ampli: Onkyo TX-NR807 - Diffusori: Canton le170 le 150- Ps3 - Xbox 360

abel,
    il pad è paragonabile a quello dei portatili come funzionalità ?

Grazie

Effettivamente i tasti funzione sono una pecca la mancanza; ma in quelle dimensioni, difficile farceli entrare altri 12 tasti!

Cmq sia mi sembra di capire che l'oggetto sia valido! Anche l'opzione telecomando???
    (Bersek)

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •