|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Uscita audio digitale... nulla!
-
04-01-2008, 00:08 #1
Junior Member
Uscita audio digitale... nulla!
Salve,
ho collegato il mio PC con scheda audio Sound Blaster X-Fi Audio all'impianto HT Kenwood Cinema 7.1 mediante un cavo ottico digitale.
Beh, il problema è che non arriva nulla all'impianto e sento soltanto dalle casse del PC collegate in analogico con la scheda audio.
Ma il cavo ottico digitale porta ogni tipo di audio (mp3, wave, midi) oltre al DTS? Mi hanno spiegato di sì... ma allora perché non riesco ad ascoltare nulla?
Ho provato tutte le possibile sorgenti audio in ingresso al HT e lasciato in in Full Auto che riconosce in automatico il tipo di sorgente, se digitale o analogica.
Come va settata la scheda audio?!?!
-
04-01-2008, 08:28 #2
Devi settare L'uscita audio digitale sul pc. Infatti se fosse così non dovresti sentire niente sulle casse del pc. Se hai xp devi andare in pannello di controllo-suoni e periferiche audio scegliere la linguetta audio ed impostare la periferica predefinita di riproduzione in modo corretto. Se hai vista la procedura è simile.
-
04-01-2008, 08:29 #3
la scheda non la conosco, ma in genere occorre settarla affinché invii il segnale in uscita verso lo spdif piuttosto che verso le uscite analogiche. Controlla sul manuale.
Paolo
-
04-01-2008, 12:18 #4
Advanced Member
Io ho una Sound Blaster Audigy quindi un pò più vecchia della tua, ma magari il funzionamento è simile... io per settare l'uscita digitale faccio nel seguente modo:
Start->Creative->Nome della tua scheda Audio->Creative Surround Mixer
Qui setta 5.1 altoparlanti (il test della casse a me non ha mai funzionato si sentono solo quelle frontali... poi perà nel normale ascolto vanno tutte)
e poi clicca su "digital Audio Only" se vuoi attivare il dolby digital/dts passante (ovvero far fare la decodifica al tuo ampli) devi anche andare in impostazioni e togliere il check da decodifica Ac3 se checkato
Ciao,
fanoI