Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema audio AIUTO!!

Problema audio AIUTO!!

Salve ragazzi,ho un grosso problema con l'audio integrato(Soundmax 1988 ) della mia scheda madre...Praticamente si sente "a scatti",il suono va e viene,sia con la presa ottica che con quella coassiale,sia con i driver Soundmax installati che non....Il problema è sopraggiunto da quando ho installato Windows Vista 64bit,con XP Pro non mi ha mai dato problemi...Vi prego di aiutarmi perchè non so proprio cosa fare Possibile che la scheda integrata non è compatibile con Vista?Se cosi' è,me ne suggerite una PCI da metterci,che magari sia DX10 e che soprattutto non dia problemi?Spesa massima 150 euro(se è meno meglio)...
    GRAZIE
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Scusami, ma prima di fasciarti la testa o spendere soldi per una nuova scheda audio, ti faccio una domanda:
    perchè hai installato Vista a 64bit?
    ti serve per lavorare? e metti il software di lavoro sul tuo htpc!!.....non credo.
    Sei convinto o ti hanno detto che è più veloce (o meglio performante) della versione a 32bit? Allora sei convinto male o ti hanno mal consigliato.
    Il 64 bit è la versione ottimale per server ove sono ospitati grandi basi dati (visto che la 32bit potrebbe gestire via hardware solo accessi ad indirizzi di memoria fino a 2 giga).
    E tu pensi che i sviluppatori di software per htpc o driver per gli stessi lo facciano pensando che uno lo metta su una macchina di tipo "aziendale"?
    Disinstallalo e passa a 32 bit.
    Poi ne riparliamo....sempre che hai ancora problemi.
    Saluti

Grazie per la sgridata Ho messo la versione 64bit non per qualcosa ma diciamo per vedere come va Vista....Cmq ho collegato il cavo ottico su un'altra porta dell'amplificatore(l'Onkyo che ho in firma)e ascolto musica da ormai 2 ore senza problemi...Boh!Speriamo bene....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Sgridata? per carità, non mi permetterei mai, visto che non conosco l'interlocutore
    Comunque buon per te, ma il solo ascolto audio non è significativo, a meno che non lo usi solo per quello......
    Salutissimi

Cmq Vista per un Mediacenter lo trovo molto bello,speriamo si aggiusti ancora con il rilascio del service pack 1...Riguardo l'audio diciamo che adesso va bene ma ogni volta che stacco una riproduzione,sia collegato in analogico che digitale si sente un rumore continuo per qualche frazione di secondo,un rumore che piu' o meno fa trrrr(non so come spiegarlo),secondo voi dipende dal fatto che è Vista 64bit?

Certo che Vista è bello!
    Infatti, io per 32bit intendevo Vista, mica xp!
    Con il mio htpc va benissimo.
    Il trrrrrr penso siano i driver o il software che usi come player.
    Normale?.....mmmmhh, insomma, direi di no.
    Neanche "preoccupante" ma sicuro nromale no, meglio se non lo facesse.
    Ripeto....io metterei Vista 32, comunque fai tu.
    Per me il 64 non è ottimizzato per usi "consumer".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •