|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Htpc, video recording e software?? ...
-
27-12-2007, 00:02 #1
Senior Member
Htpc, video recording e software?? ...
Ciao a tutti sto felicemente montando il mio primo htpc (atipico) aspettando ogni giorno un pezzo nuovo dal postino
L'idea era di riutilizzare i pezzi di un vecchio pc e se tutto va come spero magari pubblicherò anke qualche foto
Le funzionalità che mi sono prefissato erano vedere dvd e divx in hd sul mio r86bd e navigare un po' in internet dal divano, mi accontento di poco
Ora però mi è venuto in mente, perchè non sfruttarlo per registrare anche programmi... ecco vorrei sapere in questo senso qual'è la miglior soluzione hardware e software... registrare passando il segnale dalla tv al pc attraverso una scheda di acquisizione o comperare un ricevitore digitale per pc dal quale registrare il tutto su hd? Mi potreste consigliare qualche scheda e magari anche quali sono i migliori sofware per video recording (tenendo presente che vorrei un buon compromesso tra compressione e qualità). Inoltre vorrei sapere, la registrazione diretta su dvd è possibile, come?? Concludendo.... quale OS per questo htpc?? Windows Vista lo scarto io! rimangono... windows xp pro, windows media center e LINUX??? Qualcuno ha installato linux su un htpc?? C'è qualche distribuzione più adatta che magari supporta l'hd???
Un paio di domande sulle periferiche che mi vengono ora.... mouse e tastiera normali senza fili, o una di quelle tastiere piccoline con il mouse incorporato?? Quale scheda per controllare l'htpc con telecomando??
Grazie a tutti... spero di non aver fatto troppe domande tutte insieme!!
-
27-12-2007, 00:07 #2
La sezione corretta è Home Theater PC.
Ti sposto la discussione e ti segnalo anche questo thread (potrebbe interessarti):
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91891
-
27-12-2007, 01:12 #3
Senior Member
scusa se ho sbagliato sezione..... sarà l'ora!!
PVR Scheduler e MediaPortal moooolto interessante me li segno
a proposito di pvr.... aggiungo un'altra domanda a tutte le altre.... l'htpc deve rimanere sempre acceso?? O è possibile che si accenda automaticamente ad una stabilita ora per registrare??? Come si fa??? Grazie grazie...Ultima modifica di venik; 27-12-2007 alle 01:42
-
27-12-2007, 08:20 #4
Originariamente scritto da venik
Se non hai schede TV Technotrend, puoi anche fare a meno di PVR Scheduler ed usare solo Mediaportal (con il suo scheduler interno).
Se hai invece tuner TV Technotrend ti consiglio di usare anche PVR Scheduler per risolvere il problema del risveglio dallo standby.
ciaoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
27-12-2007, 10:30 #5
Senior Member
"tuner TV Technotrend".... ma servono per ricevere canali sat o dvb?? Io al momento sono interessato solo alla registrazione di trasmissioni dvb-t...
mi potresti postare qualche link su queste schede technotrend?? Grazie!
-
27-12-2007, 17:00 #6
http://www.technotrend.com/
http://www.technotrend.com/2762/PRODUCTS_for_PC.html
ci sono quelle sat, quelle DVB-T, quelle analogiche e ibride.
A te la scelta.
ciaoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
27-12-2007, 22:16 #7
Senior Member
Grazie mille, ora li cerco un po' su internet ma per quel poco che ho visto sono quasi introvabili...
Ma quindi a computer spento queste schede sono in grado di accenderlo per registrare... ma permettono di anche di ancendere il pc con il semplice telecomando??
-
27-12-2007, 23:00 #8
Scusa forse mi sono spiegato male.
Questa funzione è demandata ai software, non alle schede (Mediaportal, PVR-Scheduler, e mille altri).