|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Primi problemi con il mio nuovo HTPC con MediaCenter
-
23-12-2007, 22:51 #1
Senior Member
Primi problemi con il mio nuovo HTPC con MediaCenter
Sto terminando di configurare il software del mio htpc, che vedete nella firma, ed iniziano i primi problemini...
Sto utilizzando per il momento il media center di Vista Premium perchè mi sembra molto friendly...
I primi due problemi che ho riscontrato al momento sono:
1) andando ad effettuare la sintonizzazione dei canali mi chede se deve utilizzare il ricevitore analogico oppure quello digitale. Non riesco però a trovare il modo di avere una lista canali completa che comprenda entrambi i sistemi. Ogni volta che faccio una ricerca mi cancella la lista canali precedente.
2) Volendo registrare da una fonte video esterna (per esempio dal decoder di Sky) ho provato a collegare un cavo composito dal decoder all'ingresso video della scheda Pinnacle ma non trovo nessuna opzione che mi permetta al momento di registrare di selezionare l'ingresso video esterno.Mi permette solo di scegliere il numero del canale. Al momento che faccio la sintonizzazione dei canali TV mi chiede se ho anche un set-top-box esterno. Confermando la richiesta mi appare una finestra dove vedo il segnale esterno in ingresso (video composito 1) ma andando avanti e confermando mi dice che non trova il relativo dispositivo hardware ad infrarossi.Ampli: Onkyo TX-SR703; Diffusori Jbl: frontali ES80, centrale ES25, Surround ES10, Sub Ciare S09; Tv 46c6900, 32c6500, 22d5020 samsung, Infocus 4805, Lettore Bluray Samsung BD6900, game xbox360 e wii, HTPC: mb asus P7-h55d-m proc I5-660 4gb ram sk video Gtx660
-
24-12-2007, 13:51 #2
Senior Member
alla prima domanda posso rispondere che "non è possibile", almeno che io sappia, avere una gestione simultanea dei due sintonizzatori. In altri termini selezioni a monte o dt o analogico e la lista canali è solo quella del sintonizzatore selezionato. A meno che non ci sia qualche arcana chiave del registro da andare a manomettere....
-
24-12-2007, 13:57 #3
Senior Member
Ora sto provando con Mediaportal....
Al momento della sintonizzazione dei canali ho trovato il modo di mettere in lista sia canali digitali che analogici però al momento che faccio la scansione sugli analogici mi dà un errore e mi dice" unable to create graph for this device..."....
Facciamo chè l'analogico faccio finta di non averlo....La cosa però che mi interessa di più sarebbe poter risolvere il problema che non riesco a registrare da una fonte video esterna!!!
Nella lista canali ho trovato il modo di aggiungere un canale dove nelle impostazioni è possibile settare di utilizzare un "set top box esterno" invece del tuner tv interno e di impostare la sorgente di ingresso video fra cvbs, svhs e rgb.
Ho provato a settare svhs1 ma una volta avviato mediaportal e sintonizzato quel canale continuo a vedere il canale scelto precedentemente...(passando da canale 5 al canale con ingresso video continuo a vedere canale 5)
Stasera per esempio vorrei registrare da caccia e pesca che cè la pesca a VJ nel mediterraneo alle 21 quando sarò a casa di partenti per la cena di Natale!!!
Quindi o abbandono parenti, amici e divorzio dalla moglievedendomi in diretta il programma a casa.... oppure dovrei riuscire a risolvere questo problema con l'aiuto di qualche luminare di questo forum..
.....
Ampli: Onkyo TX-SR703; Diffusori Jbl: frontali ES80, centrale ES25, Surround ES10, Sub Ciare S09; Tv 46c6900, 32c6500, 22d5020 samsung, Infocus 4805, Lettore Bluray Samsung BD6900, game xbox360 e wii, HTPC: mb asus P7-h55d-m proc I5-660 4gb ram sk video Gtx660