|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Riaccendere il PC con Imon
-
23-12-2007, 08:45 #1
Senior Member
Riaccendere il PC con Imon
Sono diventato pazzo per mesi, ho anche cambiato la mobo ma nulla, non c'era verso di riaccendere il PC con l'imon.
Ieri ho scoperto il perchè.
Sapete che il cavo che va dal pulsante di alimentazione del case alla mobo, deve essere collegato all'imon e poi dall'imon c'è il cavetto che va alla mobo.
Bene.
Se per vostra sfiga, come nel mio caso, la polarità dei due cavetti non viene rispettata, il PC si accende lo stesso dal pulsante del case, si spegne dal pulsante del case si spegne dal telecomenda, ma si riaccende solo dal pulsante del case.
Se questo è il vostro caso, aprite il PC, invertite la posizione dei due fili Ground e Power sui pin dellla mobo e tutto funzionerà alla perfezione. Alias il pc si riaccende dal telecomando.
Cosa succede?
Succede che mentre il pulsante del case non fa altro che cortocircuitare i due pin sulla mobo, e quindi non serve rispettare nessuna polarità, l'imon manda un segnale +12 volt sul pin ground quando gli chiediamo di accendere il pc. Ovvio che se i fili sono invertiti, sul pin +12 arriva un segnale +12 e nulla succede.
Il comando di spegnimento imon è invece software e quindi tutto funzia.
La cosa assurda è che dopo aver detto di tutto sul forum soundgraph mi hanno rispsoto che non capivano perchè si spegnesse e non si accendesse!!!!
SalutiUltima modifica di enzo-ita; 23-12-2007 alle 08:58
TV LE52M86BD-Sintoampli ONKYO 875-Diffusori Front Sonus Faber Minima Amator-Central Klipsch rsc4-Surround Klipsch rsx5-Sub SVS PB12 Plus-Back surr Micro-Infinity-DVD DVR Samsung R156-DTT Humax 4000 HTPC Asus P5KR-CPU Intel core 2DUO 2.66 Ghz-2G RAM-Sapphire HD2600 PRO-900 giga su 3 hd Sata-Silverstone LC20 con Imon-DVDRW Samsung
-
23-12-2007, 10:03 #2
Senior Member
Allora, a me succede il contrario. Il pulsante del case non risponde in nessuna maniera e per accendere e spegnere il PC, devo per forza utilizzare il telecomando. Il reset del case invece funziona.
Suggerimenti?
Dici che anche in questo caso la polarità puo' essere la causa?
-
23-12-2007, 10:34 #3
Senior Member
Grazie per il contributo !!!
Ci sono impazzito anch'io per giorni.
Poi ho venduto quella porcheria di case (M-Cubed) e del relativo VFR ed il problema si è dissolto.
Ora ho preso il telecomando Imon radio con chiavetta USB ed ho seri problemi x riaccendere il PC. Il led della chiavetta rimane acceso, quindi rimane alimentata. Potrebbe essere un problema di Bios o di SW .
Qualcuno usa questo modello di I-Mon ???
Inoltre qualcuno usa I_Median come front end? (apro un post su questo)
Ciao
Ste
-
23-12-2007, 11:03 #4
Originariamente scritto da enzo-ita
Che modello di Imon usi ? io non ho questo cavo (imon su porta USB)
Stefano
-
23-12-2007, 11:08 #5
Senior Member
Originariamente scritto da mammabella
L'ho avuto anch'io, ha 2 cavetti che intercettano il cavo dal pulsante di accensione alla Mb, un cavo di alimentazione, un cavo USB interno.
Carino ma complicato, oltre che inutile, dato che il VFR (display) è microscopico e fa troppa luce, quindi disturba.
Ste
-
23-12-2007, 11:53 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Stefano_62
TV LE52M86BD-Sintoampli ONKYO 875-Diffusori Front Sonus Faber Minima Amator-Central Klipsch rsc4-Surround Klipsch rsx5-Sub SVS PB12 Plus-Back surr Micro-Infinity-DVD DVR Samsung R156-DTT Humax 4000 HTPC Asus P5KR-CPU Intel core 2DUO 2.66 Ghz-2G RAM-Sapphire HD2600 PRO-900 giga su 3 hd Sata-Silverstone LC20 con Imon-DVDRW Samsung
-
23-12-2007, 11:59 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Shipoftrip
ciaoUltima modifica di enzo-ita; 23-12-2007 alle 12:03
-
24-12-2007, 09:48 #8
Senior Member
Grazie del consiglio, anche se al 99% sono sicurissimo che il pulsante funzioni.
Vado a memoria pero' i cavi del pulsante sono collegati all'Imon e dall'Imon vanno alla MB percio' se l'Imon funziona significa che e' collegato in maniera corretta, forse potrebbe essere che l'imon non gestisca bene il segnale del pulsante.
Sicuramente appena risolvo, vi dico come. Ma visto che col telecomando non ho problemi e che il tasto non lo uso mai, finche' non cambio case (entro un mese credo di finire quello che sto costruendo) la situazione resterà immutata.
Buon Natale e buone feste a tutti!