|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
25-12-2007, 10:54 #1
Senior Member
Problemi sulla spdif con collegamento digitale nella riproduzione dei blu ray ed hd .
Spero che possiate darmi una mano in quanto uso il pc ma sono poco esperto di problematiche tecniche.Ho problemi sulla spdif nella riproduzione dei blu ray ed hd dvd(assenza di audio) con il mio htpc.Sento parlare che occorre uscire in analogico per superare questi problemi ed anche per godere delle nuove codifiche audio in hd.Ma l'analogico si riferisce al collegamento del monitor con il pc?Oppure alla scheda madre del pc?.
Come monitor ho un benq full hd 24 pollici con dvi/hdcp ed ovviamente vga;scheda madre asus p5-eplus, scheda video nvidia 7950gt hdcp.Il sistema operativo e' vista ultimate a 32 bit.Grazie per la vs. gentile collaborazione e buon natale!
-
25-12-2007, 11:00 #2
I problemi con l'SPDIF si hanno cercando di riprodurre stream audio in HD (DD TrueHD in particolare), con gli stream DD, DD+ o DTS "classici" non devi averi problemi. Se non passa nulla sbagli qualcosa nella configurazione...
Originariamente scritto da malawi
Rob
-
25-12-2007, 11:07 #3
Senior Member
Si mi riferivo alle codifiche audio in alta definizione...Solo che non so se la mia scheda audio possa uscire in analogico...Come posso verificare?Grazie.
-
25-12-2007, 11:18 #4
Tutte le schede hanno l'output analogico (es: cuffia, line), bisogna vedere se ne hai tanti quanti ne servono. Ti serve una scheda che abbia almeno 7.1 uscite analogiche da portare agli ingressi pre del tuo ampli.
Rob
-
25-12-2007, 11:30 #5
Senior Member
Per quanto mi riguarda mi bastano 5.1 canali...Debbo rivolgermi al mio rivenditore di fiducia per vedere come risolvere la situazione...Grazie tante Roberto