Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problemi sulla spdif con collegamento digitale nella riproduzione dei blu ray ed hd .

Spero che possiate darmi una mano in quanto uso il pc ma sono poco esperto di problematiche tecniche.Ho problemi sulla spdif nella riproduzione dei blu ray ed hd dvd(assenza di audio) con il mio htpc.Sento parlare che occorre uscire in analogico per superare questi problemi ed anche per godere delle nuove codifiche audio in hd.Ma l'analogico si riferisce al collegamento del monitor con il pc?Oppure alla scheda madre del pc?.
    Come monitor ho un benq full hd 24 pollici con dvi/hdcp ed ovviamente vga;scheda madre asus p5-eplus, scheda video nvidia 7950gt hdcp.Il sistema operativo e' vista ultimate a 32 bit.Grazie per la vs. gentile collaborazione e buon natale!

I problemi con l'SPDIF si hanno cercando di riprodurre stream audio in HD (DD TrueHD in particolare), con gli stream DD, DD+ o DTS "classici" non devi averi problemi. Se non passa nulla sbagli qualcosa nella configurazione...
    Citazione Originariamente scritto da malawi
    Sento parlare che occorre uscire in analogico per superare questi problemi ed anche per godere delle nuove codifiche audio in hd.Ma l'analogico si riferisce al collegamento del monitor con il pc?Oppure alla scheda madre del pc?
    Ci si riferisce al collegamento audio, tra la scheda audio dell'HTPC e l'amplificatore. In questo modo puoi riprodurre correttamente anche i contenuti HD.
    Rob

Si mi riferivo alle codifiche audio in alta definizione...Solo che non so se la mia scheda audio possa uscire in analogico...Come posso verificare?Grazie.

Tutte le schede hanno l'output analogico (es: cuffia, line), bisogna vedere se ne hai tanti quanti ne servono. Ti serve una scheda che abbia almeno 7.1 uscite analogiche da portare agli ingressi pre del tuo ampli.
    Rob

Per quanto mi riguarda mi bastano 5.1 canali...Debbo rivolgermi al mio rivenditore di fiducia per vedere come risolvere la situazione...Grazie tante Roberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •