Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 82

Oggi proverò la versione retail di un mio amico per vedere se riesco ad ottenere i 5.1 canali analogici.
    Intanto... con tutti i miei limiti tecnici in materia... ieri ho provato ad installare l'ultima release di Haali splitter ed ho aperto il .m2ts di Spiderman3 con Graphedit. Con mio grande stupure la riproduzione dello stream è partita perfettamente, ho solo rimosso l'ffdshow video dalla catena video perché non era necessario.
    Sul fronte audio Haali splitter mi ha indicato la presenza di sole 3 tracce, quella in DD 5.1 in Hindi e le 2 in 2.0 (se non ricordo male) dei commenti del regista. Evidentemente lo splitter non gestisce i due flussi in DDTH.
    La mia domanda è: qualora vi fosse uno splitter capace di gestire quei flussi, non sarebbe possibile farli gestire ad un encoder realtime per ottenere un AC3? Poi come fare a far digerire il grafo a PowerDVD non riesco proprio ad immaginarlo.
    Ciao
    Rob

Si per adesso haali non estrae alcuni stream audio.
    Oltretutto per il DTHD per ora non penso che esistano decoder usabili liberamente nel directshow.
    Per il resto se riesci a decodificare lo stream Ffdshow o AC3filter ti potrebbero fare da encoder e altro.
    Comunque sono soluzioni un po' arrabattate e comunque devi sempre togliere le protezioni.
    Difficile forzare qualcosa in catena a Powerdvd ed il risultato potrebbe non essere molto stabile.
    Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Mi chiedo se la scelta di inserire solo l'audio DDTrueHD in Spiderman sia stata voluta in funzione antipirateria, vista la difficoltà di gestire il TrueHD con il PC, mettendo però in difficoltà anche chi vuole vedersi il BD regolarmete acquistato...

Tra poco esce un nuovo player della ArcSoft, vediamo cosa riesce a fare...
    Ultima modifica di dintro; 29-12-2007 alle 09:51

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Si per adesso haali non estrae alcuni stream audio.
    Oltretutto per il DTHD per ora non penso che esistano decoder usabili liberamente nel directshow.
    Per il resto se riesci a decodificare lo stream Ffdshow o AC3filter ti potrebbero fare da encoder e altro.
    Sei troppo competente!

Sai magari se il cineplayer audio pack 4.3 decodifica il TrueHD?

Grazie

Funziona con il DD plus degli HDDVD.
    Per il DTHD giocando solo con Haali che non lo mette a disposizione ... la connessione fantasma non e' prevista
    A parte gli scherzi non ho indagato piu' di tanto.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Provata la versione retail, ha funzionato al primo colpo. Ora PowerDVD indica 5.1 canali che, a questo punto, dovrò connettere all'ampli. Per ora ho testato solo con delle cuffie.
    Non ricordo dove, forse in avsforum, ho letto di una fantomatica hidden track DD presente sui BR con DDTH (come Spiderman3) proprio per garantire la retro-compatibilità con i vecchi standard. Detta così mi sembra una baggianata. Ne sapete niente?
    Ciao
    Ultima modifica di Roberto65; 29-12-2007 alle 11:35
    Rob

Non ci posso credere....

...la versione retail downmixa anche in DTS! Un attimo prima che ridisegnassi pesantemente il layout della saletta HT per collegare l'ampli in analogico, ho provato di nuovo ad uscire in SPDIF settando la funzione incriminata e... la spia DTS dell'ampli si è accesa!
    Quindi, paradossalmente, la prima risposta del custemer service era corretta: compri la versione retail per avere 5.1 canali in digitale, ancorché ridotti in qualità DTS. Rimane giusta anche la mia osservazione: togliete quella funzione se non è accessibile. Evidentemente il ragionamento (contorto) è però il seguente: la funzione di downmix in DTS funziona, ma visto che tu hai una versione a 2 canali non ho dati alla sorgente per farlo e quindi...
    Spero che questa avventura torni utile a qualcuno...
    Ciao
    Rob

Addendum

Non posso confermare completamente la mia analisi, ossia che con la versione OEM non fosse possibile raggiungere lo stesso risultato. MI spiego meglio: testando il sistema ho attivato ReClock anche con PowerDVD e poi, pur disattivandolo completamente, non sembrava possibile ripristinare la funzionalità di miscelazione in DTS. Ho dovuto perderci un po' di tempo, poi alla fine ho trovato un workaround che ha riattivata la funzione. La cosa puzza sempre più di bug, ma comunque ora va nuovamente. Chissà se anche con la OEM...
    Ciauz
    Rob

Ma la codifica in DTS ti funziona anche con il TrueHD di Spiderman?
    A me funziona solo con software PCM, ma forse è dovuto al fatto che volutamente mi sono fermato alla versione 2911 di Pwdvd, l'ultima che permette di disattivare l'accellerazione hardware.

Citazione Originariamente scritto da dintro
    Ma la codifica in DTS ti funziona anche con il TrueHD di Spiderman?
    Si, l'ho testato proprio con Spiderman3.

EDIT: comunque la qualità dell'encoder DTS è veramente scarsa.
    Ultima modifica di Roberto65; 30-12-2007 alle 23:30
    Rob

Ciao a tutti,
    per non leggere 4 pagine di post vorrei chiedervi una cosa:
    Ho preso Spiderman 3 in BRD e come a molti di voi si sente solo in 2.0
    Ora io ho un HTPC collegato al proiettore e all'amplificatore tramite un classico cavo coassiale.
    Ho possibilità di poter usufruire delle nuove codifiche audio utilizzando la scheda audio integrata oppure devo per forza cambiarla?
    Grazie per le delucidazioni e auguri a tutti....
    Proiettore Infocus IN76 - Ampli Marantz SR5300 - Casse B&W serie DM602-S3 - Drive HD-DVD xbox 360 - HTPC con Blu Ray

Ne puoi usufruire uscendo in analogico, dal coax solo DTS 5.1 (se ci riesci) con qualità non eccellente. Schede audio che veicolino i nuovi formati HD dalla HDMI 1.3, attualmente, non ne esistono.
    Ciao
    Rob

Per analogico intendi i 6 cavetti dalle uscite della scheda video?
    Io facevo già così per i Windows Media Video e mettevo l'ampli sull'uscita 6.1 IN e infatti così sentivo il Windows MEdia Audio.
    Ma ho provato a fare lo stesso con il blu ray di Spiderman3 ma il tutto era muto....
    Proiettore Infocus IN76 - Ampli Marantz SR5300 - Casse B&W serie DM602-S3 - Drive HD-DVD xbox 360 - HTPC con Blu Ray

Nelle impostazioni audio di Powerdvd devi impostare l'uscita 6 canali, forse non senti nulla perchè hai ancora l'impostazione "SPDIF OUT".

Ho provato ora a settare il powerdvd su 6 altoparlanti ma inserendo il BRD di Spiderman3 è ancora tutto muto.....

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •