|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
21-02-2006, 14:54 #1
Junior Member
Configurazione Girder per usare TT e Zplayer in Meedio con il telecomando???
Intanto faccio i complimenti a tutti per questo utile e dettagliato forum. Grazie a voi mi sono avvicinato al meraviglioso Meedio. Ho seguito alla lettera la guida da voi proposta usando il TheaterTek e Zoom Player facendo in modo che partano da Meedio. Ma quando si aprono non riesco a gestirli con il telecomando (Microsoft MCE) in mio possesso. Ho letto che il Girder potrebbe risolvere parte dei miei problemi. L'ho provato ma non ci capisco niente (sono nuovo del settore Htpc). Qualcuno saprebbe indicarmi qualche guida o darmi qualche consiglio in merito? Un ultima cosa è possibile configurare anche la tastiera microsoft (quella McE) con il Girder? Grazie mille a tutti
-
21-02-2006, 15:02 #2
Se vuoi "rimanere in casa", prima di passare a Girder (che tra l'altro non conosco), l'anello mancante tra la gestione remota di Meedio ed i players esterni è questo plugin, sempre di Meedio naturalmente: ControlMee.
In effetti è proprio ciò che userò a breve per avere il totale controllo IR sul mio HTPC:
Meedio +
USB-UIRT +
USB-UIRT (Meedio Plugin) +
ControlMee (Meedio Plugin) +
PDA (come remote) + RemoteControl II (software per il PDA)
A breve (non ore ma neanche settimane, spero) i dettagli qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44907
Ultima modifica di stealth82; 21-02-2006 alle 15:08
-
21-02-2006, 16:01 #3
Junior Member
Scusa l'ignoranza ma USB-UIRT (meedio plugin) può servire a me che ho il recivitore microsoft?
-
21-02-2006, 16:12 #4
Originariamente scritto da topgun81
-
21-02-2006, 16:34 #5
Originariamente scritto da topgun81
Dopo mesi di affinamenti vari, sono arrivato alla versione 0.7 che è perfetta per le mie necessità.
Non ho sottomano la programmazione dei vari tasti, comunque controllo con telecomando la stragrande maggioranza delle funzioni di TT necessarie durante la visione di un film. E' ovvio che questo file può costituire la base per "espansioni" a seconda delle necessità: Girder non è proprio semplice da programmare, ma una volta che impari puoi telecomandare anche lo spazzolino elettrico!
Se ti può servire, mandami in MP e te lo spedisco.
Ciao,
-
18-12-2007, 03:02 #6
Advanced Member
Ciao Marlenio!
Rispolvero questo vecchio post perchè sono entrato in possesso di un telecomando universale Marantz RC5400 e vorrei cercare di pilotarci TheaterTek.
Sull'HTPC ho il ricevitore ad infrarossi della scheda DTV e, dopo aver insegnato al telecomando universale i comandi IR di quello originale, riesco a pilotare regolarmente la DTV.
Quindi, sia il ricevitore IR che il nuovo telecomando funzionano e sono tra loro perfettamente compatibili.
Essendo completamente a digiuno in materia, ho installato Girder senza fare nulla in fase di configurazione; ho scaricato i comandi per TheaterTek dal loro sito (quelli denominati "RC5200 + Girder" - come avrai intuito, l' RC5200 è il modello precedente al mio) e li ho caricati sul telecomando Marantz, ma alla pressione dei comandi non succede nulla.
Ho anche fatto il tentativo di aggiungere un nuovo dispositivo in Girder, ma mentre gli impulsi della tastiera RF vengono normalmente rilevati, il telecomando Marantz sembra non sortire effetti: questo fatto può dipendere dalla mancata configurazione di Girder?
Il mio dubbio è che il telecomando IR presente non venga riconosciuto da Girder senza un plugin apposito, quindi che non riesca a convertire gli impulsi relativi a TheaterTek, mentre riconosce tranquillamente quelli per la scheda DTV.
In caso affermativo, dovrei comprare un ricevitore USB-UIRT, ma prima vorrei essere sicuro che fosse necessario...
Puoi aiutarmi in qualche modo nella configurazione? Proverei volentieri anche il tuo file GML, ma penso che prima debba risolvere il rpoblema della mancata ricezione degli impulsi del Marantz...Un saluto. Leo!