Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

aiuto per impostazioni pc + plasma

Ciao a tutti, premetto che ho letto vari thread, ma sono talmente incompetente in materia che, per la maggior parte, mi sono risultati piuttosto criptici. Ho collegato il mio pc (scheda video ati radeon 9500 pro) al plasma panasonic px70e 42", tramite cavo vga; ho impostato come risoluzione 1024 x 768 a 60 hz. Se aumento il refresh a 75 hz con powerstrip i caratteri iniziano a diventare meno leggibili, mentre se provo a diminuire il refresh sotto i 60hz lo schermo mi diventa completamente nero e devo riavviare il pc. Alla risolzione di 1024 x 768 il desktop risulta deformato ed è fastidioso soprattutto quando guardo delle foto: C'è un modo per visualizzare il desktop con le giuste proporzioni? Passiamo al problema della riproduzione di video: uso windows media player classic per visualizzare divx e rip hd sulla tv, ma non riesco a capire come impostare il player in modo da essere sicuro di visualizzare i video con il corretto aspect ratio; ho sempre delle bande nere sopra e sotto e non so quando ci devono essere oppure no.
    Per il momento vi ringrazio e se mi verranno altri dubbi li posterò di seguito in questo thread
    Saluti
    Paolo

1024x768 è la risoluzione giusta per il tuo plasma, gli Hz non dovrebbero far differenza...lascia 60.

potresti avere delle migliorie collegando l'uscita DVI, tramite convertitore dvi-->hdmi, all'ingresso hdmi invece che usare il cavo vga

ciao !!
    Francesco

p.s. non ho visto ma se il plasma ha il connettore dvi vai diretto col dvi
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

Ripropongo qui la mia domanda di aiuto postata nel thierd del mio TV LG:

Collegato il pc port. con win vista home premium, al TV in HDMI
    Messo scheda audio del pc in SPDIF
    Lanciato wim media player con musica in mp3, ripprodotta in maniera ottimale sul TV
    Lanciato Media Center e come al solito tutti i vari suoni si sentono regolarmente nel TV

Inserito un DVD originale, audio ASSENTE!!!

Quindi penso che senza un sintoampli non è in grado di decodificare l'audio Dolby
    Quindi in HDMI funziona tutto tranne l'audio dei DVD

Se qualcuno ha altre prove/esperienze resto in attesa di notizie
    O mi metto il cuore in pace e quando riproduco un DVD collego il cavo all'uscita cuffie e al TV???

Grazie, ciao
    Ultima modifica di faby1; 12-12-2007 alle 14:34
    LG 42PC51 - Digitale Terrestre PHILLIPS DTR 2610

Anche io ho ""problemi "" di risoluzione, il mio plasma lg ha una risoluzione di 1024x768 collegato in dvi se imposto 1024x768 ottengo delle bande nere laterali in pratica ottengo una risoluzione 4/3 se invece imposto 1360x768 lo schermo si riempe completamente.... non capisco perchè non si mappa 1:1

Fatto stà che il giusto aspect ratio lo ottengo solo a risoluzione 1360x768

Citazione Originariamente scritto da Dragone81
    non capisco perchè non si mappa 1:1

Fatto stà che il giusto aspect ratio lo ottengo solo a risoluzione 1360x768
    Il mio plasma ha risoluzione 1024x768
    Quando lo collego al portatile in HDMI si mappa 1:1 in 1280x860 (non ricordo bene esattamente) comunque adatta a tutto schermo
    La definizione è spettacolare....

ciao

Citazione Originariamente scritto da Dragone81
    Anche io ho ""problemi "" di risoluzione
    Quando sei a 1024 se visualizzi le informazioni del segnale sul tv cosa ti dice ?

hai provato a modificare la visualizzazione tramite il tasto "wide" oppure "aspect ratio" o simili ?
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

Citazione Originariamente scritto da faby1
    Collegato il pc port. con win vista home premium, al TV in HDMI
    Messo scheda audio del pc in SPDIF
    Lanciato wim media player con musica in mp3, ripprodotta in maniera ottimale sul TV
    Lanciato Media Center e come al solito tutti i vari suoni si sentono regolarmente nel TV

Inserito un DVD originale, audio ASSENTE!!!

Quindi penso che senza un sintoampli non è in grado di decodificare l'audio Dolby
    Quindi in HDMI funziona tutto tranne l'audio dei DVD
    Nessuno sa aiutarmi?????
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •