|
|
Risultati da 796 a 810 di 1069
-
19-03-2010, 11:22 #796
Senior Member
ciao buongiorno ho installato ieri il software volevo provare un alternativa a mediacenter...ma non ho capito come o cosa devo fare per poter vedere la tivù.. (nel mio htpc ho una scheda Tv per digitale terrestre della Pinnacle, se clicco sul pulsante My Tv mi chiede il nome dell'host o indirizzo Ip, scusate la domanda forse banale o stupida..
ci vuole un plug-in apposito? MP-TVSeries va bene oppure non c'entra nulla?
-
19-03-2010, 13:42 #797
Member
no, TVSeries non c'entra nulla.
se hai installato l'ultima versione di MP (1.1 RC1) hai a disposizione due applicazioni per la configurazione: una gestisce il frontend (MP stesso) e l'altra il TV-Server.
Devi aprire la configurazione del TV-Server, selezionare la scheda TV ed effettuare la scansione dei canali.
Dopodichè il gioco è fatto.CPU:AMD PhenomII X4 920 2,8GHz MoBo: Asus M4N78 SE Scheda Video: Sapphire HD4670 Ultimate 512MB DDR3 Scheda Audio: Auzentech X-FI Forte 7.1 RAM:Kingston 4GB HDD: Maxtor 1TB SATA-II Tuner TV: Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick USB Case: Point of View Cabinet Desktop no psu M2-Station Lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-S02BK
Sinto: Kenwood KRF-V6300D Diffusori: JBL SCS-200.5BK TV: LG 42LF75 42" TLC: Harmony ONE
-
19-03-2010, 18:11 #798
Senior Member
ok grazie, sono riuscito in parte ho selezionato come mi hai detto la scheda e sono riuscito a fargli fare la scansione dei canali, ho lanciato mediaportal , My Tv
ma mi si apre finestra senza video sento solo l'audio e non ho l'epg...
-
20-03-2010, 15:12 #799
Senior Member
Originariamente scritto da Click
-
04-04-2010, 19:08 #800
Junior Member
Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha un ricevitore DVB-T usb che funzioni bene con mediaportal. Chiedo questo perchè tra le schede DVB-T compatibili presenti sul sito ufficiale non ci sono ricevitori usb, tuttavia qualcosa potrebbe anche funzionare bene.
Grazie a tutti.
-
05-04-2010, 18:33 #801
Junior Member
Problema Video
Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi con questo software, ho installato l ultima versione di Mediaportal cioé la 1.1.0 RC1, ho installato i vari plugin tra cui la skin Purevision HD 3.7, ho installato a parte anche i codec FFDShow e Matroska Splitter, fin qui tutto bene, ma appena faccio paertire qualsiasi tipo di file video, edalcuni anche file musicali, non si avviano e compare una finestrella che mi dice questo file video: avi ( ad esempio) e file audio non possono essere letti, e questo succede con qualsiasi tipo di file video anche se inserisco un dvd nel lettore rom :cry, per la musica come dicevo prima alcuni tipi li legge, nelle impostazzioni Decoder ho settatto tutto su FFDShow, come scheda uso una Ati 3650, cosa strana é che se imposto la visione dei video "da un lettore esterno" tipo VLC riesco a vedere tutto ma é un po frustrante, vi prego aiutatemi
Spero di aver postato nel posto giusto, in caso scusatemi.
-
07-04-2010, 19:07 #802
vai sul sito ufficiale mediaportal e installa SAF
-
10-04-2010, 16:37 #803
Junior Member
Grazie Kratos0, ho seguito il tuo consiglio, ho installato il codec Saf 5.0 beta ma il problema é rimasto, devo forse settare qualcosa dopo aver fatto l' installazione? se si vi prego aiutatemi, vorrei poter far funzionare questo meraviglioso programma
-
20-04-2010, 15:41 #804
news. stanno cercando di sistemare finalmente il renderer allineandolo con quello di mpc-hc con le ultime novità sui vSynch. finalmente dopo avere rotto anch'io per mesi sulla necessità di avere un renderer che dinamicamente controllasse che il vSych se ne stesse ben lontano dalla scatole e non generasse stuttering. ora ci stanno lavorando.
quindi anche reclock dovrebbe essere più affidabile con MP.
stay tuned.TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
28-04-2010, 19:04 #805
Junior Member
Originariamente scritto da roby6812
Nessuno mi riesce a dare indicazioni in merito?
-
29-04-2010, 17:40 #806
Member
salve a tutti....mi sapreste aiutare...istallato Mediaportal 1.1.0 RC2 su Win7 ma non riesco a configurare il mio telecomando gyration.Funzionano solo le frecce direzionali ma nn i tasti stop play o pausa...
-
08-06-2010, 15:53 #807
Senior Member
Medesimo problema, ma con telecomando diverso...qualcuno ha idea come poter risolvere?
Samsung 40B750
-
12-07-2010, 11:39 #808
Importanti novità riguardo Media Portal. Non solo si sta sviluppando un renderer evr nuovo con controllo del vSynch potenziato (e che funziona già molto bene garantisco ) ma anche un nuovo renderer audio specifico ed integrato che consentirà di sincronizzare i clock audio e video al meglio anche per tra fps diversi ma compatibili quindi 23.976->24 , 24->23.976, 23.976 ->25 ecc. in pratica un reclock open source ed ad hoc per MP.
stay tuned..TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
23-07-2010, 12:48 #809
Member
MediaPortal 1.1.0 Final RELEASED!
-
14-08-2010, 19:20 #810
Advanced Member
Io uso Mediaportal sul secondo schermo e quel diavolo di bottone sulla taskbar (che tra l'altro manco serve a nulla occupa SOLO spazio
) mi dava proprio noia... così ieri ho cercato disperatamente un programmino che potesse nasconderla... ho trovato:
- freeware (che poi chiedevano soldi per sbloccare le funzionalità)
- shareware (che nascondevano sì il bottone, ma ANCHE lo stesso Mediaportal!)
- Crapware che riempivano il registro di schifezze e mi chiedevano 30 $!
Alla fine, ho scritto l'applicazione che mi serviva in un pomeriggio
Potrei venderla per 49.99$, ma ho deciso di essere magnanimo e condividerla con voi GRATIS
E' molto semplice: nessuna gui, nessuna complicata configuratione, nessun bottone sulla taskbar (sarebbe ironico nascondere quella di Mediaportal e poi avere quella di HideTaskbar), nessuna icona sulla tray, niente m£r- scritta nel registro ... funziona e basta...
Ecco le istruzioni per l'uso:
1. Estrai l'archivio dove preferisci
2. doppio click sullo shortcut Windows dovrebbe farlo ripuntare all'eseguibile nella stessa dir (se non va tasto desto e vai su proprietà e cambialo da solo lascia MediaPortal.exe come argomento!) e poi eseguire l'applicazione...
3. Non vedrai nulla quando sta girando così controlla nel Task Manager, dovresti vedere un'istanza di HideTaskBar
4. Riavvia Mediaportal e il bottone (inutile) sulla taskbar button DOVREBBE sparire per sempre!
5. Per farlo partire automaticamente con Windows copia/muovi il link in Start/Program/Startup/
6. Riavvia la macchina... HideTaskbar parte e quando (anche) Mediaportal partirà il suo bottone nella taskbar sparirà
L'applicazione, tra l'altro è pure generica (!) basta cambiare l'argomento del link (o chiamare il programma dal command prompt) per esempio per far sparire il bottone sulla taskbar di "Filezilla":
HideTaskBar.exe Filezilla.exe
Non credo funzionino 2 istanze contemporaneamente (ma magari sì!) provate e fatemi sapere...
Spero serva anche a qualcun altro:
http://www.4shared.com/file/FLSgWL5w/HideTaskbar.html