Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 72 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1069

@kratos0
    lo so che per molti i codecpak sono controproducenti, ma questi sono fatti per mediaportal e anche per onlinevideos, se non li hai, prova non si sà mai.

@mrwinch
    Ho verificato e variato, nel caso non fossero stati corretti i parametri, scaricati e importati direttamente da kingofsat, ma niente da fare.
    Sono curioso su quello che hai detto del sintonizzatore, dove hai preso queste info cosi' dettagliate sulla potenza ecc.. mi potresti dare qualche link o spigazione cosi' cosomai studio anche io, perchè devo dirti la verità non tanto per la qualità in generale ma sono rimasto deluso sul fatto che è una ibrida quindi è impossibile registrare dtt e sat contemporaneamente almeno non rimango deluso dalle 140 e passa euro spese.
    In casa ho alcune prese che sono splittate (ho un lnb a 4 usicte per 6 prese sat.) però quella dove è collegato l htpc e in casi di emergenza skyhd è diretta.

@oxota: se i parametri sono ok, allora penserei proprio la questione del segnale che ti ho suggerito. Ocio che probabilmente fra lnb e prese di casa, avrai un multiswitch e non uno splitter: gli oggettini che parlo io non delle "scatolette" che stanno in una mano, hanno una filettatura per il segnale in entrata e due o più filettature per le uscite. Più uscite hanno e maggior perdita di segnale hai. Li trovi nei negozi/centri commerciali ben forniti oppure nei negozi specializzati: costano veramente poco, tipo 5-10 euro.
    Queste cose comunque non le trovi scritte in giro: le scopri da solo. Io ad esempio avevo un problema analogo al tuo (ma su più frequenze) e non riuscivo a capire: poi mi è balenata quest'idea e magia, ho visto tutti i canali anche sul htpc.

@mrwinch
    Sta cosa comunque sarebbe assurda. :-) uno sta ore a puntare ad avere il segnale migliore e poi lo deve indebolire! Comunque io ho comunque il dubbio anche della cosa inversa, perché alla prima accensione di skyhd i canali HD scattavano tutti! poi non so' forse perchè è stato riavviato, ma ora non mi sembra che lo faccia più, almeno quelle poche volte che l'ho collegato, su mediaportal non ho visto nessuno scatto sui canali hd.
    Poi non c'e' un cavolo di programma free per verificare il segnale? Skyhd dice tipo 60% mediaportal spara un 98% quasi sui canali visibili.

@oxota:

ho provato tutti i codec e i codec pack possibili e immaginabili,infatti ora vedo tutto...divx,xvid,mkv,online videos etc....l'unica cosa che non vedo è il digitale terrestre HD... la mia scheda Hauppauge è una WintV pci DVB-T perciò non posso testarti FoxCrime .

@mrwinch:

nonostante abbia impostato ffdshow anche per gli h264...wintv e mediaportal non mi fanno optare per quest'ultimi. Ti dirò di più....quando ho installato coreavc avevo gli h264 di mediaportal impostati su ffdshow e non erano selezionabili....per impostare i coreavc ho dovuto disinstallare ffdshow e reinstallarlo...risultato: ora sono impostati i coreavc e non c'è modo di selezionare ffdshow.
    Comunque ho fatto una prova della cpu con i coreavc e la cpu sta a tipo l'80% Alè!!!

@entrambi:

1) insomma non avete nessun problema con gli eventi criptati su mediaportal? C'è qualche procedura particolare o qualche accorgimento da seguire? PEr esempio ho visto che c'è un pluginufficiale hauppauge per usare le CI Hauppauge su windows mediacenter...vale anche per mediaportal? Io l'ho provato ma con zero risultati.

2) riuscite a vedere le partite con VMR9? A me si vede tutto scalettato,ho provato a mettere qualche filtro ma non cambia...mentre la tv normale in VMR9 è ok

@oxota: da un certo punto di vista è vero quello che dici, nel senso che è assurdo migliorare per poi peggiorare. La motivazione, nel mio caso è che passando il segnale per un multiswitch, probabilmente viene amplificato: l'amplificazione migliora sia il segnale che il disturbo. Un tuner "forte" prende sia il segnale che gli errori: uno più debole prende un po' meno segnale (ma abbastanza) ma pure anche meno errori e quindi prende buono il segnale.
    Un programmino free leggero è dvbdream: lo trovi facilmente in rete

@kratos0: ti avevo proposto l'ffdshow nuovo perchè ero sicuro che avesse l'accelerazione hardware, mentre per coreavc non ne sono certo al 100%. Comunque con tali valori di carico cpu, è molto difficile ottenere un full hd fluido.
    Riguardo alle tue domande:
    1) serve il plugin altrimenti non vedi nulla. Io lo facevo avviare in automatico all'accensione di windows e non veicolare di MP
    2) non ho il pacchetto sport, per cui non so darti indicazioni

@DADE: non riesco a capire bene il problema....vuoi dire che vedi la cartella online videos dentro il mediacenter ma non ne vedi il contenuto?
    .[/QUOTE]
    Esatto,la cartellina la vedo,ma il contenuto no,da cosa puo dipendere?

@DADE:
    I ipotesi: siti non selezionati

Apri Mediaportal Configuration,vai alla voce Plugins,scegli Online Videos,clicca su config e vedi se i siti di tuo interesse sono selezionati.

II ipotesi: pacchetto skin

Quando hai scaricato online videos,durante la procedura ti dovrebbe aver chiesto per quale skin volevi installare il plugin. Le hai lasciate tutte selezionate? Che skin stai usando adesso? Se ne stai usando una diversa da Blue3(4:3),rimetti la Blue3 sempre tramite il menù configuration alla voce general/skins mipare....e fai la prova!

III ipotesi: compatibilità

come ti ripeto io uso la 1.0.2 Non vorrei che la tua beta version non fosse supportata,ma non credo...lasciamola come ultima ipotesi...

@mrwinch:
    il plugin facevi avviare in automatico? Se sì,non so in quale modo si possa configurare,non vedo nulla per configurarlo...io ho il servizio CI all'avvio così come wintv,indipendentemente all'installazione o meno del plugin,che mi risulta invisibile...mi sto perdendo qualcosa?
    Ultima modifica di kratos0; 12-02-2010 alle 12:08

@kratos0: lo facevo partire con l'avvio di windows perchè (vado a memoria) mediaportal faceva casini e lo avviava più volte. Basta che inserisci un link al file eseguibile in Start->Programmi->Esecuzione automatica così windows lo esegui all'avvio

Vorrei chiedervi una cosa. Ho visto che uscita una nuova versione di Mp-TVseries. Per aggiornare, e non perdere tutto il database già creato posso installare la nuova versione senza disinstallare la vecchia? La nuova installazione si sovrascrive a quella vecchia?

Grazie mille
    Ciauzzzzzz

mi pare che devi disinstallare la vecchia...non ne sono sicuro però...controlla sul sito ufficiale,mi pare sia scritto proprio nella pag di download

@kratos0
    Grazie del tuo aiuto,"online videos" era installato ma non era attivo.Adesso sono riuscito ad entrare ed effettivamente vedo tutta la lista dei siti.Purtroppo però alcuni di essi(anche youtube)non non mi fa partire i video,dice che dovrebbero mancare i codec audio o qualcosa di simile.in MediaPortal io ho installato i codec ffdshow.Prima o dopo sento che ce la faròcosa posso fare adesso?Grazie ancora e ciao.

Ciao dade,
    qualcosa abbiamo risolto allora
    Ora vai sempre su mediaportal configuration,poi alla voce plugins,apri "online videos",vai sulla casella codecs e dimmi che tipo di codecs hai.

Ciao KratosO
    Grazie mille per
    la tua disponibilità.
    flv non c'è spuntato niente
    mp4 m4v mov C:\Programmi\Haali\MatroskaSplitter\splitter.ax | 1.9.355.21

avi C:\WINDOWS\system32\quartz.dll | 6.05.2600.5908

wmw i asf C:\WINDOWS\system32\qasf.dll | 11.0.5721.5145 (WMP_11.061018-2006)

spero che tu riesca a capire....ciao

il fatto che tu abbia delle caselle vuote è molto indicativo

Non sapendo se posso inserire o meno link esterni,ti consiglio di andare sul forum ufficiale mdiaportal e scaricare il pacchetto codec SAF,prestando attenzione particolare alla procedura da seguire.

In questo modo non dovresti avere più nessun problema di lettura video/audio(nei limiti del possibile )

Ciao KrastosO
    Sono andato sul sito ufficiale e ho cercato in lungo e in largo questo pacchetto codec SAF,ma non sono riuscito a trovare nulla.Puoi dirmi esattamente dove devo andare?Grazie e ciao.

Pagina 52 di 72 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •