Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 72 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1069

Grazie provero'.

Per caso supporta anche DAAP?
    Ultima modifica di stealth82; 30-01-2008 alle 23:24
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Premetto che non ho letto tutto questo 3D e quindi non so se sia già stato fatto.

Volevo segnalare la disponibilità di un nuovo programma che permette di grabbare la guida TV da Sky compresi i canali HD
    http://forum.team-mediaportal.com/sk...ly-t34132.html

Sono disponibili varie versioni, sempre aggiornate, scaricare per cui l'ultima, che ha dei tag anche per le serie TV.

Il grabber è velocissimo e funziona perfettamente (compatibile sia con TV2 che TV3)

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da Pfeifer
    Dovresti installare l'Hali Media Splitter.
    Se quando lo installi gli dici di supportare anche gli avi, ti permette pigiando sul tasto i del telecomando di scegliere la lingua.
    Ho un problema da quando ha installato l'haali media splitter: prima riuscivo a selezionare i sottotitoli direttamente da MP. Da un po' di tempo non vedo + l'opzione

Ho risolto abilitando i sottotitoli in maniera automatica se sono presenti, ma non è il massimo della vita.

Qualcuno ha idea di come rimettere a posto la selezione dei sottititoli?
    Ultima modifica di gabe01; 31-01-2008 alle 11:14

@gabe01
    Quotare integralmente non è contemplato nel regolamento, anzi.
    Ti prego perciò di editare il tuo post quanto prima, eliminando quanto non strettamente necessario alla comprensione della tua risposta.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    non ho la tv in MP quindi non saprei dirti.
    scusa, se non hai la TV su MP come fai ad utilizzare il TV-Serie Plugin??
    Usi altri programmi per registrare?
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

1) non è possibile CoreAvc non supporta l'accel. hw
    Infatti è quello che sapevo anch'io PERO' selezionado coreavc come decoder H264 ho un utlizzo del processore al 2%. Con vista media center lo stesos filmato utlizza il 35%. Come te lo spieghi?

2) guarda bene ...
    ho guardato bene non capisco cosa intendi...

3) prova a disabilitare UAC www.tweakuac.com
    proverò

4) quando inserisci un plug-in poi lo devi attivare. nella configurazione.
    se sicuro di averlo fatto? quali plug-in?
    Appunto l'ho fatto:installato plug in poi vado sulla confuigrazione clicco col tasto destro sul simbolo del plugin e seleziono attiva ma la situazione è quella che ho descirtta ovvero non me lo ritrovo e mi ritrovo sempre e solo tretis e sudoku.
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

@Giovannibg

Prova a vedere se il plugin principale (MyHome) per sbaglio fosse disabilitato o mal configurato.

avete fatto caso che usando il player integrato in MP la visione e' molto scura? rispetto a Zoom Player o altri?

qualcuno ha trovato un'opzione per risolvere?

ciao

Citazione Originariamente scritto da gabe01
    Ho un problema da quando ha installato l'haali media splitter: prima riuscivo a selezionare i sottotitoli direttamente da MP.
    Assunto fondamentale anche per gli altri utenti del forum: i sottotitoli IMHO conviene farli gestire attraverso ffdshow. Il vantaggio è che così possono essere finemente posizionati nella parte inferiore dello schermo, dove spesso abbiamo le bande nere.

Per chi non lo avesse mai fatto, questa è la finestra di configurazione. Basta abilitare la voce "Subtitles" e regolare il cursore "Vertical position". Tutto il resto può essere lasciato alle impostazioni di default.

Per te, gabe01, aggiungo che in abbinamento a ffdshow, utilizzo poi il plugin "IR Server Suite".

Nella sua vecchia versione "MCE Replacement Plugin" l'autore aveva fornito una macro per la gestione dei sottotitoli, se ne parla qui.

Saluti,
    xavier.

P.S. Grazie per la release 267 del tuo plugin.

Citazione Originariamente scritto da xavier
    Assunto fondamentale anche per gli altri utenti del forum: i sottotitoli IMHO conviene farli gestire attraverso ffdshow
    esatto . in Media Portal selezionare il post processing con ffdshow
    e mettere prima il resize/upscaling poi i sottotitoli.
    in questo modo gli stessi saranno sempre uguali indipendetemente dalla
    dimensione del materiale di partenza. il resize ovviamente dovrà combaciare con la risoluzione del monitor su cui stiamo lavorando.
    io attualmente ho tre profili per ffdshow. il primo legato a xvid, divx ecc. con postprocessing, resize spline e sharperning, il secondo per il materiale wide e raw video (YUY2, YV12 ecc.) con solo i sottotitoli questo per il materiale h264 già decodificato con CoreAvc. a ffdshow arriva già il video in formato yv12 o yuv2 quindi non fa praticamente nulla
    se non gestire appunto i sub.
    l'uso dei sub all'interno di MP non l'ho mai provato. in effetti potrebbe essere utile ma ho paura che dipenderebbe troppo dal materiale di partenza. invece applicando i sub dopo il resize questi sono sempre uguali come dimensione e posizione.

per il discorso che il player di MP è più scuro di altri non mi sembra sia cosi occorre capire se ZP o MP usano lo stesso renderer. certamente sul mio pc60 e scheda ati occorre dare un +40 alla luminosità per ottenere un livello medio e corretto. idem però su ZP non ci sono differenze.

per il problema nel meteo. per ogn icità è possibile associare un immagine diversa da quella di default se è tutto vuoto prende quella del radar tedesco.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Sono riuscito a risolvere il problema dei plug in.

Era efftivamente il sistma di protezione di vista.

Il fatto è però che non basta disabilitare il sistema di protezione ma dopo averlo disabilitato occorre resinstallare completamente media portal.

Facendo cos'ì ho risolto.

Resta il mistero dell'accellerazione video con coreavc.

Posto i dettagli:

Nella senzione configurazione video ho selezionato:

MPEG-2 codec: ATI codec
    H.264 codec: coreavc

e ho abilitato EVR nell'appositaza sezione

Risultato:
    media portal: 2% CPU
    Totale attività: 6% CPU
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Assunto fondamentale anche per gli altri utenti del forum: i sottotitoli IMHO conviene farli gestire attraverso ffdshow.
    Effettivamente è la soluzione che ho adottato anche io. Solo che non ho capito se è possibile da ffdshow selezionare un file che non si chiami come il file.avi oppure disabilitare da telecomando i sottotitoli.
    E' anche vero che non ho fatto troppe ricerche.

Per te, gabe01, aggiungo che in abbinamento a ffdshow, utilizzo poi il plugin "IR Server Suite".
    Sicuramente farò un salto sulla discussione. grazie

Ci sono un altro paio di cose che non mi soddisfano e sono

1) NON riesco a far partire MP con il tasto green del telecomando di MCE
    2) ho abilitato tramite ffdshow l'encoding di ac3 delle tracce audio e abilitato l'uscita SPDIF, in questo modo però non riesco a controllare il volume da MP.. sapete per caso se su FFDSHOW c'è la possibilità di agire a monte del filtro di encoding e se è possibile utilizzare qualche stratagemma per comandare il volume da telecomando?

P.S. Grazie per la release 267 del tuo plugin.
    Prego ....

Ci sono un altro paio di cose che non mi soddisfano e sono
    2) ho abilitato tramite ffdshow l'encoding di ac3 delle tracce audio e abilitato l'uscita SPDIF, in questo modo però non riesco a controllare il volume da MP..
    L'audio dovresti farlo gestire da Ac3filter o da MPA di Gabest. quest'ultimo è dato in dotazione direttamente da MP come filtro directshow aggiuntivo.
    comunque non puoi aumentare il volume di un flusso spd/if . il decoder dovrebbe decodificare aumentare e ricodificare.

per il tasto green io uso Intelliremote.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

devi installare questo plugin
    http://www.team-mediaportal.com/file.../Input/MPTray/
    oppure questo
    http://www.team-mediaportal.com/file...ptray4Irtrans/

e metterli anche in esecuzione automatica in moda da avviarli con windows

Pagina 9 di 72 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •