Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 72 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1069

MediaPortal e tversity sono la stessa zuppa o sono prodotti differenti?

Ciao a tutti

ho uno stranissimo problema con il player Media Portal i file con audio AC3 e l'uscita S/PDIF.

In pratica con questa combinazione sopra detta (ovvero selezionando un audio codec che impostato con il pass-through S/PDIF) il video rimane nero.

Il problema NON si presenta se:
    - l'audio è AAC o MP3 o altro
    - seleziono una uscita analogica invece che s/PDIF
    - uso un altro player come zoomplayer o powerdvd (anche dall'interno di MP)

Il problema si presenta sempre a prescindere del codec audio che utilizzo a patto che sia impostato con uscita S/PDIF.
    Ovvero sia che uso ac3filer o MPAaudio o il cyberlink audio o fffdshow basta che siano impstati su S/PDIF e ho schermo nero.

La mia scheda audio è una realtek HD presente sulla MB che ho in firma qua sotto.

Come rederer ho usato la mia scheda audio.

Ho anche controllato la catena con graph e tutto sembra funzionare ma con il player media portal ho schermo nero

Non so più cosa fare.

Ultima modifica di Giovannibg; 07-02-2008 alle 20:23
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Sotto Vista dovresti avere due device audio stai usando quello corretto?
    Ho la tua stessa scheda audio Realtek HD con una Asus p5K e non ho problemi. Prova eventualmente con KMPLayer come player di appoggio per i test.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    Ho la tua stessa scheda audio Realtek HD con una Asus p5K e non ho problemi. Prova eventualmente con KMPLayer come player di appoggio per i test.
    scusa red5goahead, piccolo OT, hai schede tv con cui acqusisci SKY o qualche fonte esterna? la p5k riesce a re-indirizzare all'uscita digitale quello che entra in analogico?

Sotto Vista dovresti avere due device audio stai usando quello corretto?
    .
    Per la verità sotto vista ho ben 5 device di rendering:

1) realtek digital audio device
    2) dafault direct sound device
    3) Cyberlink audio renderer (PDVD 7.x)
    4) Directsound: realteck digital audio (realtek high definition audio)
    5) Default waveout device

Con il player esterni (non ho provato KMPlayer) non ho problemi.
    I problemi ci sono solo con il player interno di MP.

Mi chiederai quindi perchè mi ostino ad usare il player interno di MP

zoomplayer: non supporta EVR (nella beta si ma l'ho testato e non va)
    theatertek: non permette di selezionare i codec a seconda del tipo di file

Entrambe le cose sono invece possibili con il player interno di MP.
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Citazione Originariamente scritto da Giovannibg
    Mi chiederai quindi perchè mi ostino ad usare il player interno di MP
    zoomplayer: non supporta EVR (nella beta si ma l'ho testato e non va)
    theatertek: non permette di selezionare i codec a seconda del tipo di file
    Entrambe le cose sono invece possibili con il player interno di MP.
    Fai benissimo ad usare il player interno di Media Portal perchè funziona molto bene. E' meno configurabile rispetto a KMP o ZP ma va egregiamente.
    che ne dici di fare un debug e provare a vedere di analizzare quello.
    se riesci ad allegarlo qui meglio cosi lo vediamo tutti quanti.
    come hai renderer provato sia evr che vrm9 exclusive mode?
    hai ffdshow come postprocessing nel filtergraph (quindi come ultimo modulo tra codec e renderer) ed inpostato un profilo per l'upscaling alla risoluzione dello schermo?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

azzz....

una roba per volta...

allora
    1)
    che ne dici di fare un debug e provare a vedere di analizzare quello.
    se riesci ad allegarlo qui meglio cosi lo vediamo tutti quanti.
    Ok dimmi come si fa e lo faccio subito

come hai renderer provato sia evr che vrm9 exclusive mode?
    Si ho provato con
    - vrm9 excl. mode solo e non va
    - evr solo e non va
    - evr e vrm9 excl mode e non va

hai ffdshow come postprocessing nel filtergraph
    no uso ffdshow solo come codec per i video non H.264 quindi non è abilitato nel mediaportal come filtro di post processing.
    Tuttavia ffdshow entra in quanto è il codec preferito dopo i codec H.264. per cui quando parte il video in Xvid-AC3 parte il codec ffdshow.
    Poi in ffdshow ho abilitato i filtri di resizing denoise e sharepning come nella guida della ffdshow (quelli che usano avisynt).
    Comunque ffdshow funziona perchè con altri player non da problemi quindi il bug non sta lì.

MA
    Forse ne veniamo a capo

Ho scoperto ora che abilitando come rendering il Cyberlink audio renderer (PDVD 7.x) il problema non si presenta più qualsiasi codec audio utilizzo anche se con abilitato S/PDIF
    Magia magia..

Il problerma è se è corretto utlizzare il "Cyberlink audio renderer (PDVD 7.x)" dato che non è il render della mia scheda audio???

Per ora non ho ancora collegato fisicamente il cavo del S/PDIF per problemi logistici domani lo faccio.
    Il mio dubbio è che utilizzando quel Cyberlink audio renderer (PDVD 7.x) il video va ma non mi butta fuori nulla sulla conessione S/PDIF.

Non c'entra niente col problema in questione ma riesco ad utilizzare l'accelerazione HW della scheda video sia su filmati MOV (apple trailers) che su filmati codificati con x264 il tutto all'interno di MP player. Il che non mi sembra affatto male.
    Ultima modifica di Giovannibg; 08-02-2008 alle 18:01

Ok dimmi come si fa e lo faccio subito
    http://www.team-mediaportal.com/blog...ow_graphs.html

dire che come renderer audio non può che essere quello della scheda audio
    quindi

4) Directsound: realtek digital audio (realtek high definition audio)

Non ho capito esattamente cosa sia
    il Cyberlink audio renderer (PDVD 7.x)

Ovvero per fare il degub mi devo installare tutto il SDk di vista che sono la bellezza di 1 Gb e passa??

Non c'è un modo più semplice magari con graphedit?

Cyberlink audio renderer (PDVD 7.x) me lo sono trovato quando ho installato powerDVD. 7.0

Ho provato tutti i renderer

1) realtek digital audio device -> KO
    2) dafault direct sound device -> KO
    3) Cyberlink audio renderer (PDVD 7.x) -> OK il video è visualizzato
    4) Directsound: realteck digital audio (realtek high definition audio) -> KO
    5) Default waveout device -> OK il video è visualizzato

Quindi il problema è il renderer o meglio ogni renderer che in qualche modo si aggancia al dispositivo realtek.

Ovvero per fare il degub mi devo installare tutto il SDk di vista che sono la bellezza di 1 Gb e passa??

Non c'è un modo più semplice magari con graphedit?
    e non funziona comunque ! anche con quell'SDK.
    il debug comunque lo fa in ogni caso è solo il grafico stile GraphEdit
    che non viene generato.

Citazione Originariamente scritto da xavier
    ...tranne il fatto che se trova un sottotitolo già esistente te lo cancella senza passare dal via.

Ed io che avevo i sottotitoli di altra fonte me li dovrò riscaricare... vabbè, accettabile, ma un "Not Itasa subtitle found, do you want delete" si può fare ?
    Ho rilasciato una nuova versione della patch con la modifica che mi avevi richesto (il thread sul forum di MP-TVseries è qui)

Inker ha rilasciato la nuova versione SVN del plugin che contiene la mia patch: (download qui) se volete testare le modifiche...

ciao

Grazie ancora Gabe...

Citazione Originariamente scritto da gabe01
    Ho rilasciato una nuova versione della patch con la modifica che mi avevi richesto
    Troppo lusso...

Inker ha rilasciato la nuova versione SVN del plugin che contiene la mia patch
    ...ma a questo punto fra le tue patch e quelle di Inker mi sono perso.

Uso MP+SVN, Inker qui chiede un test con MP 0.2.3.0 liscio. Smonto tutto e reinstallo un MP "base" o la cosa non ha più importanza visto che ormai ha già rilasciato su SourceForge la revision 272 della sua .dll ?

Saluti,
    xavier.

Uso MP+SVN, Inker qui chiede un test con MP 0.2.3.0 liscio. Smonto tutto e reinstallo un MP "base" o la cosa non ha più importanza visto che ormai ha già rilasciato su SourceForge la revision 272 della sua .dll ?
    Inker chiedeva di controllare se andava su MP 2.3.0 rilasciato in quanto la modifica che mi avevi chiesto a lui non andava (prob. aveva una versione vecchia della dll di MP installata sulla sua versione di test)

Io l'ho provata con MP 2.3.0 e funziona che è uno spettacolo...

CMQ. puoi usare tranquillamente la 272 tanto non sono state fatte modifiche alla gestione dei sottotitoli..

ciao

puoi usare tranquillamente la 272
    Confermo: le ultime versioni del plugin sono paurosamente efficienti nella gestione dei sottotitoli.

Un paio di feature request, se e quando avrai tempo di implementarle:

1) mi è capitato di dover cercare un sottotitolo per CSI e mi è apparsa una list box con centinaia di serie TV fra cui scegliere, elencate in ordine sparso. Non sarebbe male se in futuro si potesse avere un elenco in ordine alfabetico, più leggibile.

2) al momento di scegliere un sottotitolo per Heroes, mi è stato proposta la scelta fra (se non ricordo male) standard, 720p e HR. Visto che Inker ha implementato il riconoscimento del formato del file AVI che si va a vedere (opzione visibile negli skin di MP, immagino grazie a MediaInfo.dll), potrebbe essere carino automatizzare questo passaggio.

Per tutti: finalmente in queste ultime SVN di myTVSeries è stata implementata una corretta gestione delle stagioni già viste ("watched"), per cui consiglio caldamente l'aggiornamento.

Saluti,
    xavier.

Pagina 11 di 72 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •