|
|
Risultati da 76 a 90 di 1069
-
21-01-2008, 13:16 #76
Member
Volevo chiedervi alcune delucidazioni per quanto riguarda l'organizzazione del database video in mediaportal.
Per ora ho inserito nel database tutti i contenuti video residenti sul HDD del HTPC, ma se voglio avere una visione anche di quei contenuti video che non stanno nell'HDD del HTPC, come ad esempio DVD o file in una altro PC ecc.. come si fa ?
Basta aggiungere il record nel database e non associarlo a nessun file residente su HDD ?
Poi però come faccio a tenere separati i dati (locandine e relativa schermata info) dei DVD con quello che ho nel HDD del HTPC.
In sostanza mi piacerebbe scorrere le locandine dei DVD senza che vi siano anche quelle dei contenuti video in HDD del HTPC.
Ho pensato che forse potevo creare un "genere" e chiamarlo DVD e poi visualizzare il database per genere e filtrare solo le voci che riportano DVD.
Ma forse c'è una procedura più semplice.
Altra domandina, in un menù a popup di ordinamento dei contenuti video (titolo,, anno, dimensione ecc..) come ultima voce c'è DVD# che vuol dire ?
Ultima richiesta. Nella schermata di info (F3) del contenuto video sotto le freccette relative alla locandina ci sono altre due freccette con scritto DVD HD che io non riesco a selezionare, cosa significano ?
Grazie per la pazienza
ciao a tutti
-
21-01-2008, 16:34 #77
Originariamente scritto da gvergar
Con questo plugin poi puoi fare tutti i filtraggi che vuoi, e i video che hai su HD ti verranno segnalati con un'icona raffigurante appunto un HD.
Solo che dovrai ricatalogare tutti i tuoi video dentro AMC o DVD Profiler.
Per le altre 2 domande, ora non ricordo.
ciaoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
21-01-2008, 16:47 #78
Member
Originariamente scritto da mamach
Grazie mille per la risposta. In effetti avevo visto che c'era un plugin che importava i dati da Ant Movie Catalogue, ma io non avendolo mai usato ho pensato che non aveva senso scaricarlo caricare i dati dentro e poi importarlo in MP. Dato che ho iniziato da zero ho pensato che era meglio farsi il DB direttamente in MP. Non sapevo però della simpatica iconcina di cui mi parli che a questo punto mi sarebbe molto utile.
Va bè se non ci sono altre soluzioni potrei addottare il metodo che dicevo prima cioè associare al DVD il suo genere e poi il genere DVD in modo da poterlo filtrare.
Comunque, in ogni caso, se si naviga in modalità cartelle, giocoforza vedi solo quello che hai nel HDD, è già questo è un metodo per non fare confusione.
grazie e ciao
-
21-01-2008, 22:59 #79
Senior Member
ciao ragazzi sto smanettando con Mediaportal.
Domanda facile facile. VEdo che mediaportalm è predisposto con Daemon tool. Siccome sull'hard disk ho molte immagini .ISO da aprire mi chiedevo come farlo tramite mediaportal direttamente.
Daemon tool è configurato in modo "automount" direttamente da mediaportal ed è on.
Quando cerco di riprodurre un file .iso da mediaportal, prova ad aprirlo per un paio di secondi dicendo "disco video inserito, vuoi aprirlo?" io do l'ok ma non parte niente.
Sbaglio io? Non dovrebbe essere automatico in mediaportal il montaggio di una .iso?Ultima modifica di BigLivius; 21-01-2008 alle 23:03
-
22-01-2008, 07:45 #80
Originariamente scritto da gvergar
ciaoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
22-01-2008, 08:36 #81
Member
Lascio la modalità di visualizzazione in cartelle come default, poi se voglio cercare un contenuto con altri criteri (genere, attore/regista) cambio modalità di ricerca. Mi sembra che funzioni tutto.
Quello che devo ancora verificare è come si comporta quando il database ha un record che non punta a nessun file presente in HDD (vedi appunto DVD su disco).
p.s. ma sono io ciompo o lo scorrimento della trama va troppo veloce per un'agevole lettura anche a velocità 1 ? Ho usato mymovies,it - yahoo.it e IMDB con quest'ordine e alcune trame di mymovies sono particolarmente lunghe e non di facile lettura, ho risolto tagliandone una parte :-)
ciao
-
22-01-2008, 09:37 #82
si, scusami avevo capito male.
Pensavo tu volessi utilizzare SOLO la modalità cartelle senza compilare il database.
ma sono io ciompo o lo scorrimento della trama va troppo veloce per un'agevole lettura
Però non ricordo se riguarda MyMovies o il plugin MesFilms.
Se mi viene in mente te lo faccio presente.
-
22-01-2008, 09:44 #83
OK trovata.
Apri Mediaportal (NON il configuratore, proprio il front-end)
Impostazioni
Impostazioni schermo
Velocità scorrimento
regoli a tuo piacimento (scorrimento verticale e orizzontale)
-
22-01-2008, 10:50 #84
Member
ciao
-
26-01-2008, 12:10 #85
Junior Member
Gestione download subs ITASA
Originariamente scritto da red5goahead
Visto che mi seccava parecchio recuperare i sottotitoli delle serie in lingua originale a mano da itasa.. ho modificato MP-TVSeries per gestire il recupero dei sottotitoli direttamente da MP.
Sulla configurazione ho aggiunto un nuovo item sull'albero dei sottotitoli che si chiama Remository (è il DB usato da www.italiansubs.net) basta mettere utente e password e abilitare il checkbox enable per poter recuperare i sottotitoli direttamente da MP e dalla confiugurazione (tasto dx sull'episodio, opzione Get Subtitles)
Vi allego la PATCH con le modifiche e la versione compilatata se non volete compilarla da soli..
DLL Compilata (SVN r264) -> http://rapidshare.com/files/86739693/MP-TVSeries_remository_patch_0.0.1.dll.zip.html
Patch src (SVN r264) -> http://rapidshare.com/files/86740081...patch.zip.html
NB. la versione compilata è l'SVN di MP-TVSeries.
ciao...
-
26-01-2008, 13:38 #86
sticaz... gabe01
ma LOL
mò provo.
ma segnalalo subito sul portal di Media Portal al tizio
che lo metta nel plugin come standard...
è basata sulla 1.2.9.34660 ?
in allegato la mia traduzione per il plugin. l'hanno poi messa nelle ultime release?TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
26-01-2008, 15:48 #87
Junior Member
Io sto usando quella...
CMQ. Graziele traduzioni mi mancavano...
PS.
Un altra cosa che non mi piace del plugin è la gestione del flag "watched". Se ci sono due persone che seguono la stessa serie non si riesce ad avere gli episodi non visti per tutte e due le persone.
Stavo pensando ad una modifica delle viste in modo da portare il flag come attributo della vista e non associato all'epsiodio direttamente. in questo modo posso aggiungere quante viste voglio e ogni utente usa la propria...
Avete qualche idea a riguardo?
-
26-01-2008, 16:02 #88
ho mandato la traduzione sul tuo post del forum di mediaportal.
veniamo al dunque. ho provato ma non funziona . senz'altro sbaglio qualcosa.
scusa ma fai a decidere oltretutto quale versione del sub è da scaricare?
per esempio io ho un episodio di "terminator.the.sarah.connor.chronicles"
terminator.the.sarah.connor.chronicles.s01e03.720p .mkv
ma non mi scarica il sub in italiano (che tra l'altro ho resyncato io...)
ovviamente dovrebbe scaricare il 720p oppure in presenza di varie versioni
come in questo caso chiedere quale scaricare. e poi dargli il nome del file multimediale (ma questo lo fa già evidentemente).
ps: per la 1.2.9.34660 io ho dovuto disinstallare tutto MP e reinstallare (comunque un quarto d'ora non di più) perchè aggiornando mp-tvseries non partiva più.TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
26-01-2008, 16:19 #89
Junior Member
Per adesso non vado a guardare le sottocartelle di un episodio che mi indicano le versioni (HR - 720p .. ecc) ma prendo il sub di default.
Ho dato per scontato che tutte le serie abbiano una versione di default più altre alternative.. evidentemente non è cosi
Ad esempio se prendi 24 6x01 ci sono varie versioni io prendo questa
http://www.italiansubs.net/index.php...=select&id=300
mentre non considero (per adesso) le versioni HR e 720p
se ci sono più file srt all'interno del file zip allora appare una maschera che consente di selezionare il file e lo rinomina di conseguenza...
Per la versione di MP se usi una versione nuova vengono fatte delle modifiche al DB quindi hai 2 soluzioni
1) se hai fatto il backup del DB (sotto la cartella databases) basta che sostituisci file e dll
2) altrimenti puoi cancellare il db e rieseguire lo scanning del file...
pensavo di mettere a posto la cosa direttamente sull'head e poi quando funzionerà bene fare una patch per la vesione stabile.
PS.
Mi mandi il link dell'episiodio che non ti va?
-
26-01-2008, 16:30 #90
per funzionare correttamente ed al meglio è davvero importante
che dalla root principale di una serie tu prenda la stagione corretta ma questo è evidente ma poi anche il tipo corretto:
Lost per esempio caso limite ha le categorie 720p, DVDRip, HR e VO per st.3
e 720pe HR per stag.2
prova per esempio a crearti un file con questo nome:
terminator.the.sarah.connor.chronicles.s01e03.720p .hdtv.mkv
e vedere se ti scarica il sub.TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370