Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Quale scheda tv in ambito htpc?

Ora che il sistema è stabile e l'audio con la 7.1 va bene,vorrei piazzare una scheda tv.
    Mi sembra di aver capito che la terratec tv 400 sia ancora ad oggi una delle migliori. Vado con l'acquisto?
    Ciao Max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Interessa anche a me la questione!

Io ho una Pinnacle PCTV pro con il piu' recente chip (che m'ha fatto bestemmiare con Dscaler, prima dell'uscita della beta 4.17 - ora va..) pero' non mi sembra un granche'.

Anche io ho la pctv. Come tuner tv fa un po pena, ma come tutte le schede in questione. Conviene usarle in acquisizione per scalare e usare il tuner del vcr.
    La terratec dovrebbe avere un chip di acquisizione migliore.
    Dscaler è d'obbligo.

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Ma avendo un vcr senza uscita S-Video (e quindi potendolo collegare solo in videocomposito), utilizzare la Cinergy 400 per inviare l'immagine televisiva al proiettore via DVI non migliorerebbe la qualita'?
    Ho collegato il vcr al proiettore con un cavo videocomposito ed i colori si vedono impastatissimi (penso per la tippologia di collegamento), magari con una scheda tv come la Cinergy non si migliorerebbe la situazione?
    Panasonic PTAE300E via DVI con HTPC AMD64 3200+ Radeon 9800 XT e Theatertek

collegherei il decoder alla cinergy tramite la svideo.
    Mi chiedo però se converrebbe utilizzare l'rgb dalla scart del decoder e portarla diretta al pj(gia testata funzionante),pensate sia migliore oppure con il pc e dscaler avrei dei risultati migliori?
    Ciao Max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Già il prj digitale ha uno scaler intyerno, quindi io proverei a usarlo in rgb prima di prendere la scheda. Con la cinergy avresti il vantaggio di continuare a pilotare il prj con la risoluzione nativa usando il pc come scaler, ma la qualità poi dipende dal segnale svideo/composito, da come viene acquisito, ecc.ecc.

Con i crt, che solitamente non hanno uno scaler interno, il vantaggio c'è di sicuro, con i digitali tutto dipende dalla qualità dello scaler che hanno.

Con il crt, se gia si usa lo htpc, usarlo anche per scalare è sicuramente vantaggioso in termini di costi, in quanto uno scaler costa qualche migliaio di euro, qualitativaente è un buon compromesso, e sicuramente un miglioramento rispetto all'interlacciato.
    L'alternativa intermedia è la holo.

Usare la sceda di acquisizione con dscaler ha come vantaggio di poter variare molti parametri dell'immagine, compreso il modo di effettuare lo scaling, ma non so di quanto migliori con un prj digitale.

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Grazie. in ogni caso farò ambedue le prove.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •