|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Nuova scheda video, ci riprovo??
-
30-10-2007, 11:22 #1
Senior Member
Nuova scheda video, ci riprovo??
qualche mese fa mi è venuta la brillante idea di cambiare scheda video geforce 7500 nel mio htpc ma dopo vari modelli e tentativi o desistito.
Non sono riuscito a replicare la qualita delle geforce della serie 7*** con decoder nvidia purevideo e tt.
Avevo provato le nuove 8500 e le ati 2600.
Qualcosa è cambiato?? premetto che non utilizzo htpc per l'alta definizione ma mi farebbe comodo avere una ati con uscita hdmi e audio veicolato con un solo e uni cavo.
L'ultima ati che ho provato un sapphire 2600 pro mi dava problemi con mce, appena entravo cambiava refresh a 60 e il deinterlaccio e lo scaling lasciavano a desiderare.
E' come se solo la serie geforce 7*** abbia alcune features che i decoder nvidia purevideo riescono ad abilitare e sfruttare, è possibile??
Qualche consiglio o lascio perdere??Ultima modifica di warning; 30-10-2007 alle 18:41
-
30-10-2007, 13:04 #2
Edita il titolo nel rispetto del regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Paolo
-
30-10-2007, 18:43 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Paolo UD
Un domanda, ho visto la firma e mi chiedevo come ti trovi con la 8500gt??
che player usi?? in hdmi esci con un convertitore??
Grazie
-
30-10-2007, 21:25 #4
La 8500 la sto usando da poco. Sono in fase di test con Vista. Prima usavo la GT6600 e mi trovavo bene.
Diciamo che per ora l'accoppiata 8500/Vista mi soddisfa più della 8500/Xp, però si spera in un miglioramento dei driver.
Come detto altrove, non riesco a visualizzare la 1280*720@60.
I due player che uso sono TheaterTek e PowerDVD Ultra, anche se con la nuova versione dell'HTPC non ho ancora visto un DVD ma solo alcuni BD.
L'uscita DVI della scheda la collego allo switch HDMI (dove arriva anche il Toshiba) e poi vado al VPR con un cavo DVI/HDMI
mandi
Paolo
-
31-10-2007, 10:12 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Paolo UD
Il 1280*720@50 sì?? non ti da l'opzione o te la da, la imposti e poi se ne frega??
Htpc io l'utilizzerò per ora solo per dvd, i BD li do in pasto alla ps3 (molto meglio del pc per ora) e da quello che mi pare aver capito è meglio se lo lascio stare così comè, altrimenti passerò altre notti insonni a cercare di far andar qualcosa che prima già funzionava.
In theatertek con la 8500 e vista mi piacerebbe sapere se i dvd li deinterlaccia e scala bene.