|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: iMon e ricezione telecomando
-
06-10-2007, 16:35 #1
Member
iMon e ricezione telecomando
Buongiorno a tutti e complimenti per l'interessantissimo (e utile!) forum.
Sto assemblando in questi gionri un htpc (ma guarda un po') e sto eseguendo i primi test.
Usando un case Mozart ThermalTake con VFD (Soundgraph con software iMon) ho notato che la ricezione del telecomando (il cui sensore è integrato nel VFD del case) è assai poco elastica (praticamente al minimo ostacolo la ricezione si interrompe). Come posso migliorarla? Utilizzo un logitech harmony ma credo che il remote abbia poco a che fare.
Arrovellandomi ho concluso due alternative : modificare il case dissaldando il sensore ir e creando un cavo esterno da posizionare nella posizione più consona oppure cercare di usare il software imon (che mi va benissimo per configurare tasti del remote etc etc) con il sensore della scheda floppy dtv s2 (che il sisitema vede come HID usb keyborad, se non erro).
Al momento però non riesco a decidermi (tra parentesi non so assolutamente come far vedere all'imon altri sensori che non siano quello integrato nel vfd).
Avete qualche consiglio?
Grazie 1000
Gus
-
31-10-2007, 16:27 #2
Senior Member
Ho il tuo stesso problema; il telecomando non funziona oltre i tre metri di distanza ed inoltre devo puntarlo , anzi mirare , proprio il sensore.
L'unica cosa che ho trovato sul loro sito è questo:
IR receiver module (iMON VFD OEM only)
You can find the IR receiver module part placed near VFD display panel. It’s possible that the IR receiver module part is not directed to the front black window due to the bent legs. If you are in this case, because the sensitivity of the IR receiver can be reduced considerably, please adjust the direction of the IR receiver to the front black window.
Se risolvi, fai sapere.
Ciao
-
31-10-2007, 16:36 #3
Io ho il sensore IR esterno (quello a forma di pallina) e non ho il minimo problema di ricezione.
Stefano
-
02-11-2007, 06:59 #4
Member
Ho risolto in questa maniera:
con un amico che possiede l'attrezzatura adatta ho disassemblato il sensore ir dopo aver smontato il pannello del thermaltake. Per sganciare il pannello anteriore del case basta fare leva sulle linguette apposite; una volta estratto il pannello (occhio ai cavi usb, firewire etc) si svitano 4 viti che sostengono l'lcd e si espone il sensore ir sulla destra.
Ho saldato i 3 poli del sensore con un vecchio cavo di rete nero e sottile e a sua volta ho risaldato il cavo al pannello vfd. Ho fatto passare il cavo da dietro il case e ho nascosto il sensore dietro alla tv.
In questo modo ho una ricezione perfetta in ogni angolo della stanza (esattamente come accade a mammabella).
Ciao!