Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Linux e DVB-S2 - Come installare la TT-S3200 su Ubuntu 7.04 Festy

Ciao,
    leggendo in rete delle molteplici attrattive di Linux, come penso la maggior parte di voi, ho tentato più volte, e non senza problemi, di provare ad utilizzarlo per sfruttare tutti i vantaggi che un sistema “open-source” può offrire.
    Bene, qualche giorno fa, ho centrato la mia attenzione su Ubuntu 7.04 Festy; una distro molto facile da installare e configurare secondo le proprie esigenze.. ……
    Naturalmente, la realizzazione di un HTPC, non è proprio l’ipotesi più facile da realizzare, almeno nel mio caso, infatti possedendo una Technotrend S-3200 e non esistendo drivers ufficiali x Linux, il riconoscimento della stessa dal sistema non è stato “automatico”… bene, premessa a parte, eccovi spiegato cosa ho fatto :

- scaricato dalla rete Ubuntu 7.04 Festy;
    - installato su un PC con Windows XP MCE Edition (preventivamente “backuppato” con Ghost)..

Ubuntu ha provveduto in maniera totalmente autonoma durante la fase d’installazione a :
    - ripartizionare il disco destinando il 50% a windows e il 50% a se stesso.
    - creare un menu iniziale che permette all’utente di scegliere se utilizzare Windows o Ubuntu.

Da qui ho visto come fare per installare kaffeine :
    http://scaistar.altervista.org/phpBB...365d69c0c74160

Con questa procedura ho installato la TT-S3200:
    http://linuxtv.org/pipermail/linux-d...ay/018188.html

Ho fatto riconoscere ed installare la scheda sat Technotrend S-3200 utilizzando i driver manu + patch laasa e la relativa procedura trovata in rete.

Ecco cosa appare da terminale digitando..

lspci
    01:01.0 Multimedia controller: Philips Semiconductors SAA7146 (rev 01)

lsmod
    stb6100 9348 1
    stb0899 38148 1
    budget_ci 26516 0
    budget_core 12292 1 budget_ci
    dvb_core 88360 2 budget_ci,budget_core
    saa7146 19720 2 budget_ci,budget_core
    ttpci_eeprom 3456 1 budget_core
    i2c_core 22656 8 i2c_ec,lnbp21,stb6100,stb0899,nvidia,budget_ci,bud get_core,ttpci_eeprom

lsmod | grep dvb
    dvb_core 88360 2 budget_ci,budget_core

qualche screen:

N.B. Tutto quanto sopra è stato effettuato solo a scopo di studio, e, nella speranza di fare cosa gradita a quanti come me avessero intenzione di entrare nel mondo "Linux" .
    Per tale motivo, e solo per questo, ho ritenuto opportuno condividere con voi i risultati ottenuti.

Ciao.

mitiguzzolo, grande!
    veramente interessante.
    Una curiosità , ma Kaffeine ha già un plugin interno per far riconoscere la scheda di sky? Hai per caso provato anche con qualche canale HD?

Grazie ancora

Ciao Herbert,
    innanzi tutto grazie per i complimenti.. in effetti non è stato "semplicissimo".. immagina che non ho trovato nulla e sottolineo nulla che potesse aiutarmi in italiano, e fin qui me l'aspettavo, ma soprattutto non ho trovato nulla (o ben poco) nemmeno in inglese, nemmeno sul forum di happysat (secondo me uno tra i maggiori del settore a livello mondiale).. alla fine ho dovuto "ripiegare" sul tedesco (che sconosco totalmente).. in particolare sul forum di vdr-portal, veramente "immenso" in quanto a nozioni e how-to ..però in tedesco !
    Alla fine però, un pò alla volta, ho messo su un pò d'esperienza ed i risultati a poco a poco sono arrivati

Per quanto riguarda le tue domande su Kaffeine usa il link che ho indicato sopra.. c'è li Mattia77, che potrà aiutarti molto più di me..
    Per i canali HD sia con Kaffeine che VDR (a breve su questi schermi) non ci sto dormendo le notti.. i risultati postati li ho ottenuti appena ieri notte.. al momento ho 5 ore di sonno e sono in iufficio dalle 8.30 del mattino , ..stasera appena a casa "ad oltranza" continuerò a "studiare" .. per il momento non saprei dirti altro.
    Spero di esserti stato d'aiuto comunque.
    Ciao.

Ottimo, bel colpo!
    sono curioso di sapere quanta cpu si mangerà per vedere un programma in HD ...
    ciao
    Video: Epson TW-600; Audio: Harman Kardon AVR 2550; Left/Right channels: Klipsch RF62 , Central channel: Klipsch RC-62, SubWoofer: Klipsch RW10 Sources: HTPC AMD Athlon XP 2400+, Radeon 9700pro AIW, Creative SB Audigy Platinum, Xbox 1.1 XBMC 2.0 cvs-build, Nintendo Wii + WiiKey

Grazie.. ehm veramente sono curiosissimo anche io .. il fatto è che mi sono un pò bloccato nell'installazione di un software in grado di sintonizzare i canali in DVB-S2..
    - con kaffeine non prendo nulla.. magari è solo un problema di liste aggiornate (che comunque non sto riuscendo a trovare in rete.. con i DVB-S2 inclusi intendo);
    - con VDR invece si dovrebbe poter fare.. ma mi serve una mano per la procedura d'installazione e compilazione di vdr e dei suoi plugin necessari allo scopo..

Se qualcuno potesse darmi il suo contributo .. ne sarei felicissimo

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno/potranno aiutarmi..

Ciao.

ora non me ne intendo molto in generale, figurati di kaffeine su linux eheh però ci sarà il modo di fare la scansione giusto?
    E dalla scansione bisogna dargli i veri valori di sky hd altrimenti ti ciappa i canali promo di sky hd.
    Cè modo di impostare quali frequenze scansionare o di importare file .ini? (ahia windows?)

Ciao, ti vorrei chiedere se ci sono filtri per flussi h.264 in linux: a parte gli ffdshow, che non funzionano con le trasmissioni satellitari; mi sembra non ce ne siano altri ma vorrei sbagliarmi (magari ci fosse coreavc).
    Per i frontend hai provato mythtv? Pare che gestisca flussi dvb-s2.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da mamo
    Ciao, ti vorrei chiedere se ci sono filtri per flussi h.264 in linux..
    Caio mamo.. ho installato proprio ieri sera Myth.. ma non mi rileva la scheda DVB.. Cioè nello stesso sistema kaffeine la rileva, quindi drivers caricati e tutto il resto.. metto su Myth e nulla .. magari c'è qualche procedura di setting particolare per la rilevazione della tt-200
    Per i codec pare che coreavc funzioni "patchando" l'installazione di Myth appunto.. --> dai un'occhiata a Linux TV su HappyAStForum..

Comunque per il momento se non riesco ad installare un software in grado di scansionare e sintonizzare i canali DVB-S2 (vdr.. myth.. booh?) ed attivare i relativi filtri/codec H.264 ..sono fermo

Se c'è qualcuno in grado di spiegarmi "puntualmente" la procedura d'installazione di vdr (ne è uscita una versione "patchata DVB-S2).. io sono dispostissimo a fare da "cavia".. ma ripeto mi serve il vs. aiuto.. grazie

Saluti.

Eccezionale!

Non sapevo che fosse possibile far riconoscere la S-3200 a Linux.

Purtroppo non posso aiutarti sugli aspetti SAT perchè su Linux sono ancora nella Fase HTPC: musica, DVD, primi tentativi HD, ma hai tutto il mio incoraggiamento.

Michele

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Eccezionale!
    grazie, troppo buono

ciao

Allora ???

quali novità? Ho da poco ordinato una TT s2-3200 e di certo avrò bisogno di un paio di consulenze.

Sei riuscito ad ottenere qualcosa di più dalla scheda? Magari a vedere uno sky ???

Purtroppo il mio proc è un scarsino ... ma vedremo se potra tenere botta ...
    Video: Epson TW-600; Audio: Harman Kardon AVR 2550; Left/Right channels: Klipsch RF62 , Central channel: Klipsch RC-62, SubWoofer: Klipsch RW10 Sources: HTPC AMD Athlon XP 2400+, Radeon 9700pro AIW, Creative SB Audigy Platinum, Xbox 1.1 XBMC 2.0 cvs-build, Nintendo Wii + WiiKey

temo che dovrete aspettare ancora per DVB-S2: a quanto pare non esistono driver per Linux che permettano di sintonizzare DVB-S2 ancora...almeno, qeusto è quello che lessi quest'estate, se le cose sono cambiate nel frattempo non saprei dire, ma non mi pare.

bhe dai dipende dal chip che montano ...
    http://www.mythtvtalk.com/forum/viewtopic.php?t=4840

è fermo al gennaio 2007...siamo praticamente a ottobre...il driver funzionante di cui si parla non è ancora stato mai pubblicato, sempre se è mai stato terminato.

beh dai experimental support exists ... poi adesso arrivo io ... vedrai che va
    http://www.linuxtv.org/wiki/index.ph...budget_S2-3200

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •