Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Io il problema l' ho risolto con la EPIC BOX della maxivideo. Me l' hanno data da testare come "beta tester" quasi un anno fa e peraltro poi non me l' hanno + fatta pagare (fin ora...) A questo box puoi connettere i tuoi impianti A/V e pilotare lo schermo, graduare le luci, accendere e spegnere il vpr, chiudere le tende o le tapparelle ecc via RF il che significa pilotare anche cose a 200-300 metri di distanza.( x Gianni W. : non funziona l' idea dell' infrarosso, non "tira" a sufficienza eppoi ci sono sempre problemi di batterie, ripetitori che non funzionano, già provato anche se sui moduli maxivideo c'è anche questa opzione io la scarterei) Il bello del sistema EPIC è comunque che poi ti puoi programmare i vari luoghi in funzione dei diversi utilizzi o momenti perchè ti memorizzi la combinazione in uno dei banchi. Io mi sono fatto il banco che ho chiamato CINEMA, poi TV, BIMBE per le figlie così non rompono intanto che mi guardo un film.
    Ora, rispetto alla mia versione penso che ci siano anche nuovi moduli, visto che ci stavano lavorando, ma non li conosco e sul sito ancora non ci sono.

Max Connery ha scritto:
    Io il problema l' ho risolto con la EPIC BOX della maxivideo. Me l' hanno data da testare come "beta tester" quasi un anno fa e peraltro poi non me l' hanno + fatta pagare (fin ora...) A questo box puoi connettere i tuoi impianti A/V e pilotare lo schermo, graduare le luci, accendere e spegnere il vpr, chiudere le tende o le tapparelle ecc via RF il che significa pilotare anche cose a 200-300 metri di distanza.( x Gianni W. : non funziona l' idea dell' infrarosso, non "tira" a sufficienza eppoi ci sono sempre problemi di batterie, ripetitori che non funzionano, già provato anche se sui moduli maxivideo c'è anche questa opzione io la scarterei) Il bello del sistema EPIC è comunque che poi ti puoi programmare i vari luoghi in funzione dei diversi utilizzi o momenti perchè ti memorizzi la combinazione in uno dei banchi. Io mi sono fatto il banco che ho chiamato CINEMA, poi TV, BIMBE per le figlie così non rompono intanto che mi guardo un film.
    Ora, rispetto alla mia versione penso che ci siano anche nuovi moduli, visto che ci stavano lavorando, ma non li conosco e sul sito ancora non ci sono.
    Max davvero interessante!
    Sai qualcosa sul prezzo?
    Da quello che ho capito, però, fa tutto in RF quindi per pilotare i vari componenti dell'impianto (tipo dvd player) mi servirebbe comunque un transcoder RF/IR giusto?

Michele Spinolo ha scritto:
    Max davvero interessante!
    Sai qualcosa sul prezzo?
    Da quello che ho capito, però, fa tutto in RF quindi per pilotare i vari componenti dell'impianto (tipo dvd player) mi servirebbe comunque un transcoder RF/IR giusto?
    via RF puoi pilotare i carichi 220v , quanti vuoi. Il prezzo varia dai 1500 ai 3000 euro circa a seconda della combinazione che prendi. Per pilotare i i componenti AV io uso il pronto che ben si accoppia all epic box , ma mi dicevano in maxivideo che era in progettazione una scheda "lerning" che impara i telecomandi esistenti. naturalmente dovrebbe essere anche questa plug & play si aggiungerebbe all' epic in uno degli slot liberi se ne sono rimasti fra i 10 esistenti.

Michele, evito di mandarti un M.P. : i tubi di cui parliamo NON possono essere da retro. Sono troppo lunghi! Nei retro si usano il + corto possibile.

)MIchele
    non so se ti può essere utile questa mia
    Io mi sono installato (nel senso che me le sono fatto io) il sistemma bticino in casa mia per automatizzare tutto (luci, prese, tapparelle ecc.)
    con questo sistema puoi comandare tramite ir tutto quanto (con qualche limitazione non essendo il sistema così aperto come il siemens che adotta il bus EIB)
    anche in sistemi esistenti non è così problematico in quanto hai bisogno di mettere un piccolo relè all'interno della scatola dove c'è l'interruttore luce
    in più devi aggiungere un doppino telefonico che deve viaggiare in bus in tutti i punti dove automatizzi
    per l'ir esiste un sensore (che puoi mettere in ogni stanza) che puoi programmmare per comandare fino a 16 punti (mi pare di ricordare)
    per quanto riguarda l'interfaccia con il pc esiste un 'interfaccia tra l'alimentatore bticino e il sistema EIB con il quale penso (ma non sono sicuro) puoi fare anche la programmazione da pc
    sostanzialmente per la domotica in casa esistono questi due sistemi EIB e Bticino; ne esistono altri che sono meno diffusi in ambito domestico (nell'industriale come saprai ne esistono diversi altri) e forse meno costosi, però per essere sicuri dell'assistenza in tempi futuri..... (una casa è per sempre.... )

spero di eeserti stato utile

ciao

ps tutto quanto sopra è "SECONDO ME"

Rollo ha scritto:
    )MIchele
    Io mi sono installato (nel senso che me le sono fatto io) il sistemma bticino in casa mia per automatizzare tutto (luci, prese, tapparelle ecc.)
    con questo sistema puoi comandare tramite ir tutto quanto (con qualche limitazione non essendo il sistema così aperto come il siemens che adotta il bus EIB)
    anche in sistemi esistenti non è così problematico in quanto hai bisogno di mettere un piccolo relè all'interno della scatola dove c'è l'interruttore luce
    in più devi aggiungere un doppino telefonico che deve viaggiare in bus in tutti i punti dove automatizzi
    per l'ir esiste un sensore (che puoi mettere in ogni stanza) che puoi programmmare per comandare fino a 16 punti (mi pare di ricordare)
    per quanto riguarda l'interfaccia con il pc esiste un 'interfaccia tra l'alimentatore bticino e il sistema EIB con il quale penso (ma non sono sicuro) puoi fare anche la programmazione da pc
    sostanzialmente per la domotica in casa esistono questi due sistemi EIB e Bticino; ne esistono altri che sono meno diffusi in ambito domestico (nell'industriale come saprai ne esistono diversi altri) e forse meno costosi, però per essere sicuri dell'assistenza in tempi futuri..... (una casa è per sempre.... )

spero di eeserti stato utile

ciao

ps tutto quanto sopra è "SECONDO ME"
    Grazie Rollo,
    mi documenterò!

Rollo ha scritto:
    )MIchele
    anche con il mio sistema, oltre alla gestione AV, automatizzi tutto con la differenza che non devi cablare nulla al di là di mettere uno scatolino con il ricevitore RF nei pressi del carico da pilotare. Eppoi non vi sono relè di antica memoria giacchè il sistema è basato su microprocessore.
    Siamo comunque su livelli differenti e le scelte domotiche sono completamente diverse. Ad ogni modo, mi piacerebbe dare un' occhiata a questi sistemi semplici bticino ed altri che non ho francamente mai visto in giro. Hai magari i link, visto che probabilmente ti 6 già documentato?

Max Connery ha scritto:
    Hai magari i link, visto che probabilmente ti 6 già documentato?
    il link a bticino con la documentazione tecnica sul sistema bus

http://www.installatori.bticino.it/b...prodotto.jhtml

per curiosità cosa intendi con "siamo comunque su livelli differenti e le scelte domotiche sono completamente diverse." ?

grazie ciao

Rollo ha scritto:
    il link a bticino con la documentazione tecnica sul sistema bus

http://www.installatori.bticino.it/b...prodotto.jhtml

per curiosità cosa intendi con "siamo comunque su livelli differenti e le scelte domotiche sono completamente diverse." ?

grazie ciao
    Grazie del link, quello che intendo è che bticino è un' azienda che produce complementi per l' "elettricista" e gli elementi belli e funzionali si ma poco utilizzabili se non singolarmente o in poche combinazioni fra di loro. maxivideo a Trento ha sviluppato un sistema integrato per la gestione dell' impianto A/V & della domotica via RF (o IR), assieme. Il fatto che la gestione sia a microprocessore implica che si possono memorizzare delle "macro" ovvero delle combinazioni delle 2 cose. Da questo punto di vista è un' approccio differente. Come peraltro è ovviamente differente il prezzo. La sezione A/V poi è componibile a seconda degli apparecchi che hai, ovvero se hai tutta la catena in component prenderai le board in tale formato e così via.

Per me..

Max Connery ha scritto:
    ...maxivideo a Trento ha sviluppato un sistema integrato per la gestione dell' impianto A/V & della domotica via RF (o IR), assieme....
    ma guarda ci abito attaccato e non lo sapevo

non vorrei andare OT rispetto al thread ma mi sembra che la soluzione maxivideo sia prettamente rivolta all'A/V, cioè mi pare che la gestione dei carichi per fare effettiva domotica sia un pò limitata, nel senso che a mio parere se vuoi domotizzare una casa devi poter inglobare sia la gestione luce e FM, il controllo dei carichi ed eventuali impianti accessori quali antintrusione, antincendio, sensori luce e persone ecc.

non so se però lo scopo del thread era addentrarsi così in maniera spinta nell'automazione casalinga o integrarne l'A/V

ciao

PS se sono OT ditemelo che pigio l'interruttore in cucina e mi spengo in camera da letto (e non parlo più)

Anch'io ho dato un'occhiata all'Epic di Maxivideo, e non l'ho scartata, anzi aveva un buon rapporto q/p, il sistema che cerco di fare io ha pero' la chicca di poter fungere da videotelefono, controllo con le telecamere sia fuori che dentro l'abitazione.
    Per Michele se ricordo bene l'interruttore costa 19 € ma aspettiamo la conferma di Amedan che ne ha gia' utilizzato uno (veramente due, col primo ha cercato di dar fuoco alla casa )
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

ah dimenticavo gli infrarossi, con la tecnica delle onde convogliate mi funzionano in una casetta di 4 piani+ discreto giardino:o
    Ciao
    Giovanni

Re: Per me..

Rollo ha scritto:
    ma guarda ci abito attaccato e non lo sapevo

non vorrei andare OT rispetto al thread ma mi sembra che la soluzione maxivideo sia prettamente rivolta all'A/V, cioè mi pare che la gestione dei carichi per fare effettiva domotica sia un pò limitata, nel senso che a mio parere se vuoi domotizzare una casa devi poter inglobare sia la gestione luce e FM, il controllo dei carichi ed eventuali impianti accessori quali antintrusione, antincendio, sensori luce e persone ecc.
    eek:
    Infatti, il sistema maxivideo è sicuramente nato per l' A/V. La domotica era una conseguenza logica. Non vedo una reale convenienza infatti all' acquisto di questo sistema che per la mia applicazione è eccezionale, solamente per la mera gestione dei carichi che pur può fare egregiamente. Infatti non mi risulta che ci sia limite ai moduli RF che si possano utilizzare.

GIANNI W scrive: ah dimenticavo gli infrarossi, con la tecnica delle onde convogliate mi funzionano in una casetta di 4 piani+ discreto giardino

Come funzionano le onde convogliate dell' infrarosso di cui accenni? A che distanza e con che tecnica lavorano?

Attualmente ho i ricevitori satellitari, lettori dvd ld etcetc nel salone. Con un modulatore rf risolvo il problema di inviare in tutte le stanze video e audio, il problema e' nato su come cambiare i canali dei decoder.
    Ho utilizzato un ricevitore ir (per esempio in camera da letto)che riceve i comandi dal telecomando (scusa il gioco) e li trasmette (credo in bf) attraverso la rete elettrica .C'e' poi un ulteriore ricevitore collegato alla rete elettrica che riceve il segnale e tramite un emettitore ir mi pilota tutto quello che c'e' nel salone.
    I limiti non lo so quali sono, ma diciamo nell'ordine delle centinaia di metri sicuro.
    La marca e'ALCIA li trovi qui http://www.isesatv.com/ecomerce/c44.html anche se li trovo un po cari qui in Italia li ho pagati qualcosa in meno
    Ciao
    Giovanni

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •