Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Terratec 5.1 --> coassiale --> Ampli

Ciao
    mi sono letto un po di topic nel forum ma ho piu confusione di prima.
    Io ho una scheda audio Terratec Aureon 5.1 ( questa )
    e devo collegarla all'ampli (stereo) tramite cavo audio digitale coassiale.
    Non mi interessa sentire il 5.1 perche tanto l'ampli , al momento, e' stereo.
    Come posso fare? ci sono adattatori dall'uscita stereo da 3,5 al cavo digitale?
    grazie
    MEga

Citazione Originariamente scritto da Mega
    e devo collegarla all'ampli (stereo) tramite cavo audio digitale coassiale.
    Non mi interessa sentire il 5.1 perche tanto l'ampli
    Allora collega le uscite analogiche .... e' piu' facile e non hai bisogno di adattatori.

Ti servira' solo un cavo minijack stereo ----> 2 connettori RCA maschi

Devi ovviamente configurare il pannello di controllo Terratec impostando una semplice uscita stereo.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

ok quello e' il cavo che ho sempre usato, ma ora ho un cavo digitale coassiale posato sotto terra...e volevo sfruttare quello. e' possibile?

grazie

ho chiesto ai "tecnici" di Mediawolrd e mi hanno detto che e' impossibile...mi confermate?

Se te la cavi col saldatore e trovi i punti segnalati in fondo a questo post puoi provare a ricavarla.
    Non mi assumo resposabilita' su danni causati a persone o cose
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=16672

Se no ci sono convertitori ottici/coassiali ... il primo che ho trovato con google:
    http://www.grelectronics.it/shopping/cat210.htm
    Ultima modifica di ciuchino; 05-09-2007 alle 17:21
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

mmm o io non ho capito o non ha capito ciuchino.

il ragazzo ha murato un cavo coassiale (2 conduttori) e vuole per ora farci passare un segnale stereofonico analogico ( 3 conduttori).

Se cosi stanno le cose non puoi, perchè il segnale stereo è trasmesso su 3 fili (canale destro, canale sinistro, massa), mentre il segnale spdif (digitale) viaggia su due fili.

quindi a meno che tu non abbia murato un cavo a 3 conduttori o piu, non puoi farci nulla, se non comprare (a prezzi sicuro superiori ai 150 euro) un convertitore stereo->spdif e un convertitore spdif->stereo.

Se il tuo ampli è dotato di un ingresso per segnali digitali, allora puoi sfruttarlo per collegarci l'uscita digitale della mobo, ma decodificherai i soli segnali stereo a 44KHz (niente DD o DTS).

Se non ha ingressi digitali, allora devi continuare a sfruttare la vecchia opzione del cavo mini jack > 2 RCA stereo.
    Un saluto. Leo!

Avete ragione avevo capito che nell'ampli aveva anche un ingresso digitale coassiale.
    Sorry
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

grazie ad entrambi per le risposte...ma allora mi sorge una domanda, voi come avete fatto per collegare il pc con l'ampli? tramite RCA^?
    Quando decisi di ristrutturare casa, nella previsione di collegare il pc al plasma+ampli in sala mi dissero molti del forum di fare passare un cavo HDMI e un cavo digitale coassiale, cosi ho fatto.
    L'HDMI e' perfettamente collegato al plasma...a sto punto non so che farci con il coassiale audio.
    Un ultima domanda, cambiando scheda audio, ce ne sono con uscita coassiale?
    grazie
    MEga

Il punto e' che tu hai detto di possedere un ampli solo stereo e, a quanto ho capito, privo di ingressi audio digitali.

Se avessi invece un sintoampli con decodificatore Doby Digital e DTS il cavo digitale coassiale sarebbe perfetto per lo scopo.

Partirebbe infatti dal PC questo cavo digitale coassiale raggiungendo il sintoampli (o preampli) che decodificherebbe il segnale multicanale amplificandolo e distribuendolo ai vari diffusori.

A questo punto per risolvere elegantemente il problema potresti dirottare i soldi per l'acquisto di un convertitore o piu' convertitori a un sintoampli decente.

Questo avra' ingressi audio digitali e nell'attesa di acquistare diffusori surround/centrale/sub puoi intanto impostarlo come semplice amplificatore stereo.
    Ultima modifica di Epimember; 06-09-2007 alle 10:44
    Decibel

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    Il punto e' che tu hai detto di possedere un ampli solo stereo e, a quanto ho capito, privo di ingressi audio digitali.

Se avessi invece un sintoampli con decodificatore Doby Digital e DTS il cavo digitale coassiale sarebbe perfetto per lo scopo.
    ...
    ah ok, certo, pensavo solo di avere fatto cavolate
    L'ampli multicanale e' previsto per Natale,(tipo Onkio 605) quindi la mia era una sistemazione di emergenza perche mia moglie era stufa di vedere fili volanti girare sopra le porte.
    Rimane cmq il problema da fra scheda audio e cavo coassiale digitale...che non ho ancora ben capito come collegarlo, suppongo io debba cambiare scheda audio, giusto?

Rimane cmq il problema da fra scheda audio e cavo coassiale digitale...che non ho ancora ben capito come collegarlo, suppongo io debba cambiare scheda audio, giusto?
    Giusto perche' la Terratec 5.1 ha l'uscita audio digitale solo ottica.

.... per non cambiare la scheda audio sei costretto ad acquistare un convertitore digitale ottico ---> digitale coassiale.

La mobo non ha un chip audio interno?
    Di solito le mobo hanno l'uscita digitale coassiale.
    Decibel

Giusto perche' la Terratec 5.1 ha l'uscita audio digitale solo ottica.

.... per non cambiare la scheda audio sei costretto ad acquistare un convertitore digitale ottico ---> digitale coassiale.

beh la Terratec l'ho comprata un anno fa con 15 euro posso pure cambiarla...cmq stasera guardo sulla mobo che e' questa ma io non ci capisco nulla.

mobo 1

Sito ufficiale

ho trovato questa specifica qui, ma non ho capito se ce pure nella mia, fra un po da casa guardo meglio le specifiche.

connettore

per ora grazie mille!
    MEga

allora sono riuscito a reperire le info, ci ho messo una vita dato che la mia mobo e' una Epox ed ho saputo ora che e' fallita

oltre ai vari AUX IN, CD IN ecc ha questo connettore:

SPDIF1: It allows the digital transmission of audio data in SPDIF format:

ed ha SPDIF_OUT, NC, GND
    VCC, SPDIF_IN

solo che ha solo i "buchini" cioe' non so se possa essermi utile

SPDIF1: It allows the digital transmission of audio data in SPDIF format:
    Mi sembra chiaro che tu abbia un'uscita audio digitale: suppongo sia quella elettrica - che fa per te - proprio perchè indicata come S/PDIF (al contrario della ottica che, normalmente, è indicata come TOSLink).

solo che ha solo i "buchini" cioe' non so se possa essermi utile
    Cosa intendi per "buchini"??!? Magari se ci fai una foto si capisce meglio...
    Un saluto. Leo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •