Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

HTPC: upgrade o sostituzione?

Ciao a tutti,
    sono arrivato al momentoi in cui devo decidere che strada intraprendere.
    A breve acquisterò un LCD 37" FHD e volevo affiancarli il mio PC in veste di HTPC.
    La sua configurazione è:
    CPU: P4 3Ghz
    RAM: 2 Gb
    HD: 320Gb
    Scheda audio: Terratec Aureon 7.1
    Motherboard: Asus P4C800-E Deluxe Agp 8x
    Scheda video: da sostituire

La domanda è: per lo slot AGP pensavo di acquistare la scheda video ATI HD2600PRO al costo di circa 100€.
    Secondo voi mi conviene investire su questa scheda video, oppure il mio PC è obsoleto e ne consigliate la sostituzione in toto dovendo a breve gestire flussi in Full HD.
    La scelta della HD2600PRO è dettata dal fatto che si prende carico di processare i flussi video HD.
    Cosa mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da mannion
    ...per lo slot AGP pensavo di acquistare la scheda video ATI HD2600PRO al costo di circa 100€...
    ???

A me non risulta che esistano modelli di quella scheda (così come di tutte le schede video più recenti e performanti, dotate di accelerazione hardware per i flussi video in HD, come NVIDIA 8500 e 8600) su slot AGP, ma solo ed esclusivamente PCI-Express...scusa, ma dove l'hai trovata su AGP (ammesso e non concesso che esista davvero, magari hai visto male)?

Mai visto in vendita sto modello...???

E strano che costi relativamente poco, di solito a parità di scheda le versioni AGP te le fanno pagare parecchio di più.

PynkyZ, ne approfitto per chiederti se sai dell'esistenza di schede Nvidia (8500-8600) su AGP (magari pure con con HDCP).

Sono difficili da trovare ma esistono:

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...agp_21256.html

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1364551

Ce ne sono alcune anche su ebay.
    Tornando alla mia domanda iniziale cosa mi consigliate?

purtroppo sei nelle stesse mie condizioni. a malincuore credo dovresti cambiare il pc e orientarti su una motherboard su pci-e. è una scelta più costosa certamente. questa è stata la mia scelta. se il socket della cpu è il 775 potresti temporaneamente tenertela. il p4 3 ghz. c'era sia con socket 478 (aihme il mio) sia 775.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ciao Red, purtroppo il socket è il 478.
    Perchè hai cambiato il tuo precedente HTPC?
    Non era in grado di reggere gli HD?
    Forse la HD2600PRO che incorpora la tecnologia proprietaria UDV che toglie buona parte del lavoro alla CPU può essere una soluzione?

Ciao Red, purtroppo il socket è il 478.
    Perchè hai cambiato il tuo precedente HTPC?
    non ti aspettare molto dall'uvd in questo momento. occorrono ancora dei miglioramenti . su agp i problemi potrebbero essere ancora maggiori per via della scarsa diffusione.
    ho cambiato htpc per problemi sulla scheda di rete, il consumo eccessivo del p4 3 ghz., il rumore maggiore delle ventole. insomma diversi fattori. ora con un core duo e una signora mobo come la p5k è un altra storia (ventola cpu al minimo, ventole case idem, ventola della scheda video asus 2600 pro silenziosissima). con il p4 3.0 riesci via sw comunque a gestire bene i 720P ma non i 1080P. il pc aveva 4 anni e poi dovevo per lavoro provare ad usare Vista. insomma diverse cose. quello che dico è spendere 100€ per avere una scheda che non useresti più in un pc nuovo non mi sembra una scelta tecnicamente sostenibile. poi c'e' il portafoglio naturalmente...
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Sei stato molto chiaro purtroppo
    A malincuore inizierò ad indagare su quali componenti mettere nel nuovo HTPC, ma alcuni potrei recuperarli come la scheda audio,il lettore/masterizzatore DVD.
    Il case è un buon Coolermaster. Consigli di tenerlo?
    Per assemblare un buon HTPC silenzioso, quanto ipotizzi possa spendere?

Per assemblare un buon HTPC silenzioso, quanto ipotizzi possa spendere?

consiglio scheda audio su motherboard: comunque l'avresti con la nuova mobo. o puoi scegliere di usare l'attuale o entrambe.

mobo->100€ (consiglio Asus)
    cpu core duo->100€ (Intel Core Due e4300 o e4400)
    memorie->100€ (2gb.)
    schede video->100€ (Asus Ati HD 2600 PRO o Nvidia 8600GT)

preventivo grossolano ma pià o meno siamo in quest'ordine di prezzi.
    Ultima modifica di red5goahead; 04-10-2007 alle 22:08

Red,
    la scheda video Ati HD2600 consigli la PRO o la XT? Quanti Mb? 512 o 256?
    Del case che ne pensi?

la XT se ci devi anche giocare. la Pro per uso htpc
    per il case va bene. io ho tenuto il vecchio. anche l'alimentatore se
    andare con il p4 a maggiore ragione andrà con il core duo.

grazie 1000

iaiopasq Guest
    red5goahead: controlla le tue quotature per favore. Grazie.

Sono difficili da trovare ma esistono:
    Ciao!

Stavo valutando anche io l'acquisto di una 2600 AGP, pero' la cerco necessariamente Fanless, per ora l'unica che ho trovato e' la MSI RX2600PRO, solo che in Italia non la trovo

Sono nella stessa situazione di aggiornare un htcp, ma non ho molti soldi da spendere ed ora direi che aggiornare la scheda video per scaricare la cpu dal carico mi aiuterebbe non poco (anche con il rumore)!

Conoscete delle ATI HD fanless AGP?

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •