|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
25-09-2007, 10:46 #1
Sistema multiroom con visioni di diversi contenuti dalla stessa sorgente
Salve a tutti.
Sto preparando la mia nuova casa e vorrei un consiglio su come organizzare un impianto di riproduzione audio video.
In particolare io vorrei mettere in sala una specie di harddisk di rete che possa contenere film, foto, telefilm ecc. e poi poter riprodurre anche contemporaneamente un video in camera e un altro in sala.
Voi come realizzereste questo impianto? Io ho pensato di mettere un paio di panel pc in ogni camera con poi la possibilità di collegare il panel pc a un monitor/tv lcd.
avete altre idee?
Grazie
Paolo
-
26-09-2007, 21:58 #2
Senior Member
non mi intendo assolutamente di panel pc...
interessante soluzione ma a che prezzo?
un pc "poco" performante ma con scheda video adeguata e poco piu' costerebbe molto di piu'?
chiedo per ignoranza e curiosità
-
02-10-2007, 16:10 #3
Member
Non sono certo un esperto, ma siccome mi trovo nella tua stessa situazione sto valutando anche io le possibili soluzioni.
Per ora mi sembra che la soluzione più comoda e probabilmente più economica sia quella di usare dei media player, tipo i vari pinnacle, d-link, ecc., che trovi sia per reti wireless che per reti cablate (che preferirei)
ciao
Alberto
-
03-10-2007, 07:55 #4
Originariamente scritto da Pål 27
Altrimenti la seconda via sarebbe usare dei media extender (ce ne sono tanti ma preparati a spendere almeno 350 euro per oggetto. E non avresti comunque lo streaming della tv (almeno per quello che so io)
sgfamd