Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 64

è esattamente quello che dovrebbero fare la ati HD2*** che sono dotate di interfaccia hdmi 1.3, capace di veicolare video e audio in digitale. Di che ti stupisci?

Per inciso, nel mio precedente post mi riferivo al corretto funzionamento del video, non dell'audio (che non so nemmeno se le hd2350 hanno l'hdmi 1.3).

Ad ogni modo l'audio continua ad uscire correttamente dalla scheda audio integrata nella mainboard....

Da più parti ho letto che l'adattatore fornito a corredo è INDISPENSABILE per veicolare anche l'audio, per il particolare schema di collegamento dei piedini dell'interfaccia dvi utilizzata da ati, e che i comuni adattatori o i cavi dvi->hdmi reperibili in commercio NON FUNZIONANO con le HD2*** per la sezione audio ma solo per il segnale video.

Ho letto il topic con interesse perche' anch'io vorrei veicolare l'audio su HDMI. A tal proposito avevo contattato la Sapphire Germania ed un simpatico tecnico mi ha dato alcune indicazioni. Innanzitutto il part number dell'adattatore e' il seguente: AD00025-R0;
    poi mi diceva che l'adattatore e' incluso nella HD 2600 PRO 256M DDR3 PCI-E Dual DVI-I / TVO Overclock Version part number 11117-09-40R e temo solo in questa (pero' non so se le versioni tedesche sono uguali a quelle italiane).

In definitiva in Italia, c'e' qualcuno che e' riuscito a far andare l'audio su HDMI?

Aggiungo che inserendo il part number in google, si trovano alcuni fornitori anche in Italia

O mamma...... stavo, sto per comperare un hd2400 pro agp....
    mi avevano detto che con l'hd 2400pro non danno niente di niente, quindi niente adattatore.... poi guardo ebay e trovo gli adattori e mi tranquilizzo ora questo post...... panico.... come si fa?? Qual'è la soluzione?? Non si può far uscire l'audio su hdmi?? Non so, avete provato ad usare gli adattatori forniti dalla nvidia per vedere se funzionano sulla serie hd..... altra domanda, non è che miracolosamente su slot agp con un banale adattatore si sente l'audio?? Non so potrebbe essere un problema delle sole PCI-Ex... ovviamente non sarà mai così, in realtà cerco ancora un motivo per giustificare la differenza di prezzo in più per un modello su agp rispetto a quelle pci-ex ... proseguendo potrebbe essere un problemma dovuto alla porta hdmi del vostro tv lcd? Su che modelli avete provato?? Grazie!!

Ps: se qualcuno ci fosse riuscito mi sa dire com'è la qualità audio che esce dalla porta hdmi?? Penso sicuramente maggiore di quelle di una scheda audio integrata nella mobo, non è vero?

uhm leggete questo articolo.... http://www.onehardware.it/11/06/2007...pensa-allhdmi/

potrebbe essere la stessa soluzione che ha trovato Ati per passare l'audio da dvi ad hdmi??

Altra cosa, su ebay si trovano adattatori dvi-d ---> hdmi dove nella descrizione si afferma oltre il segnale video passano anke quello audio....

sono dvi-d.... ma dovrebbe andare benone lo stesso no?? Il segnale che esce dal pc non dovrebbe essere esclusivamente "digitale"?

.........
    non sapevo dei link ad ebay
    scusate
    Ultima modifica di venik; 27-12-2007 alle 16:52

@ venik

il regolamento esplicitamente vieta link ad ebay
    1l – inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line.
    sei cortesemente invitato a rimuoverlo il più velocemente possibile, grazie.
    Martino

Che serva un adattatore specifico e non di comune mercato e' assodato, anche dall'esperienza degli altri iscritti. Non pensare di acquistare una HD2400 e poi utilizzare un comune adattatore DVI/HDMI per portare anche l'audio. Come ha detto il tecnico della Sapphire, serve un adattatore specifico ed il part number e' quello sopra riportato. probabilmente usano dei pin liberi oppure una sorta di richiusura per riconoscere il pezzo (non ho indagato e non sono esperto di HDMI). Aggiungo che le AGP non hanno l'audio integrato.

La ATI dovrebbe avere una scheda audio digitale vera e propria, mentre la Nvidia dovrebbe solo convogliare dall'SPDIF all'HDMI

In che senso le agp non hanno l'audio integrato??
    Mi stai dicendo che l'ati hd 2400 pro su agp non supporta l'uvd cioè non codifica direttamente video e l'audio hd????????
    Non è così vero gente??

Cmq questa è la foto dell'adattore origniale ati......
    http://ati.amd.com/technology/avivo/...Connectivi.jpg

La funzione audio integrato su HDMI e' implementata solo dalle versioni PCI-e. L'UVD e' un'altra cosa.
    Confronta le due versioni della Sapphire, prese dal sito Sapphire Italia
    http://www.sapphireitaly.com/content/view/187/59/
    http://www.sapphireitaly.com/content/view/179/59/

Se conosci altri produttori che producono ancora la 2400 in versione AGP fammi sapere... Sai, io di dichiarazioni dei rivenditori mi fido poco...

Sinceramente di quella descrizione mi fido veramente poco.....
    Comunque ho contattato l'assistenza Ati, spero in una risposta

Ma è integrato un vero controller audio indipendente o prende il segnale via software dalle scheda audio ?

Se ne ha uno indipendente, con cosa si può raffrontare come features e qualità ?

Insomma è accettabile o fa pietà con impianti decenti ?

Citazione Originariamente scritto da bimox
    poi mi diceva che l'adattatore e' incluso nella HD 2600 PRO 256M DDR3 PCI-E Dual DVI-I / TVO Overclock Version part number 11117-09-40R e temo solo in questa
    In definitiva in Italia, c'e' qualcuno che e' riuscito a far andare l'audio su HDMI?
    io ho una 2400xt 256mb fanless della Sapphire e l'adattatore era incluso (come specificato sull'adesivo della confezione).
    L'audio su hdmi funge e tral'altro l'ho pagara 47+iva...

visto che sono 15 giorni che ci litigo, mi sai dire che procedura hai seguito per veicolare l'audio via HDMI? Ho letto un sacco di post, ma alla fine non riesco ad uscirne...

n realta' e' stato abbastanza semplice:
    ho installato i drivers hd microsoft e quelli ati da qua:
    http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...p/hdmiaudio-xp

Poi setti il software di lettura su spdif e hai fatto
    So' che alcuni hanno avuto problemi e hanno risolto usando i driver realtek (abbinati a quelli ati, al posto di quelli microsoft:

http://drivers.softpedia.com/progDow...oad-31936.html

Io purtroppo ho un conflitto di IRQ, come supponeva in un altro post un altro utente. E non c'è verso di uscirne... Usa lo stesso canale del SiS raid controller!! Qundi o elimino i dischi Sata, o uso l'audio passando da un'altra parte...
    OT : c'è un modo per cambiare i canali utilizzati dalle periferiche?

Citazione Originariamente scritto da ciaca
    Da più parti ho letto che l'adattatore fornito a corredo è INDISPENSABILE per veicolare anche l'audio, per il particolare schema di collegamento dei piedini dell'interfaccia dvi utilizzata da ati, e che i comuni adattatori o i cavi dvi->hdmi reperibili in commercio NON FUNZIONANO con le HD2*** per la sezione audio ma solo per il segnale video.
    Volevo aggiungere, che, almeno nel mio caso, i comuni adattatori dvi-hdmi con una HD 2600 XT AGP, NON FUNZIONANO NEMMENO COL SEGNALE VIDEO.......infatti al mio vpr infocus 4805, collegato via cavo dvi-hdmi da 10 mt, tramite i suddetti comuni adattatori reperibili in commercio, alla sapphire, non arriva nulla! Mi è appena arrivato l'adattatore dvi-hdmi originale ATI e voilà il vp ha ripreso vita ! Non so quante ore ho lavorato per risolvere il problema installando e disinstallando driver, programmi ecc... (ho perfino aggiornato il firmware del vp sperando di avere qualche risultato), effettuando prove e cotroprove ............certo che alla ati le pensano proprio bene ! Un adattatore proprietario ......oltretutto non fornito con la scheda in questione !
    La sfortuna di avere avuto come cavo di collegamento, un cavo dvi-hdmi, perchè provando invece un cavo dvi-dvi, il segnale video al vp arrivava.
    Saluti

barena

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •