Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 64

Volevo rispolverare questo thread, qualcuno è riuscito a smanettare e a sapere lo schema della pinnatura dell'adattatore Ati?
    O lo devo comprare oltre oceano?
    Se si dove lo avete preso?
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

MSI RX2400pro TD256EH collegato al tv direttamente con un cavo HDMI-DVI.....niente audio.

Qualcuno ha risolto o ci vuole per forza l'adattatore?

Salve ragazzi,
    dopo essermi letto tutto il 3D,volevo chiedervi dei chiarimenti per un "progetto multimediale" che ho in mente:
    Ho comprato una Ati HD2400 Pro HDMI con uscita HDMI,DVI-I Dual Link e S-video che vorrei collegare sia allo schermo che alla tv

Per quanto riguarda lo schermo,visto che non mi occorre l'audio,avevo pensato di prendere una adattatore DVI-D Single Link--->>>HMDI che dovrebbe veicolare solo il video da quanto ho letto in precedenza,giusto? (Chiedo conferma).Ho uno schermo HP w2207h che ha l'ingresso HDMI

Per quanto riguarda la tv,ha l'ingresso HDMI e quindi non ci dovrebbero essere problemi audio/video,esatto?

Altrimenti,avevo pensato anche a questa cosa,nel caso l'adattatore DVI-D Single Link--->>>HDMI non funzionasse:

Prendere un cavo DVI-I Dual Link Maschio lungo 2-3 metri,prendere un adattatore in USA o Giappone DVI-I Dual Link--->>>HDMI femmine e collegare il tutto al monitor.Che ne pensate?E' fattibile tutto cio'?

Che voi sappiate la ATI X1300 supporta l'audio sull'uscita DVI?

ho un portatile che uso come HTPC, ma mi tocca collegare l'audio a parte.. c'è modo di veicolarlo su DVI -> HDMI con la mia scheda?
    marzir
    TV Plasma: Panasonic 42PX7EH | Console/BD: PS3-40GB | Multimedia: Xstreamer | Sat: Dreambox 800 HD | Sintoapmplificatore A/V: Onkyo 607 | Diffusori: kit JBL SCS 178

No, sulla x1300 non esiste questa possibilità...
    Martino

Un po di chiarezza....

Tempo fa provai una hd2400 con connettore hdmi on board e niente audio (xp-pro).
    Poi la stessa con vista, niente audio.
    Ora ho una hd3850 ultimate della sapphire con adattatore dvi-hdmi (quello grigio originale) e indovinate .....niente audio
    Ho scoperto però che se attacco il cavo hdmi direttamente al tv (panasonic pv60) l'audio va .
    Sono allora andato più a fondo ed in effetti il problema sembra legato a come il driver ccc rileva il monitor/tv collegato.
    Nel primo caso htpc-->denon 4308-->tv il ccc rileva l'ampli come dtv (dvi) e quindi niente audio.
    Nel secondo caso htpc-->tv il ccc rileva il tv come dtv (hdmi) e voilà l'audio c'è.
    Ci sarebbe poi il problema che l'audio esce solo in pcm 2 ch ma qui basta installare il driver della realtek e tutto va a posto...
    Quindi ragazzi se usate l'adattatore e nel ccc il tv o l'ampli viene rilevato come DTV (DVI) non c'è modo di far andare l'audio.

Spero vi sia di aiuto.

Resterebbe poi da capire se il tutto è colpa dell'ampli (ma ne dubito) o di ati (sicuramente); dico ciò perchè ho provato anche una nvidia 8400gs hdmi e qui l'audio era ok, anche passando dall'ampli (che viene giustamente rilevato come periferica hdmi).

peccato per la x1300.. grazie comunque per l'aiuto!
    marzir
    TV Plasma: Panasonic 42PX7EH | Console/BD: PS3-40GB | Multimedia: Xstreamer | Sat: Dreambox 800 HD | Sintoapmplificatore A/V: Onkyo 607 | Diffusori: kit JBL SCS 178

Avevo una domanda per i possessori delle 2400.

Anche avendo l'adattatore DVI--->>>HDMI eì possibile veicolare anche l'audio?Perche' non vedo nessun S/PDIF sulla scheda video.....

Le ATI usano un sistema diverso rispetto ale Nvidia?

Citazione Originariamente scritto da Madara Uchiha

Le ATI usano un sistema diverso rispetto ale Nvidia?
    Certo, ati hanno a bordo una "vero" chip audio, mentre le nvidia mixano l'audio spdif prima della uscita hdmi.

Citazione Originariamente scritto da warning
    Certo, ati hanno a bordo una "vero" chip audio, mentre le nvidia mixano l'audio spdif prima della uscita hdmi.
    Ho capito.Quindi basta scaricare ed installare i driver ATI HDMI oltre ai Catalyst?

In teoria si, spera solo che il tuo ampli o tv venga rilevato come dtv (hdmi) dal ccc altrimente nada

Citazione Originariamente scritto da warning
    In teoria si, spera solo che il tuo ampli o tv venga rilevato come dtv (hdmi) dal ccc altrimente nada
    Ah ecco.....Appena mi arriva la Tv LCD vediamo un po'.....Cmq io ne ho ordinata una con entrata HDMI 1.3.....Speriamo sia effettivamente cosi'....

Scusate se mi attacco qui, ma mi accingerei ora ad acquistare un TV al plasma HD-Ready e necessito di poterlo collegare al mio PC Mediacenter.
    La domanda é semplice:
    posso collegare il Mediacenter al TV tramite un cavetto DVI-HDMI ?
    la mia esigenza é limitata, ossia mi basta poter visualizzare da MCE le immagini TV e quelle registrate (l'audio passerebbe per altra via). Non mi interessa vedere DVD. Il Mediacenter ha un scheda video ATI9600 con uscite VGA e DVI. Grazie
    Panasonic TX-P50UT30E

si nessun problema. vai tranquillo.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

ho un pò di confusione in testa

ho un htpc che andrebbe collegato ad una tv con ingresso hdmi...
    ho 2 schede video una 8400gs ed una hd3650, entrambe hanno connettore dvi ed io dovrei portare sia segnale video che audio.....

non ho capito se sia possibile farlo con un normale adattatore dvi -> hdmi (è solo una questione di configurazione o c'è bisogno di particolari adattatori)....

è possibile con una delle 2 schede realizzare questo collegamento audio/video?

Grazie.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •