|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: problemi con terratec DTT
-
12-09-2007, 20:15 #1
Junior Member
problemi con terratec DTT
buongiorno a tutti
ho acquistato una scheda digitale terrestre della terratec, modello 2400i.
Funziona bene ma non vedo rete 4 e italia 1, mi dice che il segnale è assente. Provando con un decoder Philips standalone, invece si vedono.
Spulciando nel forum ho visto che in passato altri utenti hanno avuto il problema, ma non mi è chiaro come hanno risolto. Tra l'altro ho letto che tutti riescono a prendere i due canali usando MediaPortal, ma neanche con quello li ricevo.
Uso win XP SP2, aggiornato, e come software Terratec Home Cinema.
grazie per l'aiuto
-
13-09-2007, 08:18 #2
Member
Io ho combattuto due giorni con la Cinergy HT PCI senza riuscire a vedere quasi nulla, sia di analogico che di digitale.
Poi, apparentemente senza motivo razionale (stavo quasi per riportarla al negozio), ha iniziato a sintonizzare tutto, sia dal software Terratec che ProgDVB, e ora va benissimo.
L'unica cosa che ho fatto, dopo aver letto le FAQ che parlavano di abbassare il livello del segnale in caso di amplificatori d'antenna, è stato provare a spegnere il suddetto.
In questo modo riusciva a sintonizzare qualcosa in analogico.
Riaccendendo l'amplificatore miracolosamente ha iniziato a sintonizzare tutto.
Non sono riuscito a dare una spiegazione a ciò ma il risultato mi soddisfa.
Purtroppo il mio messaggio non credo ti aiuti molto ma fai la prova.
Comunque nelle FAQ descrive anche le impostazioni con cui fare la ricerca canali.
Riccardo
-
13-09-2007, 08:42 #3
io ho una terratec dtt cinergy. non ho mai avuto problemi.
forse la cosa è legata al fatto che i canali mediaset vengono visti come "codificati" può essere questo?TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
14-09-2007, 19:14 #4
Junior Member
Originariamente scritto da red5goahead
il segnale di rete 4 e italia 1 è 83%, quello degli altri canali che vedo bene è tra il 94 e 99, ma credo che 83 sia sufficiente, no?
ho letto diversi post di ****** mese fa di utenti che avevano lo stesso problema, qualcuno sa dirmi come hanno risolto?
-
15-09-2007, 23:07 #5
ricordo che per usare periferiche DVB in XP sp2 senza incorrere in problemi è necessario installare questa HotFix
http://www.microsoft.com/downloads/d...d-28251f9c50a5