Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

dvbviewer mi ha funzionato solo la prima volta

ho provato ad installare dvbviewer
    perchè leggendo in giro forse risolve un problema che ho con un doppio illuminatore monoblocco

dopo l'installazione è partito il wizard che per la parte della ricerca canali satellitari dice che nel wizzard si può selezionare solo un satellite
    e se sene vogliono aggiungere altri va fatto dopo nella lista canali del programma

allora ho scelto hotbird , ha fatto la ricerca , ha trovato i canali ed ha avviato dvbviewer

in dvbviewer sono andato nella lista canali (ho comunque cercato in altre impostazioni dove poter valorizzare il secondo LNB ma non ho trovato nulla ) nella lista canali c'era la cartella hotbird con le sottocartelle e tutti i canali

allora ho cominciato cercare ll modo di aggiungere un altro satellite
    non ci sono riuscito ed allora ho pensato (Non lo avessi mai fatto !!!!!! ) di cancellare la cartella hotbird pensando che non essendoci nessun satellite magari il programma mi diceva che cene doveva essere almeno uno e me lo faceva aggiungere
    ma così non è stato e non sono più riuscito a ri aggiungere hotbird

allora ho disinstallato il programma e reinstallato

ma nella lista canali ora non compare più nemmeno hotbird
    è sempre vuota

tra le varie prove di re installazione ho fatto caso
    che nel wizzard quando fa la ricerca dei canali non trova nulla

la scheda funziona e riceve infatti ad esempio su progdvb i canali si vedono

ho anche provato a fare l'installazione e quando sul wizzard mi chiede di selezionare la scheda scelgo la digitale terrestre (la scheda è una hauppauge hvr 4000 con satellite e digitale terrestre)
    e con questa trova i canali
    allora ho nuovamente disinstallato , re installato e nel wizzard selezionato la scheda satellitare e poi ricercato per hotbird
    ma il risultato è sempre lo stesso , non trova nulla

sapete suggerirmi qualcosa ?

Nota: la Hauppage Hvr4000 è una delle nuove schede col peggior supporto.
    Chiusa la nota, dovrebbe cmq funzionare con Dvbviewer: disinstalla tutto (compreso cancella la directory d'installazione di Dvbviewer), riavvia il PC e poi reinstalla: dovrebbe essere tutto come la primissima volta (anche se probabilmente sono rimaste cartelle nel profilo Administrator che andrebbero cancellate ma te le risparmio).
    Nel wizard puoi anche aggiungere più satelliti, non solo uno...e con dvbviewer "l'aggiunta" di satelliti va fatta direttamente nella finestra di ricerca di canali. Basta cambiare il riferimento di LNB e satellite: se Hotbird 13°E è LNB A/A, Astra è Astra 19°E con LNB B/A, e far partire la scansione dei canali di nuovo.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Nel wizard puoi anche aggiungere più satelliti, non solo uno...e con dvbviewer "l'aggiunta" di satelliti va fatta direttamente nella finestra di ricerca di canali. Basta cambiare il riferimento di LNB e satellite: se Hotbird 13°E è LNB A/A, Astra è Astra 19°E con LNB B/A, e far partire la scansione dei canali di nuovo.
    Mi rifaccio a quasta tua affermazione sottoponendo il mio di problemino:

Non credo di avere problemi di puntamento dell'antenna perchè su hotbird la scheda SAT TT3200 mi memorizza oltre 3000 canali.
    Montato un doppio occhio per ricevere anche astra, mi sono accorto che vengono memorizzati pochi canali. Pochi si fà per dire ma sono circa 700. Confrontando con altri amici infatti me ne mancano parecchi.

Io credo che forse devo modificare qualche parametro nella schermata della ricerca in dwbwiever, ma non saprei quale ??? Oppure il software fà tutto in automatico ?

Stefano

ho disinstallato e cancellato tutto

poi quando vado nella lista canali e in "lista transponder" seleziono hotbird
    poi clicco su "ric. intervallo" il programma si clessidra per un belpò rimanendo bloccato e alla fine mi dice che non ha trovato nula
    mentre solo durante la prima instalazione ha trovato i canali

ho anche provato varie scelte nella combo del diseq

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Io credo che forse devo modificare qualche parametro nella schermata della ricerca in dwbwiever, ma non saprei quale ??? Oppure il software fà tutto in automatico ?
    Sapere che diseqc hai aiuterebbe. Con la 3200 non c'è problema a scansionare quanti satelliti vuoi, io ho un diseqc 1.0 con 3 lnb, e mi funziona a meraviglia su tutti e 3.
    Sicuro che ils egnale che ricevi da Astra 19.2°E sia abbastanza forte per tutti i Tp? Ci sono alcuni Tp che hanno un segnale di per sé più basso degli altri (per esempio, alcuni Tp di Premiere), se quindi parabola+fuoco non sono orientati bene non vengono presi...

Ardua, e in diseqc dovresti mettere A/A, se il tuo diseqc è 1.0 o 2.0 quella è la scelta giusta. Ma coem dicevo, la Hvr4000 funziona decentemente solo col suo software proprietario...

Sapere che diseqc hai aiuterebbe....
    Stasera controllo e ti faccio sapere. Se riesco posto la schermata delle ricerche.

Stefano

Sapere che diseqc hai aiuterebbe....
    Ecco la schermata:

Tutti i valori sono corretti? (hotbird si trova invece su Pos B/Opt A )

Stefano

Veramente chiedevo a te che diseqc hai, cmq così com'è messo dubito che sia corretto: in pratica così hai settato Astra su LNB1 e Hotbird su LNB2, con un diseqc 1.0/2.0...

Si vede la mia poca conoscenza in SAT

Da quello che capisco penso che avere un diseqc 1.0. Ho un doppio LNB con un unico cavo che scende dall'antenna.

Dici che ho impostato male dvbviewer per la mia configurazione ?

STefano

ieri ho fatto delle prove , ho provato a fare la scansione
    di hotbird provando tutti i tipi di diseqc : simple A , simple B , Pos A/Opt A ,.....

ma non ha mai trovato nulla
    poi ho provato ad importare la lista canali che ho esportato dal mio portatile dove ho installato dvbviewer per prova

ora nel desktop mettendo "simple A" o "Pos A/Opt A" nel diseqc
    mi vede correttamente i canali
    allora ho provato con la lista astra ma provando anche con tutti i diseqc non sono riuscito a vedere nulla

Ardua, hai un decoder satellitare per provare se effettivamente ti funziona LNB su Astra? Anche un vecchio Goldbox che dava D+ basta...

Citazione Originariamente scritto da mammabella

Da quello che capisco penso che avere un diseqc 1.0. Ho un doppio LNB con un unico cavo che scende dall'antenna.
    Diseqc 1.0 ha quattro "attacchi" per usare 4 diversi LNB.
    Ora bisogna sapere in che ordine i due LNB che hai sono collegati al diseqc: potrebbe anche darsi che l'ordine che hai impostato su Dvbviewer sia giusto senza conoscere quel dato, ma di norma in Italia l'LNB puntato su Hotbird è messo su LNB1 (il primo dei 4 attacchi sul diseqc)m e Astra su LNB2 (il secondo attacco, chiaramente).
    LNB1=A/A
    LNB2=B/A
    LNB3=A/B
    LNB4=B/B

Grazie PynkyZ, tocca salire sul terrazzo e controllare come ho montato l'LNB , e vedere se c'è qualche scritta sopra.
    Poi magari mi chiamo un antennista per controllare l'orientamento della parabola.

Stefano

oggi mi dovrebbero prestare un vecchio nokia tipo goldbox (oggi pomeriggio dovrei poter essere più preciso)
    sapete per caso se su questi modelli si può impostare il diseqc e casomai come si fa ?

Se è un goldbox classico, il menu è piuttosto semplice e intuitivo, per gestire anche il diseqc.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •