Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Htpc - Making....

Htpc - Making....

Allora ciao a tutti e scusate per le 1000 domande stupide che farò , ma vorrei capire una volta per tutte cosa devo fare e perche

Allora sto per sposarmi e al rientro dal mio viaggio di nozze, novembre provvederò all'acquisto un un tv LCD 40" sony serie X o samsung quelli nuovi che devono ancora arrivare i retro LED.

Detto questo, essendo io maniaco dei pc e avendo già predisposto attacchi di rete in 3 stanze della mia casa volevo mettere un pc anche in salotto in rete con il mio pc master in studio.

Il pc in salotto sarà collegato al tv e avrà componenti di questo genere:

- case per ATX
    - mobo intel wife per collegare mouse e tastiera
    - cpu intel non l'ultima in commercio ma una potente
    - hdd 500gb silenziosi, forse samsung
    - audio una ottima scheda audio 5.1 pensavo la X-FI va bene? o altro
    - scheda video... beh hdmi con HDCP ottima per giochi e video (idee???)
    - scheda TV per registare, vedere la tv ecc ecc idee?

Il punto che non capisco è il seguente....

-perche tutti parlano di decodifica mpeg2, ecc ecc ffshadow.. non basta installre i codec proprietari o le ffshadow e vedere tutti?
    -perche alcuni attivano le proprieta post-processing, a senso? che vantaggio ho?
    -come si attivano queste utility post-processing?
    -installando vista in automatico ho un programma media center o è meglio installarne uno ad-hoc (parte in automatico?)
    -se ho anche internet il pc può andare in rete vero? senza problemi spero
    - che software è il caso di installare che puo o meglio sono indispensabili?

Per ora chiedo questo, spero non siano troppo banali e ripetitive come domande... grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da foxmarco
    ....

1 perche tutti parlano di decodifica mpeg2, ecc ecc ffshadow.. non basta installre i codec proprietari o le ffshadow e vedere tutti?
    2 perche alcuni attivano le proprieta post-processing, a senso? che vantaggio ho?
    3 come si attivano queste utility post-processing?
    4 installando vista in automatico ho un programma media center o è meglio installarne uno ad-hoc (parte in automatico?)
    5 se ho anche internet il pc può andare in rete vero? senza problemi spero
    6 che software è il caso di installare che puo o meglio sono indispensabili?

Per ora chiedo questo, spero non siano troppo banali e ripetitive come domande... grazie a tutti
    Ho numerato le tue domande per risponderti più facilmente

1,2,3) Alle prime 3 domande, su ffdshow (non shadow ), ti risponde stealth82 con la sua guida omonima:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49907
    Secondo me la guida è veramente ottima. Citandola ti rispondo che ffdshow "è in grado di "migliorare" - almeno a livello percettivo - la qualità video di un normale DVD (Standard Definition; 720x576) restituendone un'immagine più dettagliata, compatta e profonda ma soprattutto facendolo in tempo reale (durante il playback).". Questo non è ovviamente "gratis" ma con l'hw che tu dici di voler mettere in campo non dovrebbe essere un problema.

4) non capisco la domanda. Vista è un sistema operativo... su di esso si possono installare interfacce software (i cosiddetti front-end) che in maniera grafica (spesso tramite un telecomando) ti permettono di poter gestire/visualizzare le tue applicazioni TV, i tuoi files preferiti (musicali, foto, video, etc.) e altre amenità varie (meteo, collezione dvd, etc.). Gli esempi di front-end più noti in commercio sono Media Center (se non erro è integrato in vista), Media Portal, xlobby, Sceneo....

5) si, certamente. Perchè non dovrebbe

6) questa è una domanda da un milione di euro. Se vuoi ti do' le mie coordinate bancarie... ... scherzi a parte, dipende veramente da cosa vuoi fare. Se vuoi leggere un dvd hai bisogno di un dvd player software e di un lettore dvd. Se vuoi leggere dischi blue-ray/hd-dvd hai bisogno di hardware adeguato e software adatto. Se vuoi vedere tv/registrare via sat hai bisogno di una scheda sat e di un software adeguato... Ti consiglio di leggere l'altro thread di stealth82
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49387
    "HTPC, i possibili, principali, softwares schierabili" e farti una idea (senza però iniziare a preoccuparti troppo... ) di cosa ti può servire e di quali sono le possibilità.

Per non perdere troppo di vista l'obiettivo finale, ti consiglierei di definire obiettivi minimi (es. dvd, tv digitale, visualizzazione foto) e iniziare con quelli... una volta fatto questo ti assicuro che l'appetito vien mangiando!

Ciao ed in bocca al lupo ... stai per imbarcarti in una impresa non facile... ma piena di soddisfazioni!!!!

credo che il grazie sia doveroso...

unica cosa... commenterei la frase: "miglioramente percettibile", la frase a mio avviso può essere anche interpretata come un miglioramento il cui gioco a volte non vale la candela.. non so se sei daccordo con me...

Citazione Originariamente scritto da foxmarco
    credo che il grazie sia doveroso...

unica cosa... commenterei la frase: "miglioramente percettibile", la frase a mio avviso può essere anche interpretata come un miglioramento il cui gioco a volte non vale la candela.. non so se sei daccordo con me...
    è proprio questo il punto... il "percepito" da me potrebbe essere non "percepito" da te... ed è questo il bello...

Sinceramente, da esperienza personale
    - ffdshow è difficile da settare e definire
    - rallenta cpu poco potenti se non si sta attenti con i valori dei parametri che si assegnano
    - il miglioramento nell'immagine c'è sicuramente. Quanto è valsa la pena consumare più CPU per ottenere quel miglioramento ? Mah, difficile a dirsi...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •