Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

MoBo senza uscita audio digitale

Mi sono accrto solo oggi che la mia scheda madre non ha uscita audio digitale.
    Visto che io dovrei collegarmi al sintoampli della Onkyo in coassiale o ancora meglio in ottica voi cosa mi consigliate?
    Ho letto un pò la guida all'HW e mi sembra di aver capito che l'aggiunta di una scheda audio di qualità è importante se gli si fà fare la decodifica del segnale mentre come nel mio caso facendo solo da tramite dal pc all'ampli, cioè il segnale passa tale e quale senza mofiche da parte della scheda, posso prenderne pure una economica.
    Mi confermate quanto ho capito?
    Avete qualche consiglio su un prodotto in particolare?

Che Motherboard possiedi? alcune non hanno il connettore esterno ma ne hanno uno interno e basta creare un cavo e tutto funziona per il meglio.

Asrock 4coredual-vsta

Asrock 4coredual-vsta

se non avesse il connettore nemmeno interno qualcuno mi potrebbe consigliare una scheda con uscita toslink da spendere il meno possibile?

Ho letto le istruzioni della tua mobo...dunque sulla mb c'è unconnetore denominato HDMI_SPDIF Header devi fare un cavo dove una estremità terminaerà con un connettore maschio rca da collegare all'ampli e l'altra estremita del cavo devi collegare il polo caldo(+) sul pin della mobo corrispondente alla scritta SPDIF OUT e il polo negativo(-) sul pin della mobo dove c'è scritto GND...mi raccomando non collegare nulla al pin 5v che credo che fornisce un'alimentazione supplementare da 5v da utilizzare per una eventuale schedina toslink.

Grazie mille ora vedo cosa posso fare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •