Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

hd esterno e processore per pc

salve ho un ht con diffusori b&w e ampli marantz.principalmente viene usato per visione di film che ho nel pc.il pc è collegato alla tv lcd sony e all ampli per l'audio.qualcuno sa consigliarmi un hd esterno da 1tb per contenere i film che abbia un' elevata protezione dati? per i file in divx è consigliabile abbinare un processore e quale di media qualità? per quanto riguarda l'audio dal pc all ampli cosa posso fare per renderlo in effettivo 5.1 o 7.1 e apportare migliorie?
    grazie 1000 e buon ferragosto

Citazione Originariamente scritto da cajebetis
    qualcuno sa consigliarmi un hd esterno da 1tb per contenere i film che abbia un' elevata protezione dati?
    Se per sicurezza intendi ridondanza, ovvero la possibilità di non perdere nulla in caso di rottura dell'hard disk, le uniche soluzioni (base) sono quelle RAID 1 e RAID 5.
    Il RAID 1 è essenzialmente un mirror di dati, dove questo vengono copiati su due dischi fisici in parallelo, che il sistema vede come uno solo logico.
    E' ovvio che i dischi devono essere identici, e perdi capacità del 50% totale. In altre parole, due dischi da 500 Gb in RAID 1 verranno visti come un singolo disco da 500 Gb.

Il RAID 5 va oltre: qui i dati vengono distribuiti sui dischi (minimo 3), in modo che in caso di rottura gli altri possano "compensare" i dati mancanti (è una spiegazione molto semplice, ma credo sia inutile entrare nel dettaglio). Lo spazio totale disponibile e' pari alla capacita' di un disco per il numero totale di dischi meno la capacità di uno.
    In altre parole, 5 dischi da 500 Gb in RAID 5 daranno come capacità totale 2 Tb ( (500 * 5) - 500) ).

Tornando al tuo quesito ti consiglio di stare attento a quello che scegli: in commercio di sono unità anche da qualche Tb che altro non sono che dei RAID 0 di dischi. In pratica, nel RAID 0 le capacità dei dischi si sommano, ma la ridondanza è nulla. In altre parole, se si rompe un disco perdi tutto.

Non so che capacità cerchi, ma una soluzione valida potrebbe essere il raid 10, che somma gli aspetti positivi del RAID 1 a quelle del RAID 0. In pratica, ogni coppia in RAID 1 viene sommata secondo la modalità RAID 0... ovvero, una RAID 0 mirrorato.

A breve comunque usciranno dischi da 1Tb a costi accessibili, e a quel punto configurazioni RAID 1, 10 o 5 saranno fattibili anche a costi "umani" e non aziendali.

per quanto riguarda l'audio dal pc all ampli cosa posso fare per renderlo in effettivo 5.1 o 7.1 e apportare migliorie?
    Se esci in digitale non dovresti avere problemi di sorta, dato che la decodifica dello stream audio del DVD viene fatta dall'ampli.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

grazie per la risposta. ma istallando sull hd esterno programmi come emc retrospect non è possibile evitare di sacrificare spazio?

grazie per la risposta. ma istallando sull hd esterno programmi come emc retrospect non è possibile evitare di sacrificare spazio?
    Beh, si tratta di un software di backup: da qualche parte il backup però devi copiarlo, che sia nastro, disco o supporto ottico.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •