|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Amd x2 3800+ ed ffdshow
-
15-08-2007, 18:14 #16
Originariamente scritto da rol77
-
16-08-2007, 13:54 #17
Junior Member
Dopo varie ricerche sembra che nessuno sia afflitto da questo problema
Sembra insomma che il sistema non faccia funzionare ffdshow in multithreading, solo 1 formattone potrebbe risolvere il problema dunque....
mesi e mesi per raggiungere 1 configurazione ottimale, ed ora mi accorgo che le potenzialità di ffdshow ed avisynth non vengono sfruttate
Per ora lascio tutto come sta, finite le ferie procederò con una nuova installazione di windows (che dite provo vista??? ci sono problemi con mediaportal o software che usano schede dvb???), nel frattempo se qualcuno ha altre soluzioni da proporre........
-
16-08-2007, 14:03 #18
Originariamente scritto da rol77
I primi problemi segnalati in modalità EVR sono stati risolti dagli ultimi aggiornamenti, poi questa modalità elimina completamemente la necessità di Reclock. Aggiungo che la fluidità che ottengo praticamente subito con Vista la ottenevo con XP dopo un setup infernale di Reclock.
Infine, il discorso della sfruttamento dei Dual Core, che Vista ottimizza ulteriormente rispetto ad XP... sperando che il tuo PC non combini cose strane anche con questo s.o.
Per il discorso dvb non saprei dirti... non li utilizzo.
-
31-08-2007, 10:37 #19
Junior Member
Allora Marlenio, rivediamo 1 poco la situazione dopo le ferie.....
Effettuando altre prove e test sono giunto ad 1 conclusione: il problema è il VMR9!!!! Perche dico questo???Perchè nella riproduzione con kmplayer in effetti ho notato che il multithread viene sfruttato a pieno mentre il problema si presenta solo nella riproduzione con mediaportal. Andando a confrontare i codec e render utilizzati durante le 2 riproduzioni (andando a cliccare col tasto destro sull'icona ffdshow nella barra di win per intenderci), ho notato che durante l'uso di kmplayer viene usato un render mixer generico (suppongo vmr7) mentre per mediaportal il vmr9. Infatti forzando kmplayer all'utilizzo di vmr9, il multithreading non viene +sfruttato. Il problema ora è questo: non so come fare a disabilitare il vmr9 in mediaportal (essenziale per il mio HTPC), o meglio non ci sono riuscito. Hai qualche consiglio??? C'è 1 modo per disabilitarlo a prescindere dal player utilizzato???