Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Philips Pronto e mouse

Philips Pronto e mouse

Si può utilizzare il "mouse mode" del Pronto per emulare il mouse del PC?
    Ciao
    Alberto

Re: Philips Pronto e mouse

wolf041 ha scritto:
    Si può utilizzare il "mouse mode" del Pronto per emulare il mouse del PC?
    Susa l'ignoranza, che cos'e' il mouse mode, su quali modelli e' presente e come funziona?
    Sergio

Re: Re: Philips Pronto e mouse

htmad ha scritto:
    Susa l'ignoranza, che cos'e' il mouse mode, su quali modelli e' presente e come funziona?
    C'è la possibilità di mandare il Pronto in mouse mode nel ProntoEdit, nelle proprietà dei pulsanti.
    Quando entri in mouse mode lo schermo diventa tutto vuoto e, penso, può essere usato come un touch pad.
    Io ho il modello da 1MB in B/N (RU890) che è il modello base e c'è, quindi penso che sia presente in tutti.
    Come funziona è quello che vorrei sapere anch'io , soprattutto se è possibile usarlo al posto del mouse dell'HTPC.
    Ciao
    Alberto

Questa non la sapevo!!!

Dai dai che voglio il mouse mode!
    Bisognerà studiarsi il manuale di ProntoEdit...

Re: Re: Re: Philips Pronto e mouse

wolf041 ha scritto:
    C'è la possibilità di mandare il Pronto in mouse mode nel ProntoEdit, nelle proprietà dei pulsanti.
    Puoi dirci in dettaglio come? Io non vedo nulla di simile nelle proprieta' dei pulsanti.
    Sergio

Ecco qua

Ciao
    Alberto

Re: Ecco qua

wolf041 ha scritto:
    [CUT]
    Grazie. Ho provato l'emulatore, quando si preme il bottone attivatore del mouse mode il Pronto visualizza un messaggio che dice che l'LCD viene spento. Tocca capire cosa fa il Pronto a questo punto. Vedo se trovo qualche informazione in giro.
    Sergio

Re: Re: Ecco qua

htmad ha scritto:
    Grazie. Ho provato l'emulatore, quando si preme il bottone attivatore del mouse mode il Pronto visualizza un messaggio che dice che l'LCD viene spento. Tocca capire cosa fa il Pronto a questo punto. Vedo se trovo qualche informazione in giro.
    Interessante,

Dovrebbe emulare un mouse seriale collegato in infrarosso, e' d'obbligo provare.

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Ecco qua

Microfast ha scritto:
    Interessante,

Dovrebbe emulare un mouse seriale collegato in infrarosso, e' d'obbligo provare.

Saluti
    Marco
    probabilmente si riesce a sfruttare anche con Girder che è in grado di "catturare" i movimenti del mouse.

Prima o poi provo

Dal manuale ProntoEdit

"MOUSE MODE switches your Pronto into a mouse mode in which your
    Pronto's touch screen acts as a touch pad to operate compatible* interactive devices.

*compatible with Philips DVX8000, May 2001"

Dubito che via Girder se ne esca . Ma se qualcuno ci riesce...
    Sergio

Ho trovato questo.

What is mouse mode for?
    It is for controlling the Philips DVX-8000, a convergence product that combines a computer system, receiver,
    DVD player and line double in a single package. It can also be used in combination with Philips' infrared
    keyboard for controlling your current PC with the Pronto.

You can also use mouse mode as a "clean the screen" button. The only way to exit mouse mode is by pressing
    the backlight button.

Ciao
    Alberto

Re: Ho trovato questo.

wolf041 ha scritto:
    What is mouse mode for?
    It is for controlling the Philips DVX-8000, a convergence product that combines a computer system, receiver,
    DVD player and line double in a single package. It can also be used in combination with Philips' infrared

You can also use mouse mode as a "clean the screen" button. The only way to exit mouse mode is by pressing
    the backlight button.

Ciao
    Alberto

Re: Ho trovato questo.

wolf041 ha scritto:
    What is mouse mode for?

the backlight button.

Allora che inizino le prove!!! Il mio HTPC e' ancora in scatola di montaggio, per cui pendo dalle vostre labbra, o meglio, dal vostro Pronto!!
    Sergio

Sono MOOOOLTO

interessato agli sviluppi di questo argomento.
    Vi prego di postare quanto prima i risultati delle vostre prove sul campo.
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Purtroppo non funziona...:(

ho provato e riprovato anche guardando su remote central , ma niente sembra sia compatibile solo con particolari ricevitori per mouse.
    Io ho la tastiera della x-technologics che ha il mouse on board ma non lo rileva il pc come movimento (sembra manchi di calibrazione ). Comunque se ci riuscite!!!! Fate sapere .

Ciao

Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •