Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto: Windows Xp Boot scomparso

Ciao a tutti,
    per colpa vostra , con tutti i discorsi che avete fatto su Vista e la fluidità dell'EVR, mi sono deciso ad installare il suddetto sistema operativo. Premetto che avevo già installato due copie di Windows XP MCE su due partizioni, una "pulita" e una di test. Ho quindi formattato una delle due partizioni ed ho installato Vista. Da qui il dramma, cioè non mi fa più scegliere con quale sistema operativo avviare, ma si avvia in automatico solo Vista, con tanti saluti ad Xp. Ho controllato anche nelle impostazioni avanzate del pannello di controllo di Vista e l'unico sistema operativo riconosciuto è Vista senza traccia di Xp. A questo punto Vi chiedo numi su come recuperare l'installazione di Xp, visto che sono davvero alla frutta. Grazie a tutti e ciao

Prova a controllare in pannello di controllo>sistema>avanzate>avvio e ripristino>sistema operativo predefinito se ti ha mantenuto le due partizioni.

Se ci sono puoi, qualora non fosse disponibile tra le scelte,forzare Windows Xp ricostruendo la stringa tipo "multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Home(professional) Edition" /fastdetect"

Francamente non so se funziona ma tanto vale provare

Supponendo che abbia mantenuto le partizioni (altrimenti sarebbe da denunciare) puoi istallarti un qualsiasi altro boot manager.
    Personalmente mi trovo bene con MBM, piccolo, semplice ed efficace.

Riccardo

Allora, quando vado su risorse del computer le partizioni sono ancora lì, ma con la lettera della partizione di Xp cambiata. Inoltre se vado sulle opzioni avanzate di avvio e ripristino mi mostra un solo sistema operativo, disconoscendo completamente la presenza di Xp. Cosa mi consigliate? Grazie

Puoi postare il testo del file di boot in "avvio e ripristino"?

Cioè cosa mi dice la schermata che compare? o proprio il file di boot? Perchè quello non saprei dove cercarlo

pannello di controllo>sistema>avanzate>avvio e ripristino>sistema operativo predefinito : copia quanto c'è scritto nella casella di selezione.

Grazie Sebi, ma ormai, stanco di fare migliaia di prove ho riformattato tutto e proceduto con una nuova installazione.

P.S.: incredibilmente, dopo la nuova installazione ottengo una qualità di visione molto maggiore a parità di filtri usati. Misteri del HTPC

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •