|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: dove posso trovare la holo?
-
11-07-2003, 01:33 #1
dove posso trovare la holo?
ciao a tutti,
mi serve una dritta: qualcuno sa dove posso trovare la holo x gli input esterni all'htpc nella zona di Roma? e il prezzo?La potenza del lato oscuro dei tritubo è troppo forte....
Io devo... obbedire al mio CRT......
-
11-07-2003, 06:49 #2
Senior Member
credo che il posto più conveniente per prenderla ora sia JVB. a Roma non credo tu possa prenderla da nessuna parte.
cmq è uscita la 2, io aspetterei
-
11-07-2003, 18:49 #3
Francamente invece il consiglio che mi sento di dare è di prendere la Holo I al prezzo più basso possibile (e se Jan ne ha ancora il prezzo è veramente basso, magari in accoppiamento con un DVDplayer con modifica SDI
)
La differenza di prezzo attuale con la HoloII è a dir poco abissale.
-
12-07-2003, 08:14 #4
Advanced Member
Ben detto...infatti la mia teoria e quella dell'aspettare.
Aspetto che la Holo II sia distribuita in volumi per comprarmi una Holo I usata e pagarla come una SBlive. Tra un anno la Holo I è sempre la Holo I e quindi se era il massimo fino a qualche tempo fa per me lo sarà anche fra due anni. Chi si accontenta gode. Basta avere pazienza.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
12-07-2003, 09:50 #5
Io la ordino, e se ci riesco prendo anche il Pio 757 SDI, ci sono delle buone offerte in questo periodo!
-
12-07-2003, 10:04 #6
Advanced Member
A mio parere la Holo può valere solo per in controlli di equalizzazione video di cui dispone o per guardare satellite e sorgenti esterne.
Per i DVD non ne vale proprio la pena.
-
12-07-2003, 11:20 #7Io la ordino, e se ci riesco prendo anche il Pio 757 SDI, ci sono delle buone offerte in questo periodo!
Sta solamente aspettando che gli accreditino il mio bonifico e poi mi spedirà il tutto. Non vedo l'ora di provare l'accoppiata.
Il prezzo complessivo era a mio avviso conveniente.
-
12-07-2003, 11:46 #8Michele Spinolo ha scritto:
A mio parere la Holo può valere solo per in controlli di equalizzazione video di cui dispone o per guardare satellite e sorgenti esterne.
Per i DVD non ne vale proprio la pena.
Cioè, il tuo ragionamento è: ottengo una qualità pari o solo appena superiore a un player software tipo TT e quindi non vale la pena, oppure parli di resa vera e propria?Ciao, Peter
-
12-07-2003, 12:37 #9
Advanced Member
Peter ha scritto:
Una curiosità: ti riferisci al rapporto qualità prezzo o a che altro?
Cioè, il tuo ragionamento è: ottengo una qualità pari o solo appena superiore a un player software tipo TT e quindi non vale la pena, oppure parli di resa vera e propria?
Nel senso che il piccolo incremento di qualità, a mio parere, non vale la spesa di Holo+lettore SDI.
Con 70$ di TT, Ffdshow e Reclock hai una fluidità incredibile una audio senza nessun problema e una qualità paragonabile.
L'unica cosa che mi fa gola della Holo è poter intervenire sulle curve del gamma a step di 10IRE su ogni singolo colore: per i CRT è la manna!
-
12-07-2003, 14:25 #10Michele Spinolo ha scritto:
Esatto.
Nel senso che il piccolo incremento di qualità, a mio parere, non vale la spesa di Holo+lettore SDI.
Ottieni un minimo beneficio in qualità (ma sai com'è, noi fissati...), ma confesso una cosa che da moderatore della sezione HTPC nonchè da "smanettone" dovrei tener segreta: da quando sono tornato a utilizzare il telecomando del DVD player invece di pronto, tastiera infrarossi, e player sw, sono quasi rinato...
E da un lato questo non ha prezzo: mai capitato di tornare stanchissimo a casa, aver solo voglia di vederti un film rilassato, e pigiare 3 pulsanti... invece ricevere una bella schermata blu di Windows?
Certo il mio è un caso limite, i mei HTP non hanno pace, ma la Holo da quel punto di vista è una manna.Ciao, Peter
-
12-07-2003, 14:59 #11
Advanced Member
Peter ha scritto:
Si, ne convengo.
Ottieni un minimo beneficio in qualità (ma sai com'è, noi fissati...), ma confesso una cosa che da moderatore della sezione HTPC nonchè da "smanettone" dovrei tener segreta: da quando sono tornato a utilizzare il telecomando del DVD player invece di pronto, tastiera infrarossi, e player sw, sono quasi rinato...
E da un lato questo non ha prezzo: mai capitato di tornare stanchissimo a casa, aver solo voglia di vederti un film rilassato, e pigiare 3 pulsanti... invece ricevere una bella schermata blu di Windows?
Certo il mio è un caso limite, i mei HTP non hanno pace, ma la Holo da quel punto di vista è una manna.
Poi TT fa tutto da solo e lo comando dal Pronto.
Ad ogni modo come qualità non so se la Holo sia davvero superiore a TT+Ffdshow (affidando a questo lo scaling).
-
12-07-2003, 15:13 #12
Sicuramente
un grosso vantaggio e' la non gestione dell'audio all'interno di un PC.
Per la qualita' video non mi esprimo perche' l'ho vista solo di sfuggita , sicuramente sul mio VPR di non altissima qualita' le differenze sarebbe ancora meno visibili.
In quanto alla stabilita' in fondo rimane una perifica da PC e quindi con tutte le problematiche software/hardware connesse ... le varie release le hanno fatte pure loro.
Guarda caso ci sono ancora persone che dopo mesi cercano gli scoped settings o gli ultimi radeon.
Ciao
Antonio
Ops ... sempre con un occhio a spesa e vantaggi chiaro , se no' l'avrei gia presaUltima modifica di ciuchino; 12-07-2003 alle 15:20
-
12-07-2003, 15:30 #13
Advanced Member
Re: Sicuramente
ciuchino ha scritto:
un grosso vantaggio e' la non gestione dell'audio all'interno di un PC.
Altro discorso per il PCM
-
12-07-2003, 15:36 #14
Re: Re: Sicuramente
Michele le differenze tra scheda audio e scheda audio ci sone eccome ... come pure il confronto con player esterno.
Ma e' la solita diatriba che io ho risolto provando
Michele Spinolo ha scritto:
Beh se parliamo di stream codificato DD e DTS, essendo questo incrinsecamente immune al jitter non si dovrebbero avere grossi problemi.
Altro discorso per il PCM
-
12-07-2003, 15:38 #15
Advanced Member
Re: Re: Re: Sicuramente
ciuchino ha scritto:
Michele le differenze tra scheda audio e scheda audio ci sone eccome ... come pure il confronto con player esterno.
Ma e' la solita diatriba che io ho risolto provando
Sempre parlando di uscita digitale con DD e DTS, non PCM!
Tu si?