Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: consumo cpu in HD

consumo cpu in HD

Senza accelerazione hardware, in visualizzazione canali HD sky (con SM quindi visto che ancora oggi non mi risulta si possano vedere con la cam) a quanto vi arriva la cpu?

Il mio E6600 oscilla sempre tra il 93 ed il 99% con alcuni scatti ovviamente quando tocca il 100%.
    Eppure gira solo dvbviewer.....

Ciao
    Chris

Probabile visto che la codifica h.264 è tutta a carico della cpu

Strano, ora non ho mai provato un film o trasmissione in H.264 di Sky in HD dato che non sono abbonato, ma vedendo con altri canali europei in HD, il mio 6400 clockato come un 6600 basta e non scatta mai, saremo come consumo fra 80 e 90% nei canali più esigenti, usando il codec Mainconcept (solo in software cioè).

Mah, io con un E6600, DVBViewer e codec Cyberlink 7 o CoreAVC 1.3 sto sempre abbondantemente sotto il 50% con i canali free h.264 (AstraHD, AnixeHD, ProsiebenHD, ecc).

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Non dirmi!!!!
    Ma senza accelerazione hardware????????

Cavolo possibile che l'uso di SM con mdapi sia quello che mi ciuccia cosi tante risorse????

Dammi qualche dettaglio in piu' perchè anche a me sembra impossibile un consumo di cpu cosi alto!

Tanto piu' che oscillava dal 95 al 100% con un E6420 e sono passato apposta al E6600 per poter decodificare in software ma sono rimasto pressapoco sugli stessi valori!!!!

Grazie
    Chris

non avevo letto bene il post, sorry

In realtà nonostante la cpu resti alta la qualita' di visione è buona. Quando ci sono le immagini con movimenti veloci va a scatti ma non so se dipende dalla cpu impegnata o se riguarda cose tipo frequenza di aggiornamento o sync.....boh...

Chris

ma fa così con tutti i canali HD o solo quelli di Sky?

Il problema sta proprio li.... sono solo su HB e non mi risulta ci sia altro in HD oltre a sky....sbaglio?

Da quello che ho visto il consumo CPU per il decript si attesta sul 20% su una singola CPU con un X2 4800+.
    Sicuro che utilizzi entrambe le CPU ?
    Per vedere quanto consuma solo gestione e decript puoi eliminare la visione per esempio con il video recorder plugin.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da chrispazz
    Non dirmi!!!!
    Ma senza accelerazione hardware????????

Cavolo possibile che l'uso di SM con mdapi sia quello che mi ciuccia cosi tante risorse????

Dammi qualche dettaglio in piu' perchè anche a me sembra impossibile un consumo di cpu cosi alto!
    ehm... il valore di occupazione CPU che ho indicato in realtà è stato ottenuto con la CPU a 3GHz (credevo di averla rimessa in default...). Aggiungo altri dettagli: bus a 1333MHz, rapporto FSB memoria 1:1 e timing memorie 4-4-4-12 con la configurazione in firma e DVBViewer 3.6.1.2 senza plugin installati.

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

provando mi viene fuori un consumo di cpu (disabilitando audio e video)
    intorno al 23% su un athlon x2 4600, però sfruttando tutte e due le cpu.
    Durante la riproduzione e con accelerazione hardware della mia potentifffima geforce 6600gt, la cpu sta intorno al 53%.
    Solo una piccola cosa: mettendo su Proprorzioni -> Auto vedo in questo modo

mettendo invece Proporzioni -> Nessuno vedo così

le prove le ho fatte mettendo come Proporzioni -> Nessuno

Ma è normale tutto ciò?

Scheda video Nvidia? Renderer VMR? Hai spuntato la casella "Fix VMR Nvidia"?

grande PynkyZ , ti dovrebbero dare un super premio o qualcosa sul serio.
    chi l avrebbe mai pensato che "Nvidia VMR fix" risolvesse il tutto.
    Rifacendo un pò di test (sempre con la mia geforce 6600gt vmr9 amd 4600x2) a tutto schermo l occupazione è tra il 35-50%.
    L unica cosa non so come spiegare, è come se il video non fosse del tutto liscio,fluido.
    Strano magari ci sarà qualche altra opzioncina, visto che la cpu è sempre tra sti valori.
    Scusate ma sono passato ora ora a dvbviewer.
    Grazie ancora e ancora più grazie a PynkyZ

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    usando il codec Mainconcept (solo in software cioè).
    Con dvbviewer? Che versione usi? e che settings del codec?

Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •