Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

PROBLEMA su Uscita TV.........prende soltanto i 640x400 50HZ???.

Ho un problema e spero tanto che qualcuno della sez. HTPC me lo risolva al + presto.....
    Dunque ho una 9500 con i cat. 3.2 volevo provare la tanto decantata 640x480 come risoluzione.....e dando per scontato che si arriva in automatico abilitando l'uscita TV...questo non succede infatti invece di darmi i 640x480 a 50HZ mi da i 640x400 a 50HZ!!!
    Avete qualche motivazione in merito? Può essere Power Srip che inficia in tutto ciò? E' la 9500? xchè un mio amico con la 9200 e senza PS aggancia i 640x480 50Hz senza problemi!!!
    Inoltre 640x400 non è un rapporto 4/3 e mi fa vedere di consegueza il desktop tutto schiacciato! Tanto è vero che all'inizio pensavo che il VPR mi avesse preso il banco 16/9 poi ho capito l'arcano.
    in impostazioni esce ugualmente 640x480 (che non è) (XP non riconsce 640x400 e taglia tutto) e colori a 8bit!
    Illuminatemi come sempre.

Salutoni.

CATVLLO

Non e'

che ci abbia capito molto .
    Hai bisogno di una 640x480 50 Hz ? ... se si te la fai con powerstrip ed imposti 32bit per il colore.
    Tieni presente che se hai ancora il Sim2 questo aggangia uno scan rate orizzontale , secondo specifica , da 30 a 38Khz.
    Una volta agganciato devi ottimizzarlo nel size e nella posizione con powerstrip ,occhio a frequenze porc sync , e creare un nuovo banco sul Vpr.
    Tieni presente che per essere riconosciuto come nuovo banco deve avere una differenza di circa 0,5 Khz sulla frequenza orizzontale rispetto ad un altro da 50Hz di refresh gia' memorizzato ... sempre che tu non voglia sovrascriverne uno che hai gia' .
    Il tutto molto semplice se conosci powerstrip e sei in grado di creare nuovi banchi sul Vpr.
    Poi cosa ci sia di bello nella 640x480 rimane per me' un mistero .

Dimenticavo non ho mai attaccato un Tv per cui non so' ...

Ciao
    Antonio

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

re

Poi cosa ci sia di bello nella 640x480 rimane per me' un mistero
    E' a dir poco spettacolare....il VPR va molto più a fuoco! già dalle griglie di taratura si vedono gli effetti positivi di questa risoluzione.....sono più compatte e sottili e nel blu sparisce quella specie di alone che si forma intorno! Nelle immagini invece abbiamo contorni delle figure più sottili, una tridimensionalità pazzesca e l'alone si annulla del tutto....già dal desktop si vedono le scritte delle icone ben separate e super contrastate!
    Power Strip non aggancia i 640x480 50Hz è un fatto risaputo...l'unico modo per farlo è abilitare l'uscita TV ma, nel mio caso non so ancora x quale arcano motivo non lo fa! come aggancio il segnale TV.....mi visulizza 640x400, ora non so se dipende dalla 9500 o da PS che interferisce in qualche modo!
    Salutoni.

CATVLLO

Il

mio giudizio lo do' guardando un film ... del desktop e delle griglie non e' che mi interessa piu' di tanto.
    Hai ancora le lenti Tac4 ?
    Powerstrip setta risoluzione refresh ed altro , semmai e' il Vpr che non la aggancia ... se hai usato male powerstrip non rispettando i limiti del vpr.
    Perche' powerstrip non dovrebbe fare la 640x480 50Hz ... hai provato ?

Ciao
    Antonio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •