|
|
Risultati da 31 a 45 di 57
Discussione: Versione 1.0 Di Reclock.....
-
09-07-2003, 17:14 #31
Carissimo
Joseph per me' va bene come andava bene la K ... ma visto che questa e' una release
.
PS tornando offtopic
E no non ci sto' ... e a me che dicevano che unsharpavo troppo che ho un Mivar CRT.
Stasera picchio a manetta luma e chroma del Bicubic
Salutissimi
-
09-07-2003, 17:59 #32
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Marcelo
joseph68 ha scritto:
Infatti caro Antonio, sulla mia catena video con FFdshow attivato, ( guai a chi me lo tocca) hò la seguente configurazione:
OFSET: attivato con valore croma a -2
RESIZE: attivato con resize aspect 1024x576
RESIZE SETTING: metodo bicubic, Luma sharpen 1.25., Croma sharpen 1.25
SHARPEN: attivato, con unsharp mask a valore 19, su film con ottimo fuoco, e valore 25 su film un poco sfocati.
per tornare in topic, allora questa nuova versione di Reclock sembra quella definitiva, la più stabile, da quello che stò leggendo dei vari amici che l'anno provata?
Ciao
Mi hai copiato?!??!
Io non uso il chroma Offset (che problemi hai se lo disabiliti?) e praticamente i tuoi stessi settaggi ma resize a 1024x768
-
09-07-2003, 18:34 #33
Re: Re: Re: Re: Re: Marcelo
Michele Spinolo ha scritto:
Incredibile!
Mi hai copiato?!??!
Io non uso il chroma Offset (che problemi hai se lo disabiliti?) e praticamente i tuoi stessi settaggi ma resize a 1024x768
Onestamente devo precisare che il comportamento che ti hò appena descritto lo associo ai cavi, in quanto ho un doppio collegamento meccanico prima d'arrivare al PJ (10m), e sono in attesa di un interfaccia della barco che avrò in prova, la quale mi anplifichera il segnale e spero mi definisca di più i contorni, stile RAZOR.....................mi sa che sono ammalato
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
09-07-2003, 19:50 #34
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Marcelo
joseph68 ha scritto:
Michele attivando il croma Ofset, riporto alla ragione, lo sdoppiamento dell'immagine sui contorni, vedi viso delle persone, in quanto non attivandolo noto uno sbordamento del croma nella parte destra dell'immagine, di 1 o 2 mm.
Onestamente devo precisare che il comportamento che ti hò appena descritto lo associo ai cavi, in quanto ho un doppio collegamento meccanico prima d'arrivare al PJ (10m), e sono in attesa di un interfaccia della barco che avrò in prova, la quale mi anplifichera il segnale e spero mi definisca di più i contorni, stile RAZOR.....................mi sa che sono ammalato
Ciao
se è quella mandami un Pm...
-
09-07-2003, 20:32 #35
Be'
se fa' come il mio lo definirei resize di TT azzardato.
Mi fate un favore fareste un bel fermo immagine sulla scritta iniziale gialla di Lilo e Stich .
La vedete ben centrata ?
Se fate il resize anche voi notate che croma e luma si disallineano e si riallineano solo per alcuni valori di x e y ?
Mi fareste un favore cosi' almeno scopro che il problema e' solo mio e sto' attento a fare il resize e col croma a -1 sono pure ok.
Thanks
Antonio
-
10-07-2003, 07:12 #36
Advanced Member
Re: Be'
ciuchino ha scritto:
se fa' come il mio lo definirei resize di TT azzardato.
Antonio non ho capito cosa vuol dire la frase che ho quotato.
-
10-07-2003, 07:25 #37
Re: Re: Be'
Va bene anche sigla iniziale di Monster con le porte colorate , eventuali sbordature del colore si notano tutte.
Intendo dire che il resize effettuato dai player software (il problema lo noto anche con zoomplayer e dscaler ) non e' cosi' indolore.
Se poi uno , come faccio io , usa il resize per mandare perfettamente in cornice nera ad esempio un formato 16:9 su schermo 16:9 ecco che i disallineamenti luma e croma possono venire esaltati.
Se faccio un fermo immagine sulle porte della sigla iniziale di Monster senza utilizzare il resize di TT ... gia' croma e luma non sono perfettamente allineati.
Ora con l'apposita funzione di edit di TT allargo orizzontalmente l'immagine.
Cosa noto ... luma e croma si disallineano e si riallineano a secondo del valore di X .
Il desktop di windows e pattern generati dal Nokia sono perfetti . quindi non e' un problema di collegamenti.
Succede cosi' anche a voi ?
Ciao
Non ho Lilo&Stich
Antonio non ho capito cosa vuol dire la frase che ho quotato.
-
10-07-2003, 07:41 #38
Advanced Member
Re: Re: Re: Be'
ciuchino ha scritto:
Va bene anche sigla iniziale di Monster con le porte colorate , eventuali sbordature del colore si notano tutte.
Intendo dire che il resize effettuato dai player software (il problema lo noto anche con zoomplayer e dscaler ) non e' cosi' indolore.
Se poi uno , come faccio io , usa il resize per mandare perfettamente in cornice nera ad esempio un formato 16:9 su schermo 16:9 ecco che i disallineamenti luma e croma possono venire esaltati.
Se faccio un fermo immagine sulle porte della sigla iniziale di Monster senza utilizzare il resize di TT ... gia' croma e luma non sono perfettamente allineati.
Ora con l'apposita funzione di edit di TT allargo orizzontalmente l'immagine.
Cosa noto ... luma e croma si disallineano e si riallineano a secondo del valore di X .
Il desktop di windows e pattern generati dal Nokia sono perfetti . quindi non e' un problema di collegamenti.
Succede cosi' anche a voi ?
Ciao
-
10-07-2003, 08:34 #39
L'ho
ripescato ... diamo a Mssimo quello che e' di Massimo :
http://www.avforum.it/showthread.php...=chroma+offset
-
10-07-2003, 09:23 #40
Re: Re: Re: Re: Marcelo
joseph68 ha scritto:
per tornare in topic, allora questa nuova versione di Reclock sembra quella definitiva, la più stabile, da quello che stò leggendo dei vari amici che l'anno provata?
Ciao
se sia definitiva o meno questo non so dirtelo, e poi come si sa, di definitivo nel mondo dei PC non esiste mai niente,
ma creso che mister OGO visto i tempi che ci ha messo
a farla sicuramente prima di dare un'altra versione tarderà un
pò, e poi sicuramente delle versioni da
me provate, (e ne ho provate 4) è la più stabile
e fluida::.....
Marçelo
-
10-07-2003, 09:50 #41
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Marcelo
Marçelo ha scritto:
se sia definitiva o meno questo non so dirtelo, e poi come si sa, di definitivo nel mondo dei PC non esiste mai niente,
ma creso che mister OGO visto i tempi che ci ha messo
a farla sicuramente prima di dare un'altra versione tarderà un
pò, e poi sicuramente delle versioni da
me provate, (e ne ho provate 4) è la più stabile
e fluida::.....
Marçelo
Joseph vai tranquillo!
-
10-07-2003, 11:57 #42
installazione reclock
giusto un'info in piu' per gli scettici.
se c'e' un programma che non mi ha mai creato problemi nell'installazione e successiva disinstallazione e' reclock, quindi la prova di una versione nuova mi sembra piu' che fattibile senza provocare "scompensi" esagerati...
ciao
giapao at yahoo punto com
-
10-07-2003, 19:41 #43
Re: Ma come ho fatto senza Reclock sinora????
Sulla mia configurazione è una bomba: TT 1.5.30+Ffdshow (ultima versione)+Reclock 1.00 facendo fare il resize a Ffdshow a 1024*768, luma sharpness 1.23, chroma sharpness 1.23, unsharpmask a 27 va tutto che è una bomba!
!
A me sembra non sortire effetto...
-
10-07-2003, 19:48 #44
Advanced Member
Re: Re: Ma come ho fatto senza Reclock sinora????
SleepyHollow ha scritto:
Dato che abbiamo più o meno lo stesso hardware ,mi dici come hai fatto a far fare il resize a ffdshow?
A me sembra non sortire effetto...
Poi puoi anche agire nei menù "luma sharpness" e "chroma sharpness" nel sottomenù settings.
Dacci un'occhiata e capisci al volo: è semplicissimo!
-
10-07-2003, 19:54 #45
è su TT non devo toccare niente?