Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Mediaportal + Purevido + ffdshow

Premetto che sono completamente a digiuno di ffdshow, post-processing ed altro (uso ffdshow esclusivamente per leggere divx/xvid) e premesso che ho letto solo velocemente la guida di Stealth82, volevo chiedervi questo:
    vorrei provare ad usare il resize di ffdshow per la lettura di DVD tramite Mediaportal, usando i codec nvidia pure video.

Lato Mediaportal: penso di aver fatto quasi tutto.
    - impostato nvidia pure video come codec
    - impostato "ffdshow raw video filter" come filtro post-processing

Lato ffdshow - codecs
    - impostato Raw video su "all supported"

Lato ffdshow - resize & aspect
    - spuntato la casella resize & aspect
    - impostato la risoluzione 1366x768 (1:1 con la TV, ma non so se sia la risoluzione migliore)
    - impostato "no aspect ratio correction"

Lato ffdshow - resize & aspect - borders
    - cosa dovrei impostare???

Lato ffdshow - resize & aspect - setting
    - questa penso sia la parte più importante, ma onestamente non ho la più pallida idea di cosa e come impostare/attivare (filtri e altro) per avere una visione ottimale.

Qualcuno può consigliarmi???
    Ciao e grazie

massimo
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach
    Lato ffdshow - resize & aspect - borders
    - cosa dovrei impostare???
    Nulla.

Citazione Originariamente scritto da mamach
    Lato ffdshow - resize & aspect - setting
    - questa penso sia la parte più importante, ma onestamente non ho la più pallida idea di cosa e come impostare/attivare (filtri e altro) per avere una visione ottimale.
    Metodo: Lanczos
    Parametro (taps): 2
    Luma sharpen: 0.80
    Ultima modifica di YGPMOLE; 19-06-2007 alle 18:47
    Un saluto. Leo!

Ti ringrazio.
    ciao
    massimo
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Giusto per vedere se ho ben capito
    Allegato 6728
    Allegato 6729

Ciao e grazie ancora
    Ultima modifica di mamach; 25-07-2008 alle 08:27

Direi di si anche se potresti, per il tuo hardware, usare la seguente configurazione:

LimitedSharpenFaster

Hai mai provato ad usare il post-processing ffdshow nella sezione tv?
    Io ho qualche problema li'.
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Citazione Originariamente scritto da spinmar
    Hai mai provato ad usare il post-processing ffdshow nella sezione tv?
    Io ho qualche problema li'.
    Non ho mai provato. Volevo iniziare a fare qualche prova ma l'alimentatore mi ha abbandonato ed ancora non me l'anno sostituito (in garanzia). Oramai sono quasi 20 giorni
    Quindi adesso approfitto per raccogliere materiale e informazioni, per poi provare quando me lo permetteranno.
    Tu che tipo di problema hai riscontrato???

I problemi li ho solo nella sezione tv.
    Per leggere dvd oppure avi uso il lancio del programma esterno MPC configurato per usare dscaler + ffdshow.
    Se provo a settare nella sezione tv come filtro post-processing ffdshow-rawfilter non vedo nulla.
    Ci deve essere qualcosa che mi sfugge...
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Citazione Originariamente scritto da spinmar
    I problemi li ho solo nella sezione tv.
    Per leggere dvd oppure avi uso il lancio del programma esterno MPC configurato per usare dscaler + ffdshow.
    Se provo a settare nella sezione tv come filtro post-processing ffdshow-rawfilter non vedo nulla.
    Ci deve essere qualcosa che mi sfugge...
    a me questo problema lo dava all'inizio anche con DVD/Filmati (io però non uso nessun player esterno).
    L'ho risolto solo installando una versione più recente di ffdshow.
    Con la TV non ho mai provato, appena riattivo il PC provo anch'io.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •