|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: vibrazioni pc su mobile HT
-
12-06-2007, 14:17 #1
Member
vibrazioni pc su mobile HT
BUonasera a tutti.
Avrei bisogno un consiglio.
Sto allestendo la mia saletta HT e per ragioni di spazio avrei pensato di appoggiare il mio PC (un normale PC, che utilizzo tutti i giorni, non un HTPC) sul mobile dove trovano posto anche le elettroniche dell'impianto HT.
Ora la mia domanda è questa:
Esiste il rischio che le vibrazioni del computer si ripercuotano anche sul mobile, causando eventualmente problemi?
Se si, sapete consigliarmi come risolvere il problema?
Grazie
Tenchi30
-
12-06-2007, 15:13 #2
Member
ti rispondo velocemente, se vorrai + delucidazioni qui ne troverai...
1 sospensi gli Hard disk, o isolali dal case come ho fatto io con degli elastici o dei profili di gommapiuma(meno diatermica) utilizza componenti fanless(costosi) o in eventualità downvolta le ventole da 12 V(cavetti Gialli) a 5V, le alimenti con i cavi rossi(+5V) e neri( 0V) così girano meno e creano meno vibrazioni.
In questa maniera riduci la rumorosità e delle vibrazioni.
-
12-06-2007, 15:31 #3
Member
Grazie per la tua risposta,
sinceramente non mi interessa che il PC sia anche silenzioso oltre a non trasmettere vibrazioni al mobile. Non è possibile isolare il computer dal mobile magari semplicemente con cuscinetti da mettere sotto i piedini o cose così?
Grazie
-
12-06-2007, 17:51 #4
Member
ti sei risposto da solo.Tutto è possibile.
-
12-06-2007, 21:26 #5
Puoi anche provare con dei feltrini sotto i piedini del case, una soluzione rapida, semplice ed economica (e col vantaggio che il PC diventa molto più "scorrevole" se devi estrarlo od inserirlo nel mobile).