vibrazioni pc su mobile HT

tenchi30

New member
BUonasera a tutti.
Avrei bisogno un consiglio.
Sto allestendo la mia saletta HT e per ragioni di spazio avrei pensato di appoggiare il mio PC (un normale PC, che utilizzo tutti i giorni, non un HTPC) sul mobile dove trovano posto anche le elettroniche dell'impianto HT.
Ora la mia domanda è questa:
Esiste il rischio che le vibrazioni del computer si ripercuotano anche sul mobile, causando eventualmente problemi?
Se si, sapete consigliarmi come risolvere il problema?

Grazie
Tenchi30

ti rispondo velocemente, se vorrai + delucidazioni qui ne troverai...
1 sospensi gli Hard disk, o isolali dal case come ho fatto io con degli elastici o dei profili di gommapiuma(meno diatermica) utilizza componenti fanless(costosi) o in eventualità downvolta le ventole da 12 V(cavetti Gialli) a 5V, le alimenti con i cavi rossi(+5V) e neri( 0V) così girano meno e creano meno vibrazioni.
In questa maniera riduci la rumorosità e delle vibrazioni.

Grazie per la tua risposta,
sinceramente non mi interessa che il PC sia anche silenzioso oltre a non trasmettere vibrazioni al mobile. Non è possibile isolare il computer dal mobile magari semplicemente con cuscinetti da mettere sotto i piedini o cose così?
Grazie

Puoi anche provare con dei feltrini sotto i piedini del case, una soluzione rapida, semplice ed economica (e col vantaggio che il PC diventa molto più "scorrevole" se devi estrarlo od inserirlo nel mobile).