|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: HTPC vs Marantz dv6600
-
30-05-2007, 18:33 #1
Advanced Member
HTPC vs Marantz dv6600
Ho fatto un po' di test comparativi tra HTPC e lettore Marantz DV6600.
A parte il fatto che il Marantz si è comportato decisamente bene nelle situazioni normali con DVD validi sotto il profilo qualitativo, ho notato delle cose curiose x quanto riguarda l' HTPC mettendo entrambe i prodotti alla frusta con un DVD "ostico" dal punto di vista qualitativo e dei neri: MATRIX.
Il test che ho fatto è stato eseguito utilizzando il 6600 collegato in HDMI e impostando l'uscita del lettore a 720p sfruttando il Faraudjia.
Poi, l'HTPC con su una Nvidia 6600 è stato collegato via DVI al Myrica VQ40, mentre la VGA è stata collegata all' ACER 2601. La scheda video è stata impostata in modalità "clone" con la risoluzione a 1280x768 x mappare 1:1 l'Acer. X questo motivo, sul V40 l'immagina è risultata più piccina.
Il DV6600 pecca un po' nella capacità di gestire le situazioni di luce debole, affogando un po' i particolari.
Invece, la connessione DVI, mi ha lasciato sconcertato, mostrando una precisione fin troppo eccessiva (ma questro ci può stare) aumentando il rumore di fondo ma, aggiungendo una tendenza al BLU incomprensibile, soprattutto presente sul lato sx dell'immagine.
Qui sotto ho messo degli scatti fatti su 2 immagini.....
SCENA 1
HTPC -> VGA -> Acer
HTPC -> DVI -> VQ40
DV6600 -> HDMI -> VQ40
SCENA 2
HTPC -> VGA -> Acer
HTPC -> DVI -> VQ40
DV6600 -> HDMI -> VQ40
Sinceramente, rimango stranito non poco dal comportamento della DVI....
Opinioni, pareri..... ?!?
-
01-06-2007, 16:56 #2
Advanced Member
Nessuno degli "anziani" o degli operatori ha un'idea o una supposizione?!?
-
01-06-2007, 17:04 #3
Guest
Anche se non sono un anziano ti dico la mia: Matrix non è il titolo più adatto per verificare i colori visto che sono notoriamente strani.Per verificare la tendenza al blu utilizza il test di Merighi e visualizza la scala di grigi:se c'è la tendenza al blu la dovresti vedere
-
01-06-2007, 23:12 #4
Advanced Member
Ma io non stavo verificando i colori, ma la strana tendenza ad "azzurrare" sulla porta DVI del Myrica.
Oggi ho fatto un ulteriore test: ho collegato il pc con entrambe le porte DVI e VGA all' ACER 2671 ed ho scoperto che la tendenza di cui sopra non deriva dalla porta DVI della scheda, ma a questo punto dalla porta DVI del Myrica dato che sull'acer non lo fa.