Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    11

    HTPC - Freddo e Silenzioso...


    Salve,
    è la prima volta che mi cimento in questo campo..lo faccio in seguito al prossimo aacquisto di un sony bravia kdl-40x2000 e vorrei collegarci il computer ma il mio è rumorosissimo e ingombrante..
    Mi servirebbe un computer che abbia la forma di un lettore dvd o di un amplificatore (http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=08738),
    che sia silenzioso come un portatile, e soprattutto ben raffreddato in quanto sta vicino ad altri componenti quali ampli, decoder e dvd-r. Infine con una discreta potenza (almeno in preventivo...sognavo un quad core)
    é possibile tutto cio?
    grazie
    Ultima modifica di Piedone86; 15-05-2007 alle 01:13

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    56

    ciao piedone, con queste esigenze sfondi una porta aperta in ambito htpc.
    Sappi che ho le tue stesse necessità e nevigando in questo forum (e non solo, ma prevalentemente qui!) ho raggiunto queste consapevolezze:
    1) devi capire bene cosa vuoi fare... più il pc è "generico" (video, internet, giochi, etc) più sarà difficile mantenerlo stabile, silenzioso e raffreddato... più riesci a focalizzarne l'utilizzo, meno problemi avrai...
    se riesci ad eliminare la componente ludica (i videogiochi di ultima generazione), sei già a buon punto.
    2)le fonti di rumore sono spesso molteplici, ed in alcuni casi eliminarle porta a seri problemi di raffreddamento, per cui la via di mezzo è sempre una buona strada.
    io ti consiglio: un alimentatore Silenzioso ed efficiente (dicono seasonic s12 ma ne troverai anche altri in giro per il forum)
    un processore buono ma non il top di gamma, con una ventola che sia invece il top di gamma
    una Mobo fanless
    una scheda video non estrema ma performante (es. geforce7600) fanless
    uno/due Hard disk silenziosi (samsung?), possibilmente inseriti in un box silencer\cooler (es. scythe?), considera che gran parte del rumore lo faranno loro
    una/due ventole da 12" di ottima fattura (es noctua o altre) che assicurino un buon flusso costante nel case, evitando così i picchi di rotazione delle ventole meno performanti (es cpu)... cioè se tieni fresco il case, eviti che le ventoline decollino nei momenti di stress dei componenti.
    un case spazioso e ben fatto... non risparmiare su questo.
    ci sono molte aziende che fanno ottimi case, c'è solo l'imbarazzo della scelta (silverstone, zalman, chi più ne ha più ne metta), io personalmente me lo prenderò grande, in modo da posizionarci DENTRO gli HD silencer della scythe, smontando il rack da 3,5.
    ciaociao
    Alex


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •