Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Impatto Geforce 8500GT

Impatto Geforce 8500GT

Ciao,
    oggi mi consegnano la nuova Sparkle Geforce 8500GT (che dovrebbe avere supporto HDCP). Stasera la monto e poi vi faccio sapere a scopo puramente statistico i risultati.

Per ora (con una misera FX5200) la CPU si attesa su 20-30% con contenuti SD e va al 90-100% con HD (sky). Infatti non ho completa fluidità, anche usando i codec PDVD7 con DXVA abilitato.

Il mio HTPC è un Core2Duo E6420 4MB chache, 1GB ram e TT-S2-3200 + Nova-T stick usb con DvbViewer ultima beta.

a stasera.
    Chris

Ovviamente per sfruttare la DXVA delle 8500/8600 per accelerare H.264 devi usare Vista.

Se non è un problema dicci anche quanto l'hai pagata oltre a come va.

Beh, si trova sotto 110€ ivata

Beh il prezzo è poco sotto i 100 euro (circa 98 comprese spese) da www.pixmania.com.

Invece mi sorprende quanto detto riguardo al SO. Io sto usando XP....devo spararmi gia' un colpo in testa? I driver attuali non supportano l'accelerazione hardware sotto XP?

Chris

Per H.264 no, dato che usa DXVA2 per ora supportato solo dai driver sotto Vista.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Per H.264 no, dato che usa DXVA2 per ora supportato solo dai driver sotto Vista.
    Chissà se mettendo il file dxva2.dll sotto system32 funziona (un pò come per l'EVR)

No, perché deve essere supportato dai driver Nvidia.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    No, perché deve essere supportato dai driver Nvidia.
    Ma secondo te se decidessi di upgradare a Vista, mi dovrei aspettare altri problemi su altri fronti? o qualcuno gia' usa vista come htpc senza problemi?
    Oltretutto riuscirei a fare solo un upgrade o sarebbe meglio una reinstallazione totale?

Ciao ciao

Dipende dal resto del tuo pc immagino: i problemi più grossi stanno nei driver (per periferiche magari un po' poco note o vecchiotte) o per gli applicativi (non ancora compatibili con Vista).

Citazione Originariamente scritto da chrispazz
    Ma secondo te se decidessi di upgradare a Vista, mi dovrei aspettare altri problemi su altri fronti? o qualcuno gia' usa vista come htpc senza problemi?
    Io lo uso già da più di una settimana: maggiori dettagli nel thread di TT 2.5.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Io lo uso già da più di una settimana: maggiori dettagli nel thread di TT 2.5.
    Ok..ho letto tutto il thread....
    Reinstallo tutto di nuovo e rimetto Vista. Pensa che avevo rifatto la macchina 3 giorni fa per il cambio di MB e CPU!!!!

I driver del mio hardware bene o male ci sono tutti....dvbviewer sotto vista va....speriamo bene!!!!!

Ciao!
    Chris

Ok..ho letto tutto il thread....
    Reinstallo tutto di nuovo e rimetto Vista. Pensa che avevo rifatto la macchina 3 giorni fa per il cambio di MB e CPU!!!!

I driver del mio hardware bene o male ci sono tutti....dvbviewer sotto vista va....speriamo bene!!!!!

Ciao!
    Chris
    Sì, salvo casi particolari (es: Terratec Aureon Space), i driver ci sono. Sicuramente è una situazione molto meno tragica di quella che si presentò all'uscita di XP.

Per il resto, considera solo (nel caso lo utilizzi) che TT 2.5 ha ancora qualche bug... ma l'EVR secondo me vale da solo il tempo necessario a reinstallare tutto.
    Marlenio

Cavolo ora ho un atroce dubbio e non vorrei fare tutto per niente.
    Assodato che uso DVBViewer, da quanto ho capito per sfruttare la codifica HW della 8500GT per l'h.264 devo usare dei drivers che supportano il Purevideo HD solo sotto vista.

Pero' DVBViewer non sembra che supporti l'EVR ma solo VMR o Overlay.
    A questo punto vorrei capire se l'accelerazione hardware sotto vista c'e' solo usando EVR o anche usando VMR perchè altrimenti rischio di cambiare il sistema e trovarmi uguale a prima....

Grazie mille.
    Chris

Pero' DVBViewer non sembra che supporti l'EVR ma solo VMR o Overlay.
    A questo punto vorrei capire se l'accelerazione hardware sotto vista c'e' solo usando EVR o anche usando VMR perchè altrimenti rischio di cambiare il sistema e trovarmi uguale a prima....
    Che io sappia è valida anche per VMR.
    Marlenio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •