Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Ho comprato un PC usato,ma forse non è stata una scelta felice...chiedo una mano

Dunque,sono rimasto a lungo senza PC, perchè il mio precedente baraccone mi ha abbandonato ;di recente un mio amico, mi ha venduto il suo per 400 euro, ed è composto dai seguenti componenti :
    Sch. madre: ASUS P4C800-E, SCH. Video: SAPPHIRE ATI RADEON 9250, Sch. audio: ???? tanto la cambio, perchè non ha uscita digitale...
    1 giga di Ram, un processore Pentium IV 3000 Mhz, un masterizzatore dvd della LG, e un lettore CD anonimo. In oltre 2 HD della Maxtor, uno da 80 e uno da 160 ghz, + un Router. Mi sono detto, ma perchè non provare a fare un HTPC (bravo, dato che non ne capisco nulla di PC), ma ora avrei un po di dubbi, che di seguito elencherò, e ai quali, grazie al vostro aiuto, spero di trovare risposta:
    1) Forse questo PC non vale i 400 euro spesi...e forse non è proprio una base felice su cui costruire un HTPC. Ho letto in giro per il forum, che già con 400 euro, ad oggi è possibile assemblare un "dignitoso" PC adatto allo scopo.Se così fosse, mi affianchereste su una ipotetica scelta dei componenti, per una spesa tot di circa 400 euro?
    2) Ho scaricato giusto per curiosità, una versione gratuita di prova di Power DVD 7, e una volta collegato il PC alla TV,un 32" CRT( questo passa al convento per ora), tramite cavo RCA video, il risultato era terribile. Ci ho smanettato parecchio, ma senza risultati tangibili. Non pretendevo il miracolo, ma almeno che egugliasse la PS2,collegata anch'essa in RCA, o che facesse anche qualcosina meglio, ed invece la Sony PS2 va decisamente meglio...non capisco. L'immagine ha del rumore video, come una specie di grana,una sorta di Deithering (si scrive così?) come sui DLP, i bordi delle figure tutti sghettati, e colori tendenzialmente sballati...cos'è che non va?

Per prima cosa il cavo RCA video (il peggiore collegamento video che si possa realizzare).

Concordo in pieno con Obiwan.

Soprattutto la connessione RCA delle schede video......

detto francamente, un HTPC non è pensato per essere utilizzato come lettore DVD su un CRT via composito. Se devi utilizzarlo in questo modo, meglio guardare oltre

...il mio scopo non è assemblare un HTPC per collegarlo ad una TV crt, ma collegarlo ad un Videoproiettore, di cui sto valutando un futuro acquisto.
    Andando oltre, lo so che il cavo RCA, è il peggio del peggio, ma come già detto, mi aspettavo almeno un risultato simile, se non migliore, di una PS2...(se mi spiegate il motivo,vi ringrazio)

Ripartendo da capo, nessuno, a parte i gentilissimi consigli datomi fin ora , non mi ha ancora detto se la spesa di questi 400 euro, è valsa la pena o se, assemblandomelo personalmente, avrei con tale cifra, potuto far di meglio. Lo tengo? perchè sono soldi ben spesi,ed è una discreta base per un HTPC, o lo ridò in dietro? e magari mi aiutate voi a scegliere dei componenti più adatti?
    Grazie infinite in anticipo .

Siccome bazzico molto i mercatini online di hardware usato ti posso dire a quanto si trovano i vari componenti che il tuo amico ti ha venduto
    Pentium IV 3000 Mhz -60/70€ fuori produzione
    ASUS P4C800-E -40/50€ fuori produzione
    Maxtor 80 -20/25€ nuovo 35€
    Maxtor 160 -30€ nuovo 45€
    1GB ram -50/55€ nuovo 65€
    Mast.DVD LG -20€ nuovo 27€
    Lettore CD -5€
    Router - ci sono vari modelli ma non penso possa valere + di 20€
    SAPPHIRE ATI RADEON 9250-28€ nuova 35€

Io ti consiglio di cambiare scheda video e passare almeno alla serie 6000 nvidia oppure la serie X800 ati o superiori e di collegarlo via s-video in attesa di passarlo via DVI al Videoproiettore
    Il Pentium 4 anche se datato è pur sempre un buon processore che svolge bene tutte le applicazioni
    IMHO

Grazie infinite per la risposta.
    Quindi ho preso una sola,non li vale 400 euro...
    In caso, evitando l'usato, con una cifra simile, è possibile assemblare un HTPC decente? non pretendo un mostro...

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    Quindi ho preso una sola,non li vale 400 euro...
    Beh, non ne sarei così sicuro: oltre al fatto che con i prezzi minimi inseriti da Acme sei già a 280€, e manca ancora quello della scheda audio, devi considerare anche l'eventuale sbattimento per trovare tutto da solo ed assemblarlo.

Inoltre, cosa che non hai specificato, problabilmente insieme a quei componenti avrai preso anche un alimentatore ed un case...

Posso dirti che il mio attuale HTPC è molto simile quello che hai preso (PIV 3.2 GHz, P4C800-E DeLuxe, ATI 9600, 1GB di RAM, Maxtor 160GB, lettore Pioneer e masterizzatore NEC) e quando lo assemblai mi venne circa 1500€!!!

Quindi goditelo più serenamente possible, che fa ancora il suo lavoro, in Standard Definition!!!
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    ...
    In caso, evitando l'usato, con una cifra simile, è possibile assemblare un HTPC decente? non pretendo un mostro...
    Qui trovi la risposta a tutte le tue domande

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •