|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: [VHS] Per non dimenticare !!!
-
06-05-2007, 12:27 #1
Junior Member
[VHS] Per non dimenticare !!!
Al di la del titolo idiota......la domanda è seria
Vorrei poter convertire in divx (avi, mpg ecc.) alcune delle mie vecchie cassette VHS. Che mi devo inventare ???
Quello di cui avrei bisogno è un bel lettorino VHS, uno di quelli senza ne REC ne altre funzioni particolari, solo con l'essenziale per il PLAY classico e quindi anche meno costoso (e ingombrante), una sorta di riavvolgitore come quelli che usano i vari Blockbuster ecc.
Esistono ancora ? me li so sognati ? quanto costano ? li hanno levati di mezzo perche mo servono a me ? chi li vende online ?
E cosa ancora piu importante, come lo interfaccio poi al PC ?
Voglio dire........si saranno inventati un modo (un tipo) da interfacciare al PC via USB et simili ?!!?!?!?!?
Per il programma da usare per la conversione/ripping poi qualcosa mi invento io.
Qualcuno sa/può/vuole rispondere a codesti quesiti ???
Vi ringrazio in anticipo, e scusate per il disturbo
-
06-05-2007, 12:44 #2
Advanced Member
In effetti sarebbe un aggeggio comodo... mi sa che non esiste pero`
L'unico modo che conosco e` usare un normale videoregistratore (o videolettore anche se mi sa siano piuttosto rari) e una scheda di acquisizione video volendo anche esterna USB... dovrai poi collegare i 2 dispositivi con un cavo videocomposito e 1 o 2 Rca Audio (a seconda che il vcr fosse stereo oppure no).
Unica accortezza per quanto riguarda le schede esterne e` se acquisiscono in hardware di stare lontani da quelle che usano Mpeg1 visto che hanno una qualità peggiore.
Onestamente credo che quelle interne se hai un PC potente e usi Mjpeg
o codec lossess in fase di aquisizione e poi ricomprimi dopo in Divx o Mpeg2 hai una qualita` migliore... pero` se vuoi far veloce alla fine uno scatolo come questo potrebbe fare al caso tuo: http://www.hb-direct.com/EN/P_51.html.
Ciao,
fanoI
-
06-05-2007, 13:44 #3
Junior Member
Grazie fanoI,
ho iniziato a cercare in giro il prezzo di quell'aggeggio, l'ho trovato da un rivenditore in italia a meno di 70euro, e considerate le opzioni che offre direi che è proprio da tenere d'okkio !
Fa tutto quello che mi interessava, certo è che è strano che nessuno abbia pensato di schiaffarlo direttamente dentro un lettore VHS...
Forse perche ormai i lettori VHS manco li fabbricano piu......
Quindi grazie per la info, dovrebbe fare al caso mio quel coso li.
Per il videorec poi m'arrangio.
Ciao e grazie ancora