|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Windows e uscite ottiche
-
02-05-2007, 09:46 #1
Member
Windows e uscite ottiche
Scrivo per portare la mia esperienza con i sistemi operativi della famiglia windows e le schede audio sul forum.
Innanzitutto la scheda sonora testata: utilizzo l'audio integrato sulla mia MSI neo2, un realtek della famiglia AC'97. I driver utilizzati sono gli ultimi disponibili sul sito del produttore, l'uscita ottica è di tipo sp/dif diretta all'ampli. Le esperienze di ascolto imbarazzanti.
1) Vista x64: l'audio è affetto da continui fruscii non eliminabili in alcun modo.
2) Vista x32: l'audio è ottimo, ma il sistema patisce continui riavvii a causa proprio del blocco del driver della scheda sonora. Addirittura dall'ultimo riavvio windows non trova più alcun dispositivo di riproduzione (ottimo per un sistema pensato come home theater PC...), senza possibilità di agire (forse con una formattazione)
3) WindowsXP 32bit: nessun problema particolare. Purtroppo dall'installazione di vista non mi è più possibile tornare indietro, installando xp il sistema al primo riavvio continua a non trovare la partizione col sistema operativo (MITTICO BOOT MANAGER)
Se qualcuno ha altre esperienze comparabili (altre schede audio sempre su uscita ottica) le condivida!
Ciao a tutti!
-
02-05-2007, 11:10 #2
Con Vista x32 non ho mai avuto riavvii però ho una gestione ostica dell' uscita ottica. Infatti il reparto ottico me lo vede come dispositivo completamente autonomo dalla scheda audio (anche la mia una realtek integrata tipo AC97).
Questo comporta che alcuni codec funzionano altri no (come il cyberlink).
A dire il vero ho testato il tutto molto poco, anche perchè (toccatina) il mio WinXP è ancora tutto funzionante!
Ciao.HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
02-05-2007, 11:58 #3
La possibile causa del sistema operativo vista con le periferiche audio è dovuto al fatto che tale sistema operativo non gestisce solo l'audio tramite i driver, bensì esiste anche un servizio di sistema che attiva o inibisce tale funzionalità... Dovresti provare a disinstallare tutti gli eventuali driver audio installati; Eliminare (disinstalla da gestione dispositivi) le varie periferiche audio, riavviare il sistema e reinstallare i driver della periferica audio...
Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)
-
02-05-2007, 12:34 #4
Member
...in realtà non esistono proprio più dispositivi audio sul pc...nonostante la scheda audio sia integrata e abilitata da bios...
-
02-05-2007, 19:05 #5
Sotto "Pannello di controllo - Sistema - Gestione dispositivi - Contoller audio video e giochi" cosa v'è presente?
Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)
-
03-05-2007, 07:54 #6
Member
Originariamente scritto da djaykay
Ora ho estratto il pc dal mobile in sala...l'ho portato in ufficio e appena avrò un pò di tempo inizierò ad operarlo! Cavoli...però vista mi garba decisamente di più...devo farlo andare!
-
03-05-2007, 08:14 #7
Originariamente scritto da fgiannone
Sono gli stessi che utilizzo io sotto Vista 32, e non ho avuto problemi di sorta.
-
03-05-2007, 08:33 #8
Member
sisi...stessa versione...probabilmente è proprio la scheda madre ad avere qualche problema. Molto veloce all'epoca ma ha sempre avuto qualche problemino di stabilità, porte utilizzabili ecc.
Ho appena comprato una asus con un processore dual core, ddr2, ecc...appena ricevo il tutto aggiorno il thread...e trasformo il media center attuale in un nas...