Eccomi qua, ecco i batch che ho fatto e che sul mio PC funzionano, una precisazione su tutti: io utilizzo DVBviewer, ma i batch possono andare bene anche per altri programmi:
Questo batch l'ho chiamato Disable_TT3200.bat:
Codice:
devcon disable AVSTREAM\PTDVB_SS
exit
Quest'altro si chiama Enable_TT3200.bat:
Codice:
devcon enable AVSTREAM\PTDVB_SS
exit
Questo è il Restart_TT3200.bat:
Codice:
devcon restart AVSTREAM\PTDVB_SS
exit
Per pura curiosità ,e per completezza con quello che vi proporrò dopo, vi mostro questo batch che ho chiamato Termina_task.bat e che serviva a chiudere tutte le instanze di DVBviewer che rimanevano nel taskmanager quando si utilizzava il vecchio SoftCSA:
Codice:
taskkill /im dvbviewer.exe /f /t
exit
Infatti dopo la sospensione riavviavo DVBviewer tramite questo batch che ho chiamato lancia.bat:
Codice:
cmd /c "start /WAIT call c:\programmi\dvbviewer\termina_task.bat"
cmd /c "start /WAIT call c:\programmi\dvbviewer\restart_tt3200.bat"
cmd /c "start c:\programmi\dvbviewer\dvbviewer.exe"
Per poter fare funzionare il restart_tt3200.bat, nel momento in cui il pc si risveglia dall'ibernazione, dvbviewer mette a disposizione tramite lo scheduler la possibilità di anteporre al lancio del programma un qualsiasi altro programma, che in questo caso era il batch di restart.
Per rispondere in modo parziale a spinmar i files batch sono semplici file di testo (li crei col notepad) con all'interno specifici comandi che windows riconosce. Nel momento in cui il file viene rinominato con l'estensione .BAT diventa un eseguibile a tutti gli effetti.
L'utility devcon io l'ho messa sotto la C:\WINDOWS visto che questa directory si trova sempre nel %PATH% del sistema operativo e quindi da qualunque parte si lanci non ci sono problemi di percorso.
Per sapere come si chiama la vostra TT3200 sul vostro PC dovete, dal prompt dei comandi, e dopo aver messo il file devcon sotto la c:\windows, lanciare il comando
devcon find *
a questo punto verranno listate tutte le componenti hardware nel vostro pc, trovate la descrizione della vostra tt3200 e utilizzatela nei batch.
Spero di non aver dimenticato niente, alcune cose le ho scritte a memoria, altre le ho verificate, più preciso non posso essere visto che scrivo dall'ufficio.
Ciao.