|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema video hd e x1950xtx
-
06-04-2007, 18:07 #1
Junior Member
Problema video hd e x1950xtx
Ho una radeon x1950xtx e ho problemi con la visione di filmati in hd.Mi succede una cosa strana in quanto a volte wmp mi occupa più del 70% delle risorse della cpu come se l'accelerazione hardware non funzionasse.In particolare quando provo a vedere un filmato hd in streaming da siti tipo gametrailers.com.Ho installato i catalyst 7.3(dopo aver disinstallato i precedenti ed aver fatto una ripulita con driver cleaner) e nella sezione avivo c'è spuntata l'accelerazione attraverso directx.L'unica cosa strana è che quando vado nelle proprietà del media player in prestazione ->avanzate alla voce accelerazione c'è la spunta su software e non su hardware e non si può modificare.
-
07-04-2007, 07:04 #2
Advanced Member
Purtroppo, da quanto so, sembra che le ATI - od almeno i driver attualmente presenti - non supportino l'accelerazione hardware per i filmati HD (in pratica, la tanto decantata tecnologia AVIVO è stata una pura faccenda di marketing); su questo fronte, molto meglio le NVidia ed i loro Purevideo.
Direi, quindi, che l'alto consumo CPU sia normale...Un saluto. Leo!
-
07-04-2007, 07:35 #3
Junior Member
Originariamente scritto da YGPMOLE
-
07-04-2007, 07:40 #4
Advanced Member
Beh, come forza bruta elaborativa dovrebbe essere superiore... Sicuro che tutto il resto nel PC sia a posto?
Lo so che è una rogna, ma io consiglio sempre si formattare ed installare i nuovi driver: le installazioni a seguito di disinstallazione e pulizia registri con software non sempre portano a buoni risultati - o, meglio, forse dovrei dire che spesso si portano appresso problemi e scarsezza di prestazioni del PC...Un saluto. Leo!
-
07-04-2007, 15:12 #5
Junior Member
Ho su un'altra partizione un altro win xp pulito ed anche li lo fa.Prima con la 9550 potevo tenere aperto opera con più schede aperte e guardare trailers hd in streaming senza aver nessun rallentamento,adesso con la x1950xtx no.Comunque quando vado in prestazioni-avanzate di wmp mi da come decodificatore preferito software e non hardware e non si può cambiare.