Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    7

    Quale LCD per HTPC con solo con. HDMI?


    Ciao a tutti, ho un Sony VAIO VGX-XL201 con scheda grafica Nvidia 7600GT con sola uscita HDMI. Attualmente è collegato ad un Myrica 27 via cavo HDMI/DVI ma sono intenzionato a comprare un LCD con connessioni HDMI per usare un cavo HDMI/HDMI. Ora, cercando nel forum nella sezione LCD, scopro che sono pochi i TV LCD che effettuano mappatura 1:1 su interfaccia HDMI e quindi ho il terrore di fare la scelta sbagliata. Io sarei interessato ad un 26" o 32" (non di più per problemi di spazio), non mi importa il prezzo ma che si veda bene perchè il pc è la mia unica fonte per il TV! Ho guardato anche in questo sito http://pixelmapping.wikispaces.com/Full+List ma vorrei qualche consiglio da chi utilizza questo tipo di connessioni. Inoltre il sito non ha tutti i modelli. Help me, please.

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    7
    Mhh, che ne dite dell'LG 32LB2R? Ha l'HDMI 1:1 e non sembra niente male come caratteristiche, qualcuno ce l'ha e l'ha mai testato su questa porta???

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.292
    Mah, non saprei...

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente scritto da akiragt
    Mhh, che ne dite dell'LG 32LB2R?
    Direi che è quello che fa x te, avendo l'HDMI ibrida DVI che accetta segnali non standard come la 1360*768
    Al momento attuale sono pochi i Tv che accettano risoluzioni Pc via HDMI e tutti rigorosamente LG

    LG 32LP1R
    LG 32LB1R
    LG 32LB1D
    LG 32LB2R

    Sembrerebbe che anche la nuova serie 8 della Samsung abbia questa possibilità.
    Questi invece sono i modelli con DVI

    Acer AT3201W
    Acer AL3271W
    BenQ DV3250
    Fujitsu Siemens Myrica V32
    Hyundai Q320
    Hyundai Q321
    JVC LT32A61
    LG 32LX1R
    LG 32LX2R
    Marantz LC3201
    NEC LCD3210

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    7

    Grazie!

    Grazie tantissime!
    Risposta esauriente e mi hai tolto un peso. Domani ordino e poi vi faccio sapere come va!

    Grazie ancora.

    Giulio

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.197
    Anche gli acer accettano i 1360x768 via HDMI: gli acer con 2 hdmi, ne hanno una che accetta anche le risoluzioni PC.

    PS: ma xchè vuoi cambiare tipo di connessione?!?

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    7
    Grazie, ma gli Acer non sono qualitativamente il massimo, o sbaglio? E comunque, ho già ordinato l'LG! Per quanto riguarda la tua domanda ci sono vari motivi per cui lo faccio:
    1) Il tv Myrica 27 che ho non mi soddisfa appieno per svariati motivi
    2) Avendo l'HDMI come unica uscita della scheda video vorrei sfruttarla appieno, i convertitori per buoni che siano, "convertono" sempre o no?
    3) Sono ignorante in materia, magari sto sopravvalutando la cosa e nessuno mi ha detto che sto sbagliando!

    Ciao, Giulio.

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.197

    Mi raccomando, calibralo bene il futuro LG, per compensare i problemi del Black level tipici degli LG.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •