|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: SPDIF su Audigy
-
09-06-2003, 20:02 #1
SPDIF su Audigy
AAARGHHHH!!!
Ma che razza di hobby ci siamo scelti???
Perche' non riesco a fare funzionare la mia Audigy 2 in SPDIF col mio ampli yamaha 595???
Utilizzo una stupenda basetta 8 RCA da pannello autocostruita con i jack a 3 e 4 pin in modo da usare cavi e connettori RCA di qualita'...
Nulla... se suono un DVD il flusso digitale passa e suonano tutti e 5 i canali, se uso il test della scheda, avete presente: "anteriore destro, centro, anteriore sinistro ecc ecc":
se uso un canale del jack sento gli anteriori sugli anteriori e basta, se uso l'altro canale sento i posteriori sempre sugli anteriori e basta...
Ma che razza di cavo devo usare??? e come va collegato???
ho provato a collegare a massa il pin stereo in modo da creare il cortocircuito che un jack mono creerebbe nella scheda ottenendo lo stesso risultato...
Questo thread si lega all'ultimo mio che parlava di doppi ingressi 5.1 canali sugli ampli...
Baci
Raffaele
-
09-06-2003, 20:37 #2
Senior Member
Ciao Acris,
semplicemente non c'e' un cavo da utilizzare con la audigy 2 per ottenere quello che vuoi con il tuo ampli !!
Il flusso a 5.1 canali lo puoi passare solo in formato DD o DTS.
Vincenzo
-
09-06-2003, 20:55 #3
????
e quindi l'unico modo di sentire in 5.1 sono i 6 cavetti? come funzionano allora gli altoparlanti digitali della cambridge?
-
10-06-2003, 00:19 #4
No,
Non so' come ti sei autocostruito la basetta quindi il problema potrebbe essere proprio la'.
Comunque, per uscire direttamente col flusso digitale devi:
Collegare l'uscita digital-out dell'audigy all'ampli (e fin qua ci siamo credo).
Andare sul mixer dell'audigy.
Evidenziare "solo uscita digitale".
Cliccare su "impostazioni" e DESELEZIONARE la voce "decodifica ac3"
Almeno sulla audigy 1 e' cosi'.
-
10-06-2003, 08:02 #5
Stasera provo di nuovo...
La basetta è molto semplice è una di quelle da pannello da ampli con 8 rca 4 bianchi e 4 rossi ai quali ho collegato 3 jack con 5cm di cavetto stereo (2 stereo e 1 a 3 canali per il centrale posteriore, questi li infilo in tutti i buchi... Se ne metto uno stereo nel connettore spdif ottengo sul bianco il digitale anteriore che suona sugli anteriori, se lo metto sul rosso ottengo il digitale posteriore che pero' l'ampli mi suona sempre sul fronte anteriore, quello che mi sfugge è come mai l'spdif nasce con anima + schermo e su sta benedetta scheda viene fatto diventare 2 anime + schermo.
Torno a navigare per vedere se trovo documentazione...
Raffaele
-
10-06-2003, 08:18 #6
Qui'
trovi il manuale in italiano :
http://it.europe.creative.com/suppor...ls/welcome.asp
Dove vengono spiegate le connessioni possibili.
Nelle creative e' normale , non so' l'audigy 2 , che un minijack venga condiviso tra digitale ed analogico.
Se settata su analogico minijack stereo per due canali , se settata per fornire l'uscita digitale minijack mono .
Ciao
Antonio
-
10-06-2003, 12:27 #7
Grazie Ciuchino,
ma il manuale l'ho gia letto e riletto, ma essendo fatto per gli americani non spiega nulla di particolare...
stasera ci perdero' di nuovo 2 o 3 orette...
Raffaele